Primo freschino autunnale !
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Primo freschino autunnale !
Abituati alle calde mattinate di questo inizio Ottobre, ci sembrerà di assistere a una nuova era glaciale con il ritorno alle medie nei prossimi giorni. Vedremo infatti le prime minime under 10 della stagione, assolutamente in linea con il periodo. Le correnti orientali insisteranno per qualche giorno. GFS propone un ulteriore impulso freddo nel week-end, in quel caso le minime si avvicineranno anche ai +5°C. Il cambio stagionale sarà avvertito da tutti.
- Allegati
-
- GFSOPEU00_96_2.png (68.28 KiB) Visto 3471 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Primo freschino autunnale !
Ottimo! Tra l'altro il periodo fresco sembra piuttosto prolungato, almeno fino a metà ottobre e forse anche di più... prime minime sotto i 10°C, prime minime vicine ai 5°C... musica per le mie orecchie!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Rickybs ha scritto:Ottimo! Tra l'altro il periodo fresco sembra piuttosto prolungato, almeno fino a metà ottobre e forse anche di più... prime minime sotto i 10°C, prime minime vicine ai 5°C... musica per le mie orecchie!
Sicuramente in arrivo un periodo autunnalr dal punto di vista termico. Situazione ancora bloccata dal punto di vista precipitativo per molto molto tempo, a meno di miracolose retrogressioni alte.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Domenica giornata da castagne, ingresso orientale abbastanza interessante per la stagione. Mi aspetto nubi basse al mattino e massime a fatica sopra i 14°C.
Lunedì e Martedì invece si attiveranno correnti favoniche, potremmo ricevere un po' di tepore prima del crollo termico per metà prossima settimana.
Lunedì e Martedì invece si attiveranno correnti favoniche, potremmo ricevere un po' di tepore prima del crollo termico per metà prossima settimana.
- Allegati
-
- ICOOPME00_81_2.png (53.63 KiB) Visto 3252 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Boss
- Socio sostenitore
Sappiamo bene che lasciano il tempo che trovano, ma ad aprire oggi le giornaliere di 3b per Brescia pare abbiano fatto un noiosissimo copia-incolla per 14 giorni.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Io contando che ha smesso di piovere praticamente da 3 minuti, ho il terreno bello impregnato di acqua e le temperature sono piacevolmente gradevoli, mi ci vorrà un po’ di tempo per iniziare a lamentarmi delle belle giornate. Per ora ben vengano
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
Sarà che non piove mai...ma andato a caccia 5 volte fino ad ora e ne ha piovuto 4....insomma diciamo che se prendo anche un po di sole per due settimane..non piango
- Boss
- Socio sostenitore
Il mio timore è che in realtà possano diventare una serie di giornate insulse. A me da un lato piace l'alternanza, dall'altro le cose abbastanza nette: o fa bello o fa brutto (per davvero), le vie di mezzo dopo un po' mi stufano
Il problema però è un altro, ovvero stiamo entrando in quel periodo dell'anno dove la stabilità atmosferica protratta inizia a diventare un problema rilevante per la qualità dell'aria.
Il problema però è un altro, ovvero stiamo entrando in quel periodo dell'anno dove la stabilità atmosferica protratta inizia a diventare un problema rilevante per la qualità dell'aria.
How the hell did I get here so soon?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Infatti l’aria se ristagna poi con gli inquinanti è un bel problema …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo che in Liguria apprezzeranno molto questa pausa...
Per quanto mi riguarda Ottobre è a 74mm quindi non mi lamenterei troppo per il momento
Per quanto mi riguarda Ottobre è a 74mm quindi non mi lamenterei troppo per il momento
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Come ti capisco...duel ha scritto:Sarà che non piove mai...ma andato a caccia 5 volte fino ad ora e ne ha piovuto 4....insomma diciamo che se prendo anche un po di sole per due settimane..non piango [emoji38]
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Estremi 11/17.4, freschino, qualche goccia verso le 11 in zona S. Eufemia.
Ora Sole che filtra a W e nubi compatte a E, con bel gioco di luce.
Ora Sole che filtra a W e nubi compatte a E, con bel gioco di luce.
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Liriometeo ha scritto:Infatti l’aria se ristagna poi con gli inquinanti è un bel problema …
Per quanto le prospettive non siano entusiasmanti per chi ama il dinamismo, non penso che per ora ci sia il rischio di ristagni particolari... sarà sempre ventilato o da est o da nord per molti gg.