Mmmm.... Vedremo come muovono, ma ricordate che il 2003 é altra cosa. Per ora non ci sono i presupposti per il ripetersi di quell'anno infernale. Questo secondo mé.
Stormsnow ha scritto:Mmmm.... Vedremo come muovono, ma ricordate che il 2003 é altra cosa. Per ora non ci sono i presupposti per il ripetersi di quell'anno infernale. Questo secondo mé.
Beh insomma... intanto aprile e maggio 2009 termicamente sono stati molto peggio che nel 2003.... poi si vedrà.
Stormsnow ha scritto:Mmmm.... Vedremo come muovono, ma ricordate che il 2003 é altra cosa. Per ora non ci sono i presupposti per il ripetersi di quell'anno infernale. Questo secondo mé.
Cosa te lo fa pensare? Io a maggio del 2003 sicuramente non avrei scommesso un centesimo di avere un'estate "ORRIBILE" come quella che invece si verificò. Dagli spaghi sembra che il caldo si faccia avanti nuovamente entro breve e mi sa che non si sbaglieranno.
beh non scomodiamo il 2003 ,anche perche' quelli furono 3 mesi pazzeschi !! e obbiettivamente non credo che una situazione simile si possa verificare a breve ,fu' una situazione veramente eccezionale che coinvolse tutta Europa ,per ora l'ondata calda non ha nemmeno valicato le Alpi ,io resto del parere che sparera' tutte le sue cartucce in fretta ...diciamo Giugno (ma se fa' un mese cosi' c'e' da impazzire cmq!!) poi da Luglio a piccoli passi verso l'autunno.
VORTEX ha scritto:Non penso che sia 2003, il 2003 inizio malissimo gia ad aprile.
Non so da voi, ma qua siamo almeno 1-2°C sopra il 2003 nel periodo aprile-maggio. Poi certo, si vedrà... non credo si possa ripresentare un'estate simile, ma mai dire mai quando si inizia a Maggio con certe configurazioni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Stormsnow ha scritto:Mi pare che gfs12 non sia poi cosí esageratamente sopramedia.
Si, attualmente sono circa 2°-3° sopra (anche se alcuni spaghi sono intorno ai 6° in più dalla media).. l'importante è che non vengano alzate le termiche nei prossimi run
Vedremo come muovono i modelli, pare che dopo la falla del weekend l'atlantico riesca ad agganciarsi, anche perché l'hp va in scand+ il cammello pare restare basso. Vedremo.