Temporale 7 Luglio 2009 Visto Dal Monte Orfano A Rovato
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Temporale 7 Luglio 2009 Visto Dal Monte Orfano A Rovato
inserisco 3 brevi filmati del temporale di stamane visto dal convento dei cappuccini a rovato , direzione verso cologne palazzolo s/o
il primo
Link
il secondo
Link
il terzo
Link
poi sono dovuto scendere causa troppa attivita elettrica per i miei gusti ...
allego anche alcune fotografie fatte
qui verso brescia alle ore 08.20
il primo
Link
il secondo
Link
il terzo
Link
poi sono dovuto scendere causa troppa attivita elettrica per i miei gusti ...
allego anche alcune fotografie fatte
qui verso brescia alle ore 08.20
Re: Temporale 7 Luglio 2009 Visto Dal Monte Orfano A Rovato
che roba ! sembrano reportage di guerra con città bombardate e cieli oscurati ...
Ultima modifica di e-franck il mar 07 lug, 2009 19:39, modificato 1 volta in totale.
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
16 settembre 2011
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
purtroppo i filmati non rendono bene l'idea di cosa si vedesse da lassù ho contato 9 scariche ( FULMINI ) visti in 20 secondi... l'ultimo è caduto a 30 m da me per chi conosce la zona al monumento dei caduto a rovato quello sul monte ovviamente... quindi disceso a valle di gran carriera avendo parafulmini sulla testa...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
azie... ho fatto un pò di pubblicità in giro alle foto e ai filmati spero di non aver esagerato come mio solito eheh
-
- Pioviggine
- Località: San lorenzo de picenardi. Prov di cremona 37m s.l.m bassa valpadana sudorientale
una gran supercella, io da giú vedevo nero sotto con fractus bianchi che da rasoterra salivano invorticandosi.Liriometeo ha scritto:inserisco 3 brevi filmati del temporale di stamane visto dal convento dei cappuccini a rovato , direzione verso cologne palazzolo s/o il primo
Link
il secondo
Link
il terzo
Link
poi sono dovuto scendere causa troppa attivita elettrica per i miei gusti ... allego anche alcune fotografie fatte qui verso brescia alle ore 08.20
Amo la neve e i temporali a supercella!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
si grandissima...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
chissà cosa si sarebbe visto se era giorno invece delle 23.30 con il ts di questa sera ihihi
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Bel reportage!!!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
dal giornale di brescia di ieri on line....
"Con il passare delle ore, si delinea sempre più il quadro dei disagi causati dai temporali che si sono susseguiti dalle 7.30 alle 9.30 di questa mattina, intercalati da brevissime pause. Un centinaio gli interventi già effettuati dai Vigili del fuoco bresciani per allagamenti e caduta di alberi.
La zona più colpita è quella dell'Ovest Bresciano, della Franciacorta (in particolare a Chiari, Passirano e Adro) e della Bassa, nella zona di Verolanuova.
Non si sono invece registrati incidenti stradali di una certa gravità, ma solo alcuni tamponamenti. Nessuna richiesta di intervento è pervenuta alla centrale operativa del 118.
Durante il temporale il cielo era diventato talmente buio, che in qualche zona si sono accessi i lampioni dell'illuminazione stradale".
"Con il passare delle ore, si delinea sempre più il quadro dei disagi causati dai temporali che si sono susseguiti dalle 7.30 alle 9.30 di questa mattina, intercalati da brevissime pause. Un centinaio gli interventi già effettuati dai Vigili del fuoco bresciani per allagamenti e caduta di alberi.
La zona più colpita è quella dell'Ovest Bresciano, della Franciacorta (in particolare a Chiari, Passirano e Adro) e della Bassa, nella zona di Verolanuova.
Non si sono invece registrati incidenti stradali di una certa gravità, ma solo alcuni tamponamenti. Nessuna richiesta di intervento è pervenuta alla centrale operativa del 118.
Durante il temporale il cielo era diventato talmente buio, che in qualche zona si sono accessi i lampioni dell'illuminazione stradale".
- rules
- Socio fondatore
Caspita lirio, ieri mattina faceva paura davvero... e tu eri lì in cima!!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
si ho avuto la fortuna che dovendo andare in un ufficio a rovato ho scoperto che aprivano alle 8.30, visto il dafarsi sono salito lassù , uno spettacolo unico mi vien voglia di chiedere a qualcuno che ha la casa li di mettere una web cam puntata verso cologne lo spettacolo sarebbe sempre assicurato credimi...rules ha scritto:Caspita lirio, ieri mattina faceva paura davvero... e tu eri lì in cima!!