Boss ha scritto:Speriamo, perché 3b stamattina ha alzato di un altro grado sabato E soprattutto ha dato una bella limatona alle prospettate piogge di settimana prossima, che suppongo potrebbero sparire a breve, come sempre, rimandate ad una eterna settimana successiva
Non lamentarti della pioggia dopo i temporali asciutti del fine settimana passato cosa vuoi di più?
Boss ha scritto:Speriamo, perché 3b stamattina ha alzato di un altro grado sabato E soprattutto ha dato una bella limatona alle prospettate piogge di settimana prossima, che suppongo potrebbero sparire a breve, come sempre, rimandate ad una eterna settimana successiva
Dai Boss che lo sappiamo che sei caldofilo
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
abbiamo un possibile trend per il fine mese con l'alta disposta diversamente,a guardare ecmwf. gfs devo ancora vederlo. Tendenzialmente l'estate è partita,questo non sarà un colpo anticipato con ritorno di tempo fresco. credo si potremmo preparare clima,piscine e altro... però forse fine mese non sarà così terribile come nel weekend. per quello ci sono ancora 3 mesi e mezzo...[emoji29][emoji29][emoji29]
Che l'estate sia partita è fuor di dubbio, le automatiche di 3b per sabato prossimo rimettono nuovamente 35 gradi. Si spera cambino, ma l'hanno già fatto...in peggio. La vedo sempre più nera, e non solo per l'abbronzatura.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
L'unica nota positiva che riesco a trovare (per i miei gusti personali) sono i forti temporali di settimana prossima. Ancora da confermare ovviamente e che non andranno a sistemare il deficit idrico, se non localmente.
L'unica nota positiva che riesco a trovare (per i miei gusti personali) sono i forti temporali di settimana prossima. Ancora da confermare ovviamente e che non andranno a sistemare il deficit idrico, se non localmente.
Già, speriamo che vengano confermati e che ci facciano divertire un po'... ho proprio voglia di qualche bel temporalone, di quelli giusti. Attendiamo...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Già, speriamo che vengano confermati e che ci facciano divertire un po'... ho proprio voglia di qualche bel temporalone, di quelli giusti. Attendiamo...
Più che altro non lo aggraveranno per quei giorni, ma poi...
ecmwf mette un ingresso molto produttivo per mercoledì. prima vedo solo cose occasionali per la pianura rinfrescata decisa da mercoledì. bene fosse vero.
simone ha scritto:ecmwf mette un ingresso molto produttivo per mercoledì. prima vedo solo cose occasionali per la pianura rinfrescata decisa da mercoledì. bene fosse vero.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Addirittura molto produttivo? L'ombra data dal richiamo secco sulla PP è ben visibile... Speriamo, manca ancora molto... prima o poi dovrà pur far qualcosa... ;)
simone ha scritto:ecmwf mette un ingresso molto produttivo per mercoledì. prima vedo solo cose occasionali per la pianura rinfrescata decisa da mercoledì. bene fosse vero.
Addirittura molto produttivo? L'ombra data dal richiamo secco sulla PP è ben visibile... Speriamo, manca ancora molto... prima o poi dovrà pur far qualcosa... ;)
Visto che martedi e mercoledì ci sarà il giro in provincia anche se il tempo non peggiora non piango, domenica pomeriggio parto per il mortirolo sto su due giorni in tenda..non fatemi portar via tutto dal temporale mi raccomando
Io sarò a Folgaria dal 27 al 29 maggio, spero di trovare qualche bel temporalone e temperature basse.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
duel ha scritto:Visto che martedi e mercoledì ci sarà il giro in provincia anche se il tempo non peggiora non piango, domenica pomeriggio parto per il mortirolo sto su due giorni in tenda..non fatemi portar via tutto dal temporale mi raccomando
E l'epopea dell'uomo solo in fuga in mezzo alla tormenta dove la mettiamo?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
No dai che martedì salgo anche io sul mortirolo se si salvasse come giornata non piangerei. Poi si prende quello che viene se il sole prenderemo il sole se piove....be ci bagneremo.
duel ha scritto:Visto che martedi e mercoledì ci sarà il giro in provincia anche se il tempo non peggiora non piango, domenica pomeriggio parto per il mortirolo sto su due giorni in tenda..non fatemi portar via tutto dal temporale mi raccomando
lunedì io non ci starei in tenda in montagna...[emoji3166]
lunedì io non ci starei in tenda in montagna...
Dai che vado su con la famiglia e con i bimbi....mi sembrano un po migliorate le previsioni temporaloni per lunedi..se viene qualche goccia non ci sono problemi ne ho presa di acqua ai vari giri in tenda, temporali forti sarebbe meglio evitarli però....preso uno sul giau...e mi sono cag.. addosso sono andato a dormire in macchina qualche ora...
Ciao a tutti, oggi max che si ferma a 29.6°C, 41°C raggiunti in Spagna...non so se è più idoneo definire tutto questo drammatico o terribile? Ditemi voi
Nota curiosa: la proiezione radar degli svizzeri di 30 minuti fa vede una possibile passata energica nel pomeriggio-sera di oggi sulle Prealpi, con possibile interessamento occasionale della primissima pianura zona Brescia, più una successiva passata nel cuore della notte sul mattino di lunedì sui monti. Poi poco o nulla.
Probabilmente sparirà nei successivi aggiornamenti per adeguarsi ad altre visioni, vediamo.