Il Tempo A Pasqua
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- simone
- Direttivo Meteopassione
Re: Il Tempo A Pasqua
continua il balletto dei modelli, poveri meteorologi costretti a cambiare giorno dopo giorno.... 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
La situazione è veramente complessa per quel giorno ... la saccatura entra nel mediterraneo, ma non si capisce ancora dove... ad oggi sembra una giornata coperta, ma senza piogge. Vediamo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
StefanoBs ha scritto:La situazione è veramente complessa per quel giorno ... la saccatura entra nel mediterraneo, ma non si capisce ancora dove... ad oggi sembra una giornata coperta, ma senza piogge. Vediamo..
comunque alla fine tutti i modelli si sono piegati alla visione ecmwf.stamattina la virata di ukmo sulla strada di gfs mi aveva quasi convinto che il modello europeo era fuori fase. oggi invece correzione drammatica di tutti i modelli, naso anticiclonica padano che si sfalda e depressione non diretta verso la calabria.con queste carte mi sembra situazione di maltempo per parte di sabato e domenica a meno che lo scirocco sia violento
simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:La situazione è veramente complessa per quel giorno ... la saccatura entra nel mediterraneo, ma non si capisce ancora dove... ad oggi sembra una giornata coperta, ma senza piogge. Vediamo..
comunque alla fine tutti i modelli si sono piegati alla visione ecmwf.stamattina la virata di ukmo sulla strada di gfs mi aveva quasi convinto che il modello europeo era fuori fase. oggi invece correzione drammatica di tutti i modelli, naso anticiclonica padano che si sfalda e depressione non diretta verso la calabria.con queste carte mi sembra situazione di maltempo per parte di sabato e domenica a meno che lo scirocco sia violento
I fenomeni più persistenti cmq dovrebbero interessare il Nordovest (porca vacca sabato e domenica sono a Torino

L'est della Lombardia potrebbe essere un po' ai margini, anche se le nubi dovrebbero prevalere sul sole.
Lunedi forse qualche sprazzo di sole in più grazie al minimo che si sposta verso Est.
Radu ha scritto:simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:La situazione è veramente complessa per quel giorno ... la saccatura entra nel mediterraneo, ma non si capisce ancora dove... ad oggi sembra una giornata coperta, ma senza piogge. Vediamo..
I fenomeni più persistenti cmq dovrebbero interessare il Nordovest (porca vacca sabato e domenica sono a Torino)
L'est della Lombardia potrebbe essere un po' ai margini, anche se le nubi dovrebbero prevalere sul sole.
Lunedi forse qualche sprazzo di sole in più grazie al minimo che si sposta verso Est.
Bene allora io che vado a Sestri Levante per pasqua mi aspetta una bella carica di acqua..

Certo avrei forse preferito un bel sole cocente per una volta.hehe..
non siamo mai contenti..

pataste ha scritto:Radu ha scritto:simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:La situazione è veramente complessa per quel giorno ... la saccatura entra nel mediterraneo, ma non si capisce ancora dove... ad oggi sembra una giornata coperta, ma senza piogge. Vediamo..
I fenomeni più persistenti cmq dovrebbero interessare il Nordovest (porca vacca sabato e domenica sono a Torino)
Bene allora io che vado a Sestri Levante per pasqua mi aspetta una bella carica di acqua..![]()
Certo avrei forse preferito un bel sole cocente per una volta.hehe..
non siamo mai contenti..
Buone ferie Stefano!
reghe82 ha scritto:Buone ferie Stefano!
Grazie Sergio..

- oscarbs
- Socio fondatore
Ho appena visto il run 06 di GFS e i relativi spaghi.
Ho la senzazione che la Pasqua e la Pasquetta di quest'anno, saranno per le nostre zone abbastanza stabili e comunque quasi sicuramente FRA LE PIU' CALDE DI SEMPRE.
Alla faccia di Reading che fino ad un paio di giorni fa prevedevano per noi un week end da tregenda!
Ho la senzazione che la Pasqua e la Pasquetta di quest'anno, saranno per le nostre zone abbastanza stabili e comunque quasi sicuramente FRA LE PIU' CALDE DI SEMPRE.

Alla faccia di Reading che fino ad un paio di giorni fa prevedevano per noi un week end da tregenda!

Quindi mi sembra di capire che per Pasqua ci sarà il sole oppure senza piogge ma nuvoloso?
- caramella
- Socio sostenitore
Si, quest'anno saremo influenzati comunque da una circolazione S-SW. Pioggie o non piogge morale della favola sarà sicuramente con temperature sopra la media!!!!!..............e io che pagherei una cifra
per avere una Pasqua come quella scorsa!!!!!!........ma nella vita i problemi veri sono altri, sopratutto in questo momento!!!!!
Ciao

Ciao
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- simone
oscarbs ha scritto:Ho appena visto il run 06 di GFS e i relativi spaghi.
Ho la senzazione che la Pasqua e la Pasquetta di quest'anno, saranno per le nostre zone abbastanza stabili e comunque quasi sicuramente FRA LE PIU' CALDE DI SEMPRE.![]()
incredibile oscar....gli altri si sono accodati e poi il colpo da ko tutti alla vecchia

comunque io rimango della mia idea,con queste situazioni oltre le 72 ore non ci combina un cavolo.
- oscarbs
- Socio fondatore
Fesività con il bel tempo, stabilità e GRAN CALDO!!!

- rules
- Socio fondatore
Pasquetta on-the-beach? 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
rules ha scritto:Pasquetta on-the-beach?
Si rischiano i 25°C per davvero... l'anno scorso quasi la neve a Pasqua, quest'anno quasi estate

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.