Fronte da NW - 26/27 Ottobre

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
zakkaccio
Socio sostenitore

Fronte da NW - 26/27 Ottobre

Messaggio da zakkaccio »

gfs sembra confermare questo ingresso, sarebbe interessante anche come quota neve

GFSOPEU00_138_1.png
GFSOPEU00_138_1.png (68.71 KiB) Visto 2945 volte
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Fronte da NW - 26/27 Ottobre

Messaggio da StefanoBs »

Le ENS mi sembrano abbastanza convinte, speriamo. Quota neve anche abbastanza interessante col passaggio del fronte freddo, potrebbe scendere sui 1300-1500 metri sul finale.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Jack_Of_Spades
Socio sostenitore

Messaggio da Jack_Of_Spades »

Dinamica abbastanza chiara per domani-Martedì. Tra stanotte e domattina qualche piovasco prefrontale, poi da domattina ingresso sciroccale moderato-forte (mi aspetto raffiche sui 60-70 kmh, forse anche 80 in Castello) con fenomeni in ritirata verso l'Ovest. Nel pomeriggio peggiora anche sul Bresciano, non escluderei qualche forte rovescio e/o temporale. Fenomeni anche in serata in lenta attenuazione nella notte ma possibili fino a tutto Martedì mattina.
Poi temo che i rubinetti si chiuderanno per un bel po'. Convien godersela...
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

Jack_Of_Spades ha scritto:Dinamica abbastanza chiara per domani-Martedì. Tra stanotte e domattina qualche piovasco prefrontale, poi da domattina ingresso sciroccale moderato-forte (mi aspetto raffiche sui 60-70 kmh, forse anche 80 in Castello) con fenomeni in ritirata verso l'Ovest. Nel pomeriggio peggiora anche sul Bresciano, non escluderei qualche forte rovescio e/o temporale. Fenomeni anche in serata in lenta attenuazione nella notte ma possibili fino a tutto Martedì mattina.
Poi temo che i rubinetti si chiuderanno per un bel po'. Convien godersela...

Ciao Nicola,
e sì ho visto che ci arriva addosso un HP coi soliti GPT estivi. Intanto godiamoci questo peggioramento che già in mattinata qui ha portato 18mm e neve per ora sui 2400-2500m :wink:
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Mi pare di capire che ci toccherà aria piuttosto mite in quota, cosa che non depone a favore del mantenimento della neve a media quota
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

Boss ha scritto:Mi pare di capire che ci toccherà aria piuttosto mite in quota, cosa che non depone a favore del mantenimento della neve a media quota

direi di no, però in questo periodo è abbastanza normale
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Boss ha scritto:Mi pare di capire che ci toccherà aria piuttosto mite in quota, cosa che non depone a favore del mantenimento della neve a media quota

In quota sarà praticamente estate... però siamo a inizio Novembre, ce lo facciamo andar bene..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi