Scaldatina 19-22 Luglio .. l'Estate continua nella normalità
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Se ce lo avessero detto prima dell'inizio dell'estate avremmo firmato col sangue... la scaldatina prevista a cavallo tra la seconda e terza decade è infatti ormai consolidata tra la +16 e la +18 circa.. ovvero niente di più e niente di meno di quelle che già abbiamo passato questa estate, con estremi massimi che non dovrebbero tendenzialmente superare i 33°C.
Successivamente sembra si preannunci una nuova raffreddata per metà terza decade.
Successivamente sembra si preannunci una nuova raffreddata per metà terza decade.
- Allegati
-
- GFSOPEU00_162_2.png (66.91 KiB) Visto 5160 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- simone
- Direttivo Meteopassione
Re: Scaldatina 19-22 Luglio .. l'Estate continua nella norma
Oramai possiamo dire "non nella normalità" [emoji16]. Periodo estivo sicuramente imbarazzante rispetto allo standard degli ultimi decenni... Questa settimana poi è veramente fuori dalla logica degli ultimi anni...
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Che spettacolo....Un estate così è da incorniciare, spero di non pentirmene ad agosto.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- Boss
- Socio sostenitore
Già se arriviamo ad agosto senza acuti particolari ci siamo risparmiati due mesi, indipendentemente da quello che farà poi. Ed agosto lo considero già oltre la china, anche se non a livello di settembre.
Ma non vendiamo la pelle dell'orso prima del tempo
Ma non vendiamo la pelle dell'orso prima del tempo

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Prenderemo ciò che viene , ma per ora va bene così ..
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Nel momento più intenso intorno a Lunedì/Martedì prossimo dovremmo essere sotto una +16/+17 a 850hPa.. niente che faccia paura, rispetto agli inferi a cui eravamo abituati 

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- wizard
- Neve forte
StefanoBs ha scritto:Nel momento più intenso intorno a Lunedì/Martedì prossimo dovremmo essere sotto una +16/+17 a 850hPa.. niente che faccia paura, rispetto agli inferi a cui eravamo abituati
bene, il tuo messaggio, Stefano, mi rincuora
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Apice del caldo direi Martedì con massime in pianura sui 32-33°C.
Per il momento, come vedete dalla mappa, l'anticiclone africano è nei propri lidi e non aggredisce il Mediterraneo come le estati scorse.
Per il momento, come vedete dalla mappa, l'anticiclone africano è nei propri lidi e non aggredisce il Mediterraneo come le estati scorse.
- Allegati
-
- GFSOPEU00_132_2.png (67.07 KiB) Visto 4802 volte
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Ormai entriamo nel vivo. Da domani inizia questa breve fase stabile e relativamente calda, piuttosto afosa a mio avviso. Domani (Domenica) e Lunedì giornate assolate anche sui monti, Martedì già attività cumuliforme pronunciata sui rilievi. Mercoledì sera temporali probabili anche sulle zone di Pianura.
Come temperature a BS city direi sui 33°C tra Mar e Mer, piuttosto umidicci. Minime over 20 con facilità.
Come temperature a BS city direi sui 33°C tra Mar e Mer, piuttosto umidicci. Minime over 20 con facilità.
Sembra che il passaggio temporalesco sia nella giornata di Giovedì.Jack_Of_Spades ha scritto:Ormai entriamo nel vivo. Da domani inizia questa breve fase stabile e relativamente calda, piuttosto afosa a mio avviso. Domani (Domenica) e Lunedì giornate assolate anche sui monti, Martedì già attività cumuliforme pronunciata sui rilievi. Mercoledì sera temporali probabili anche sulle zone di Pianura.
Intanto anche Luglio se ne sta passando senza eccessi... avanti così! [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo ha scritto:Sembra che il passaggio temporalesco sia nella giornata di Giovedì.Jack_Of_Spades ha scritto:Ormai entriamo nel vivo. Da domani inizia questa breve fase stabile e relativamente calda, piuttosto afosa a mio avviso. Domani (Domenica) e Lunedì giornate assolate anche sui monti, Martedì già attività cumuliforme pronunciata sui rilievi. Mercoledì sera temporali probabili anche sulle zone di Pianura.
Vero, ci sta andando di lusso questa estate... non mi sembra vero.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- simone
- Direttivo Meteopassione
Ad oggi sembra che mercoledì ce la scampiamo con i temporali, anche se gfs ce le mette di notte. quindi un 3 giorni di caldo che definirei normale per il periodo. Fine luglio i 32 gradi sono uno standard estivo, sicuramente non si può sbandierare come l'arrivo del caldo, meglio definirlo il ritorno del caldo.
- wizard
- Neve forte
Rickybs ha scritto:Borgo ha scritto:Sembra che il passaggio temporalesco sia nella giornata di Giovedì.Jack_Of_Spades ha scritto:Ormai entriamo nel vivo. Da domani inizia questa breve fase stabile e relativamente calda, piuttosto afosa a mio avviso. Domani (Domenica) e Lunedì giornate assolate anche sui monti, Martedì già attività cumuliforme pronunciata sui rilievi. Mercoledì sera temporali probabili anche sulle zone di Pianura.
Vero, ci sta andando di lusso questa estate... non mi sembra vero.
A Bergamo O.S. non si sono ancora raggiunti i 31°C quest'anno....non so da quanti anni non capitava