Pubblicato questa mattina dall'Organizzazione Mondiale della Meteorologia (OMM / WMO - World Meteorological Organization) un report di come si è chiuso il 2021.
L'articolo completo è disponibile al seguente link: https://public.wmo.int/en/media/press-r ... cords-2021
Di seguito un estratto tradotto al volo con traduttore automatico:
Ginevra, 18 maggio 2022 (OMM) - Quattro indicatori chiave del cambiamento climatico – concentrazioni di gas serra, innalzamento del livello del mare, calore oceanico e acidificazione degli oceani – hanno stabilito nuovi record nel 2021. Questo è un altro chiaro segno che le attività umane stanno causando cambiamenti su scala planetaria terra, nell'oceano e nell'atmosfera, con ramificazioni dannose e durature per lo sviluppo sostenibile e gli ecosistemi, secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale (WMO).
Il clima estremo - il "volto" quotidiano del cambiamento climatico - ha causato perdite economiche per centinaia di miliardi di dollari e ha causato un pesante tributo alle vite umane e al benessere e ha innescato shock per la sicurezza alimentare e idrica e gli sfollamenti che hanno accentuato nel 2022.
OMM: record nel 2021 per quattro indicatori chiave
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- simone
- Direttivo Meteopassione
Re: OMM: record nel 2021 per quattro indicatori chiave
io avevo letto uno studio e diceva appunto che gli indicatori e calcoli fatti pochi anni fa erano sbagliati in difetto. Hanno aggiornato che il famoso 1,5 di Parigi si raggiungerà forse già in questa decade o nella decade successiva.
tutto quello discusso anche recentemente a Glasgow è aria al vento.
il riscaldamento viaggia più veloce delle chiacchiere da salotto.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
tutto quello discusso anche recentemente a Glasgow è aria al vento.
il riscaldamento viaggia più veloce delle chiacchiere da salotto.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk