Il Mio Glicine
Moderatore: Moderatore
Il Mio Glicine
Come ogni anno il mio glicine è esploso nella sua fioritura
Il lato Sud (a sinistra) è molto più fiorito perché meglio esposto fra qualche giorno anche il lato est sarà pieno...
Se fossi allergico morirei....
Il lato Sud (a sinistra) è molto più fiorito perché meglio esposto fra qualche giorno anche il lato est sarà pieno...
Se fossi allergico morirei....
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Il Mio Glicine
Urka che fioritura!!! Ma si arrampica alle pareti?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
No non sia arrampica da solo ha bisogno di cavi per sostenerlo a differenza dell'edera (che ho sulla parete ovest e che si intravede sull'angolo con la est) che si arrampica con i "piedini". Sul lato sud e parte dell'est è sostenuto a funi sul lato destro dell'est è completamente avvinghiato con la ringhiera...2 min e vi metto qualche foto...
In questa stagione e poi quando verranno le piogge forti estive c'è un super rischio di crollo di tutto quanto come successo un paio di volte a causa degli ancoraggi con i fischer che saltano a causa del forte peso di foglie fiori e rami. Quando questo accade è un bel disastro perchè bisogna mettersi in 5 o 6 alle varie finestre con funi per risollevarlo...L'ultima volta lo scorso anno è crollato il lato sotto la finiestra che si vede (le altre sono completamente coperte e non si vedono ) e abbiamo messo fischer molto grossi forse per un pò non avremo problemi.
In questa stagione e poi quando verranno le piogge forti estive c'è un super rischio di crollo di tutto quanto come successo un paio di volte a causa degli ancoraggi con i fischer che saltano a causa del forte peso di foglie fiori e rami. Quando questo accade è un bel disastro perchè bisogna mettersi in 5 o 6 alle varie finestre con funi per risollevarlo...L'ultima volta lo scorso anno è crollato il lato sotto la finiestra che si vede (le altre sono completamente coperte e non si vedono ) e abbiamo messo fischer molto grossi forse per un pò non avremo problemi.
-
- Socio sostenitore
wow, che fioritura!
che bello affacciarsi alla finestra che dà sui fiori
che bello affacciarsi alla finestra che dà sui fiori
ecco le nuove foto:
Quella indicata dalla freccia è la finestra di camera mia
Questo è quello che vedo dalla mia finestra
Qui è da dove parte tutto sulla ringhiera la parte che va a destra del lato est e sotto la scala tutto quello che va sud
Qui si vede come si arrampica sulla ringhiera della scala d'ingresso
Qui la forza del glicine che ormai si stà "mangiando la ringhiera, ho cerchiato in rosso un ferro della ringhiera che ra verticale ora è orizzontale!!!
E qui due foto della parte che va verso il lato sud della casa
Quella indicata dalla freccia è la finestra di camera mia
Questo è quello che vedo dalla mia finestra
Qui è da dove parte tutto sulla ringhiera la parte che va a destra del lato est e sotto la scala tutto quello che va sud
Qui si vede come si arrampica sulla ringhiera della scala d'ingresso
Qui la forza del glicine che ormai si stà "mangiando la ringhiera, ho cerchiato in rosso un ferro della ringhiera che ra verticale ora è orizzontale!!!
E qui due foto della parte che va verso il lato sud della casa
incredibile quella della ringhiera...ti divorerà anche la casa tra un po'
Incredibile! Che roba! Mi piacciono un sacco i glicini, ne stavo coltivando uno con l'idea di farlo arrampicare ad una pergola ma le mie amate caprette me l'hanno divorato in una loro uscita dal recinto
Certo che se diventa così altro che pergola, mi divora la casa...
Certo che se diventa così altro che pergola, mi divora la casa...
- oscarbs
- Socio fondatore
Che "storia" interessante, quasi incredibile.
- Piella71
- Neve forte
Spettacolare, un vero "mostro"! ne ho uno ank'io, ma molto più "ridotto" (lo tengo sotto controllo...) e ovviamente molto più indietro nella fioritura (sono sopra i 600 d'altronde).
-
- Socio sostenitore
una giungla
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Occhio che piano piano ti mangia la casa..!!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
MeteoGussago ha scritto:Occhio che piano piano ti mangia la casa..!!
é quello che temo anch'io ma mia madre vuole coprire tutta la casa
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
che spettacolo
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
nyda83 ha scritto:MeteoGussago ha scritto:Occhio che piano piano ti mangia la casa..!!
é quello che temo anch'io ma mia madre vuole coprire tutta la casa
E' un bel colpo d'occhio, secondo me devi tenerlo comunque ben controllato perchè qual'ora dovesse morire ti ritrovi tutta la casa da ristrutturare..
La mia stazione online su MeteoGussago.it
per me è un glicine "portante" per la casa..come un pilastro..hehehe
Gran bella pianta..
Gran bella pianta..