Autunno caldo
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Autunno caldo
Non è il solito riferimento alla situazione economico/sociale ma sembra che dopo la piccola estate settembrina si intraveda già l'ottobrata...
- Allegati
-
- Screenshot 2023-09-19 alle 07.58.05.png (209.44 KiB) Visto 4646 volte
Re: Autunno caldo
A cui seguirà la Novembrata e la Dicembrata
- Boss
- Socio sostenitore
Ma ormai l'autunnata è diventata standard. Io ci faccio affidamento totale
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Ma ormai l'autunnata è diventata standard. Io ci faccio affidamento totale
Purtroppo è una triste e ironica realtà
Veramente toste le anomalie termiche per questo settembre (per non parlare dei record battuti in quota)...
Il lungo termine sembra apparire ancora sotto anticiclone. Che dire, per fortuna quantomeno ha piovuto sui nostri monti e ancor meglio nel NW lombardo
Il lungo termine sembra apparire ancora sotto anticiclone. Che dire, per fortuna quantomeno ha piovuto sui nostri monti e ancor meglio nel NW lombardo
- simone
- Direttivo Meteopassione
Purtroppo vedo che la tendenza, per noi a Brescia,è a rimanere anticiclonici con un discreto apporto di caldo. Vediamo quanto oseremo fare in termini di temperature.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
- simone
- Direttivo Meteopassione
Al momento io non vedo segnali di uscita, escludendo il fantameteo.
Mi sembra di vedere le solite oscillazioni con l'anticiclone che punta l'Europa occidentale e centrale a turno. Noi in mezzo ci becchiamo sempre o caldo o un pò di caldo.
La pulsione calda per il weekend l'altro mi sembra terribile per la Gran Bretagna e parte dell'Europa centrale che vivranno una parentesi estiva a ottobre.
Noi aspettiamo la pianura padana che inizi a fare il suo lavoro con le inversioni anche se fa decisamente un po troppo caldo per pensare a cose troppo fresche al mattino.
La cosa curiosa è che una volta queste sparate calde, mi sembra di ricordare che fossero determinate da andamenti barici che poi portavano a peggioramenti.
Qui abbiamo una situazione di dominio anticiclonico e ad ottobre, senza neanche il vortice polare a spingere, è un segnale abbastanza allarmante.
Mi sembra di vedere le solite oscillazioni con l'anticiclone che punta l'Europa occidentale e centrale a turno. Noi in mezzo ci becchiamo sempre o caldo o un pò di caldo.
La pulsione calda per il weekend l'altro mi sembra terribile per la Gran Bretagna e parte dell'Europa centrale che vivranno una parentesi estiva a ottobre.
Noi aspettiamo la pianura padana che inizi a fare il suo lavoro con le inversioni anche se fa decisamente un po troppo caldo per pensare a cose troppo fresche al mattino.
La cosa curiosa è che una volta queste sparate calde, mi sembra di ricordare che fossero determinate da andamenti barici che poi portavano a peggioramenti.
Qui abbiamo una situazione di dominio anticiclonico e ad ottobre, senza neanche il vortice polare a spingere, è un segnale abbastanza allarmante.
sembra che dopo un inizio di prima decade di evidente frescore autunnale, ci aspetti qualche giorno più caldo.
effettivamente di questo clima freddo e uggioso non se ne poteva più.....
effettivamente di questo clima freddo e uggioso non se ne poteva più.....
- Allegati
-
- Screenshot 2023-10-04 alle 14.04.43.png (181.1 KiB) Visto 2685 volte