Se c'è qualcuno che deve pagare qualcosa, siete voi camuni, non certo noi assetati pianurini. Quindi caro Roberto cambia il titolo e sostituisci la seconda persona plurale con la prima persona plurale. Grazie e buona serata.
oscarbs ha scritto:Se c'è qualcuno che deve pagare qualcosa, siete voi camuni, non certo noi assetati pianurini. Quindi caro Roberto cambia il titolo e sostituisci la seconda persona plurale con la prima persona plurale. Grazie e buona serata.
Ma piantala,ieri ha gocciolato tutto il giorno........solo 60mm....!!!!!!!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
oscarbs ha scritto:Se c'è qualcuno che deve pagare qualcosa, siete voi camuni, non certo noi assetati pianurini. Quindi caro Roberto cambia il titolo e sostituisci la seconda persona plurale con la prima persona plurale. Grazie e buona serata.
Ma piantala,ieri ha gocciolato tutto il giorno........solo 60mm....!!!!!!!!!!!!!
Vedo il lato positivo, sono in ferie se fa caldo salgo di quota, fa caldo a 1500m vado a 2000m, fa caldo a 2000m vado a 2500, voglio vedere chi molla prima se io o il caldo.
Era impensabile che da qui a Settembre non avrebbe più fatto neanche un'ondata calda... speriamo sia di breve durata, per ora la vedo circoscritta nel periodo 12-15 Agosto circa.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Si Stefano...queste ad oggi sono da over 35 sicuri. Speriamo in una ridimensionata e non in un inasprimento. Sud Italia a rischio record secolari di caldo.
mauro1966 ha scritto:Si Stefano...queste ad oggi sono da over 35 sicuri. Speriamo in una ridimensionata e non in un inasprimento. Sud Italia a rischio record secolari di caldo.
La sequenza ECMWF per la Sicilia e soprattutto per la Sardegna è DA PAURA!!!
Io mi fermerei fino al 15 agosto.. un'ondata calda africana è confermata. Si raggiungeranno valori considerevoli, anche se l'apice sembra attorno al 14-15, ovvero dove abbiamo ancora un minimo di margine per sperare in un ridimensionamento. Difficilmente comunque staremo sotto i 35 gradi in pianura nel prossimo weekend. Da lunedì fino a Giovedì mi attendo caldo intenso afoso, con massime sui 33-35 al piano.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Inutile nasconderlo, le prospettive sono di una forte e duratura ondata di calore... Sicuro il superamento dei 35°C in Pianura a mio avviso, forse già da Giovedì-Venerdì. Minime alte >22°C e discreta afa...
Mi hai anticipato di un soffio... fanno paura per il post ferragosto, e ad ogni modo parliamo di almeno 10 giorni con la +20 o oltre a 850... Allego una GFS 12z che spero vivamente non si verifichi, con la +26 sul Nord Italia...
12Z spaventoso, io mi aggrappo al fatto che l'ufficiale è "pessimista", dal 17 agosto vari spaghi puntano verso il basso, lasciando intendere che c'è ancora molta incertezza, come è normale che sia, visto che mancano quasi 10 giorni. Vediamo come va a finire...
Allegati
ens_image.php.png (161.8 KiB) Visto 6444 volte
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth