Lozio 13/04/2009
Moderatore: Moderatore
Lozio 13/04/2009
Oggi approfittando della bella giornata io e mia moglie abbiamo fatto il primo picnic dell'anno. Abbiamo optato per la valle di Lozio, zona Santa Cristina.
Queste foto le ho scattate dal parcheggio di Sommaprada, come si vede c'è stato il pasaggio di una grossa valanga...
Val Baione, tra Cimon della Bagozza e Cocarena
Siccome la zona di Santa Cristina cominciava ad essere troppo frequentata per i miei gusti, decidiamo di spostarci verso la Concarena ed andiamo a pranzare vicino al luogo di passaggio della valanga
Sossino e Pizzo Camino
Il pranzo viene disturbato da una scarica di sassi a ricordarci che qui comanda la montagna (che paura pero!!!). Un sasso è passato a pochi metri da noi...
Vecchi impianti di una cava dismessa
Al rientro altre foto...
La cosa che più mi ha colpito ggi è il numero impressionate di valanghe. Ne ho contate 3 grosse nella zona di Lozio. Poi nel pomeriggio decidiamo di fare un giro in moto in Bazena, la strada è riaperta dopo la chiusura forzata di questo inverno. Da Campolaro fino a Bazena non si contano le valanghe cadute, una di queste di dimensioni davvero notevoli. Inoltre alberi e rami ovunque, un paesaggio davvero triste, il segno indelebile di un inverno che ha fatto sul serio...
Ciao a tutti
Queste foto le ho scattate dal parcheggio di Sommaprada, come si vede c'è stato il pasaggio di una grossa valanga...
Val Baione, tra Cimon della Bagozza e Cocarena
Siccome la zona di Santa Cristina cominciava ad essere troppo frequentata per i miei gusti, decidiamo di spostarci verso la Concarena ed andiamo a pranzare vicino al luogo di passaggio della valanga
Sossino e Pizzo Camino
Il pranzo viene disturbato da una scarica di sassi a ricordarci che qui comanda la montagna (che paura pero!!!). Un sasso è passato a pochi metri da noi...
Vecchi impianti di una cava dismessa
Al rientro altre foto...
La cosa che più mi ha colpito ggi è il numero impressionate di valanghe. Ne ho contate 3 grosse nella zona di Lozio. Poi nel pomeriggio decidiamo di fare un giro in moto in Bazena, la strada è riaperta dopo la chiusura forzata di questo inverno. Da Campolaro fino a Bazena non si contano le valanghe cadute, una di queste di dimensioni davvero notevoli. Inoltre alberi e rami ovunque, un paesaggio davvero triste, il segno indelebile di un inverno che ha fatto sul serio...
Ciao a tutti
- conteBS
- Socio ordinario
Re: Lozio 13/04/2009
apperò.. non c'è già più neve nel canalone che porta al bivacco baione
bellissimi posti comunque
bellissimi posti comunque
-
- Socio sostenitore
belle foto, e quante valanghe!
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Molto belle
Belle foto reghe
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Belle foto !!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
Stupende.
- caramella
- Socio sostenitore
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- rules
- Socio fondatore
WOW
grande reghe!
Bellissime foto... che pace trasmettono...
grande reghe!
Bellissime foto... che pace trasmettono...
Cavoli che puara il sasso che vi ha fatto il filo...
bravo per le foto come sempre..
il prossimo pic nic mi autoinvito anche io..hehe
Appena riesco vado a fare un giretto anche io in bazena..così scatto qualche foto per la tesi..ciao
Appena riesco vado a fare un giretto anche io in bazena..così scatto qualche foto per la tesi..ciao
pataste ha scritto:Cavoli che puara il sasso che vi ha fatto il filo...
Vedrai che spettacolo, una valanga dietro l'altra...