Peggioramento 9/10 Gennaio
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Peggioramento 9/10 Gennaio
Pensare che dal radar si vedeva qualcosa, ma i fiocchi non raggiungevano il suolo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Pensare che dal radar si vedeva qualcosa, ma i fiocchi non raggiungevano il suolo
Virgae, un classicone di queste situazioni, come scrivevo ieri nella chat dei previsori! ;)
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Stamane era così , ma a parte due fiocchi di numero , colonna troppo secca a fatichissimai fiocchi arrivavano al suolo …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Eh già.. bravo Nicola.. promettimi di prevedere un bel 10cm alla prima occasione utile, che magari porta bene [emoji16]Jack_Of_Spades ha scritto:StefanoBs ha scritto:Pensare che dal radar si vedeva qualcosa, ma i fiocchi non raggiungevano il suolo
Virgae, un classicone di queste situazioni, come scrivevo ieri nella chat dei previsori! ;)
Che anni difficili che stiamo affrontando
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Stefano non ho dati alla mano ma ti ricordi tu l'ultima volta che ha fatto 10 cm a Brescia?ciao
Mindy ha scritto:Stefano non ho dati alla mano ma ti ricordi tu l'ultima volta che ha fatto 10 cm a Brescia?ciao
Da me, a Mompiano, a marzo 2018. Anche dicembre 2017. Superai invece i 20 cm nel febbraio 2015.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Rickybs ha scritto:Mindy ha scritto:Stefano non ho dati alla mano ma ti ricordi tu l'ultima volta che ha fatto 10 cm a Brescia?ciao
Da me, a Mompiano, a marzo 2018. Anche dicembre 2017. Superai invece i 20 cm nel febbraio 2015.
Più o meno lo stesso anche in Castello: 15 cm il 5/2/15 e 10 cm il 6/2/15 (altezza max manto intorno ai 20). Dicembre 2017: 5 cm il giorno 10 e altrettanti il giorno 11. 10 cm il 1° Marzo 2018.
Dopo allora, il buio...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Come ti hanno risposto è dal marzo 2018 che non fa una nevicata da 10cm.. ormai siamo quasi ai 4 anni di compleanno (come mio figlio[emoji28])Mindy ha scritto:Stefano non ho dati alla mano ma ti ricordi tu l'ultima volta che ha fatto 10 cm a Brescia?ciao
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
StefanoBs ha scritto:Eh già.. bravo Nicola.. promettimi di prevedere un bel 10cm alla prima occasione utile, che magari porta bene
Che anni difficili che stiamo affrontando
Eh sì. Tra l'altro non solo per la neve. Spero davvero che la prima occasione non sia tra troppo tempo...
Purtroppo sono anni che non assistiamo per il bresciano ad una nevicata degna di nome...ma pure ad una ondata di freddo sono anni che restiamo a guardare..
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Luka ha scritto:Purtroppo sono anni che non assistiamo per il bresciano ad una nevicata degna di nome...ma pure ad una ondata di freddo sono anni che restiamo a guardare..
Anche gli episodi nelle stagioni non invernali sono pochissimi ormai... per me questo è addirittura peggio della mancanza di episodi nevosi o freddi.
Un dato significativo: a Mompiano, dal 2008 al 2013, sono caduti quasi due metri di neve. Dal 2014 ad oggi siamo intorno ai sessanta centimetri. Un vero tracollo, ma personalmente non ho molti dubbi sul fatto che torneranno stagioni soddisfacenti per noi amanti della dama bianca.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Luka ha scritto:Purtroppo sono anni che non assistiamo per il bresciano ad una nevicata degna di nome...ma pure ad una ondata di freddo sono anni che restiamo a guardare..
Non tutto il bresciano dai, senza andare in montagna qui da me lo scorso inverno (il 28 dicembre 2020) i sui 20 cm li ha fatti
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
- Boss
- Socio sostenitore
Sgrunt!
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times