é tutta la settimana che guardo alle 12,30 le previsioni meteo e mi sembra che con le temperature non ci siamo. oggi poi la previsione di orzinuovi parlava di massima di 29 gradi.... mi sembra che la questione sia stata sollevata già un'altra volta......
in una giornata cosi come oggi orzinuovi non poteva proprio essere cosi bassa
simone ha scritto:é tutta la settimana che guardo alle 12,30 le previsioni meteo e mi sembra che con le temperature non ci siamo. oggi poi la previsione di orzinuovi parlava di massima di 29 gradi.... mi sembra che la questione sia stata sollevata già un'altra volta...... in una giornata cosi come oggi orzinuovi non poteva proprio essere cosi bassa
si sono proprio sballate le temperature ,le minime per Lumezzane poi sono assurde
Imbarazzanti ho visto parecchie previsioni in inverno e manco azzecavano una minima o una massima... Teletutto deve avere le previsioni fatte da persone che conoscono il nostro territorio...
oscarbs ha scritto:Qualche mese fa avevo mandato un'e-mail a Meteolive per segnalare il problema; non mi hanno nemmeno "cagato"! Contenti loro....
L'e-mail è da mandare piuttosto a teletutto, e perchè no, con una comparazione tra le previsione ML (se palesemente sbagliate) e le previsioni targate Meteopassione
oscarbs ha scritto:Qualche mese fa avevo mandato un'e-mail a Meteolive per segnalare il problema; non mi hanno nemmeno "cagato"! Contenti loro....
L'e-mail è da mandare piuttosto a teletutto, e perchè no, con una comparazione tra le previsione ML (se palesemente sbagliate) e le previsioni targate Meteopassione
Quoto.
Ed aggiungo..segnalate una o più stazioni Davis OMM come punto di riferimento.
Quoto.
Ed aggiungo..segnalate una o più stazioni Davis OMM come punto di riferimento.
Nel tg potrebbero fare uno spazio appunto dove segnalano gli estremi e fanno vedere qualche webcam della provincia in caso di eventi atmosferici rilevanti
come minimo hanno un aggiornamento automatico, nemmeno le fà un meteorologo.
comunque oggi dai piani alti ne ho sentite delle altre.... del tipo che domani rinfreschera bene su tutto il nord..... io ho qualche dubbio, forse perdiamo un grado e credo che tutto dipenderà dalla nuvolosità perchè l'aria fredda non riesce ad entrare bene in pianura.
Leggo solo ora questo post.
Una bella TV locale come TT ha veramente la pecca di queste previsioni meteo sballatissime, soprattutto per quanto riguarda le temperature. In inverno il dato è ancor più evidente, Ponte di Legno era stato scambiato per lo Stelvio con estremi giornalieri tra -12 e -5. Magari!!!
Ogni anno cambiano previsore... Probabilmente più che le previsioni a loro interessa il businness..