Impostazione ritardo collegamento wifi Meteobridge

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Avatar utente
Enzo76
Socio sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 26 mar, 2022 09:22
Località: MAZZANO

Impostazione ritardo collegamento wifi Meteobridge

Messaggio da Enzo76 »

Buongiorno, ho un Meteobridge tipo TP-LINK TL-MR3020 è mi da un problema di collegamento in wifi con il mio modem.
Mi spiego, quando spengo il modem e poi lo riaccendo, il meteobridge non si ricollega con esso quindi per farlo devo staccare l'alimentazione del meteobridge e riattaccarla e quindi si ricollega al modem.
La stessa cosa quando ho un blackout a casa.
Ho l'impressione che il meteobridge si collega al modem solo se il modem e già pronto e il meteobridge si collega dopo.
Chiedo se esiste una impostazione del meteobridge dove posso impostare il collegamento al wifi solo dopo qualche minuto che è stato alimentato.
Grazie.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14313
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Impostazione ritardo collegamento wifi Meteobridge

Messaggio da RaffoxBS »

Ciao Enzo, come accennato al telefono purtroppo non conosco più di tanto il prodotto.

Nel frattempo che attendiamo eventuali risposte, anche se siamo in pochi ad avere MeteoBridge, hai provato a contattare il negozio da cui hai acquistato?
Avatar utente
Enzo76
Socio sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 26 mar, 2022 09:22
Località: MAZZANO

Re: Impostazione ritardo collegamento wifi Meteobridge

Messaggio da Enzo76 »

Ieri ho fatto una prova, ho collegato il meteobridge tramite cavo ethernet a un wifi extender che a sua volta e collegato in wifi al modem.
Per adesso sembra funzionare tutto correttamente.
Verificherò se prosegue su questa strada.
Grazie mille.
Rispondi