Dopo un rovente Giugno l'impressione è che luglio possa riservare cambiamenti forse importanti. Innanzi tutto la variazione della MJO a spostarsi fra le zone 2/5. Tutto ancora da definire ,soprattutto sul fronte piogge non riesco ad essere ottimista. Però se riusciamo a tratti a toglierci di dosso l'africano, sarebbe già una gran notizia.
nel frattempo l'attesa sarà bollente. Credo che fino ai primi giorni di luglio, a parte il cavetto di martedì non vedremo nulla di differente al sole,caldo,secco.
La proiezione Arpa era per giugno bollente (eravamo già a metà mese), luglio con qualche pioggia in più sui monti, agosto rovente, settembre secco, ottobre in media pluviometrica (che sarebbe già un miracolo).
Vediamo come gira e se invece magari riusciamo a guadagnare un po' di acqua, visto che gli invasi sono vuoti, le falde pure e il terreno secco.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Conferme stamattina di un possibile allentamento del caldo dopo una partenza sprint. l'anticiclone Azzorre sembra entrare alto permettendo a correnti più fresche di entrare da nord(target 6/7luglio). segnali sempre tetri x le pioggie
simone ha scritto:Conferme stamattina di un possibile allentamento del caldo dopo una partenza sprint. l'anticiclone Azzorre sembra entrare alto permettendo a correnti più fresche di entrare da nord(target 6/7luglio). segnali sempre tetri x le pioggie
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Speriamo nel fresco ...preoccupante la sterilità precipitativa
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più