EcoWitt GW1003

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
amonphi
Sereno
Sereno

EcoWitt GW1003

Messaggio da amonphi »

Daniel e alluminio , come giustamente mi ha fatto notare RaffoxBS , ho creato una discussione dedicata alla GW1003 della EcoWitt.

Qui metterò foto e varie notizie in merito chiedendo anche e soprattutto aiuto il che sicuramente sarà utile anche ad altri credo.

Nel frattempo già vi dico che ieri ho disegnato e sto stampando in 3D con TPU, il Bird Spikes per il pluviometro, visto che acquistarlo comunque tra tutto ci viole una 20ina di euro, perciò perché non realizzarlo!

Vi metto alcune foto del disegno...mi sono basato su qualcosa tipo rap strap che si possono unire l'una all'altra, con tanto di parte grip e all'esterno piccoli cilindri distanziati di 3cm dove poter infilare spilli o comunque filo di metallo rigido.
Conto nella riuscita ma, se fosse accetto consigli utili allo scopo.
Allegati
03.jpg
03.jpg (241.96 KiB) Visto 4248 volte
02.jpg
02.jpg (249.97 KiB) Visto 4248 volte
01.jpg
01.jpg (276.32 KiB) Visto 4248 volte
Pierluigi
amonphi
Sereno
Sereno

Re: EcoWitt GW1003

Messaggio da amonphi »

Un appunto che voglio fare, ora che ho aperto il pacco e sto studiando i vari componenti, è riferito al filtro a spirale in metallo del pluviometro, sicuramente avrà la sua efficacia e siccome nelle prime versioni non esisteva, ne sono stra contento visto che la EcoWitt ascolta evidentemente i feedback che le vengono esposti.
Il dubbio che ho è sulla paura che una raffica di vento (so che deve essere stabile e bello ancorato al palo), un uccello dal becco lungo ficcanaso o non so cosa, basta semplicemente la grandine, e salta fuori.
Dico questo perché, o non c'ho capito nulla io come si monta oppure il semplice ferretto infilato nel cono senza un blocco sotto, lo vedo veramente messo lì tanto per.

Aspetto fiducioso qualche possessore che possa illuminarmi e smentirmi a riguardo.
Allegati
1606053252042.jpg
1606053252042.jpg (235.26 KiB) Visto 4233 volte
1606053252049.jpg
1606053252049.jpg (259.63 KiB) Visto 4233 volte
Pierluigi
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Ottimo!

Quell'uncino non c'è modo di fissarlo in nessuna maniera? Anche le Davis all'inizio lo facevano senza bloccaggio, poi lo hanno aggiunto successivamente.

Per curiosità, dove l'hai acquistata? Amazon o altri rivenditori?
amonphi
Sereno
Sereno

Messaggio da amonphi »

RaffoxBS ha scritto:Ottimo!

Quell'uncino non c'è modo di fissarlo in nessuna maniera? Anche le Davis all'inizio lo facevano senza bloccaggio, poi lo hanno aggiunto successivamente.

Per curiosità, dove l'hai acquistata? Amazon o altri rivenditori?

Quell'uncino praticamente alloggia dove termina il cono del pluvio ma è libero di girare e muoversi , non ha una fessura dove infilarsi ed essere veramente vincolato.
Può essere un pro come un contro, nel senso che per una manutenzione veloce così è semplice da togliere, e forse è stato studiato appositamente così, perché basta che spingi e viene su come una molla ma non espulso che scappa via, altrimenti se fosse stato vincolato da sotto all'interno, per fare una semplice e veloce manutenzione saresti stato costretto a trogliere il cono obbligatoriamente ogni volta perché vincolato.

La stazione l'ho presa da altri venditori, amazon non mi sembra ce l'aveva.
Pierluigi
Rispondi