Come tutte le gocce fredde ci fa disperare... domenica doveva essere il giorno peggiore, e oggi invece è prevista come una splendida giornata.
Vediamo un po', come evolve..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Come al solito la goccia viene sbattuta di quá e di la, le gocce retrograde sono difficili da inquadrare e possono virare anche all'ultimo momento. Aspettiamo. Intanto gran erezione dell'azzoriano, un poco invadente, ed é questo che blocca l'entrata della goccia.
Edolo75 ha scritto:Domanda: goccia simile a quella di Capodanno??
Che bei ricordi... La nevicata più bella degli ultimi anni almeno qua nel mio paese..
Mi sa che per saper cosa farà non resta che aspettare il nowcasting
Goccia fredda che NON passa a Nord delle Alpi, per cui minimo che si forma troppo in basso per noi, colpite maggiormente le regioni centrali.
Per cui per quanto scritto nell'articolo, oggi e domani si confermano due giornate variabili da un punto di vista della copertura nuvolosa, ma soprattutto in Pianura scendono notevolmente le probabilità di fenomeni.
StefanoBs ha scritto:C'è da impazzire con i modelli nell'ultimo periodo, sarà una mia sensazione...
Penso che ormai si sia trovata la quadra. La retrogressione non si realizza. Per noi soltanto nubi improduttive (instabilità ridotta al lumicino, solo stasera qualcosa ma direi più a W rispetto a noi), vento (immancabile) e poco altro, a parte il secco che ormai comincia a prolungarsi da un po' troppo tempo.
Solita minestrina...
eheheh giornalista studio aperto eppure le previsioni del tempo garantivano tempo bello , galbiati non gli ha risposto se non per dire le previsioni per oggi...