Per me stasera, è la nostra serata.
Ci sono tutti i presupposti che mi inducono a pensare che il bresciano sia colpito da temporali diffusi. Deboli correnti da WSW in quota, e lieve calo geopotenziali oltre che termico.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Per me stasera, è la nostra serata. Ci sono tutti i presupposti che mi inducono a pensare che il bresciano sia colpito da temporali diffusi. Deboli correnti da WSW in quota, e lieve calo geopotenziali oltre che termico.
con venti da SW anche la valcamonica di solito è messa bene...vedremo
StefanoBs ha scritto:Per me stasera, è la nostra serata. Ci sono tutti i presupposti che mi inducono a pensare che il bresciano sia colpito da temporali diffusi. Deboli correnti da WSW in quota, e lieve calo geopotenziali oltre che termico.
Alla fine vedo che oggi ha fatto Ts solo sulle Prealpi, sulle pianure non è sceso nulla...anzi gran sole, ho anche preso una scottata memorabile sul lago di Garda
La situazione per la nottata cmq non è che sia tranquillissima.
Ha infatti ripreso a lampeggiare con frequenza verso le Prealpi, a cui si aggiunge l'incognita di quella cella piemontese che avanza da W molto lentamente...sembra spomparsi da un momento all'altro, ma ogni tanto si rigenera localmente. Le probabilità rimangono basse, ma non escluderei del tutto che qualche ts attraversi anche la nostra pianura entro domattina.
Guardando sia radar che....balcone (fulmini sia a W che a NW) direi che possiamo aspettarci una "passata" notturna.
Non mi aspetto un granchè come quantitativi, cmq vedremo domattina
Radu ha scritto:Guardando sia radar che....balcone (fulmini sia a W che a NW) direi che possiamo aspettarci una "passata" notturna. Non mi aspetto un granchè come quantitativi, cmq vedremo domattina
forse io posso sperare in una ricarica nel sebino vedremo
Radu ha scritto:Guardando sia radar che....balcone (fulmini sia a W che a NW) direi che possiamo aspettarci una "passata" notturna. Non mi aspetto un granchè come quantitativi, cmq vedremo domattina
Alla fine qua 4mm ... meglio di niente
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Abbiamo fatto il pieno in valle..mamma mia..30mm dalle 11 di ieri sera a Losine...
Intensità massima 1,8mm/min (108mm/h)
A Darfo credo molto di più mannaggia..e vi racconto un fatto..
Ieri sera ero a Darfo a dormire e dopo l'ondata di acqua delle 10.30 durata credo un'oretta, mi sono trovato il negozio della mia morosa allagato..mannaggia..fortunatamente ne sono entrati solo 10 cm e non hanno fatto troppo danno, però mi sono trovato a mezzanotte a buttar fuori acqua..un'oretta e ce l'abbiamo fatta...
Mannaggia alle tubature di scarico che non hanno funzionato...
Dalla val di scalve scendeva un fiume di acqua sulla strada..da paura..
Anubis ha scritto:si darfo ha fatto proprio il pieno ieri tra le 22 e le 23...46mm in un'ora
Ma come ti permetti di rubarmi i dati?????
Si, effettivamente è stato un TS, nato come "TS di calore",sfogatosi sulla media valle e affogatosi poi in tutto quel po' po' di roba arrivato da west!!!!
Serata insolita(non eccezionale) per le quantità!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Mi sono trovato ieri a Darfo alle ore 11 circa, vi racconto un pò il tragitto...
Partito da Rogno con continue fulminazioni e cielo sereno verso sud con la luna sopra il Guglielmo, davvero un'atmosfera indimenticabile.
Dal bivio del centro commerciale Adamello fino a Boario acqua impressionante, visibilità ridottissima tant'è che ho fatto la super in seconda o al max in terza con il mio peugeot... Da Boario fino alla Sosta della Sacca di Esine acqua impressionante e grandine... Ma la sorpresa ad Esine, manco una goccia fin verso mezzanotte, poi bel temporale anche qua... 17 mm