Conferenza climatica a Cologne il 26 Settembre!
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Conferenza climatica a Cologne il 26 Settembre!
Ieri sera, il comune di Cologne tramite il sindaco Carlo Chiari e il consigliere delegato all’Ecologia Stefano Belotti hanno presentato diversi appuntamenti, tra cui uno in cui la nostra Associazione è stata invitata.
Il Comune di Cologne ha infatti organizzato per il 26 settembre una serata di sensibilizzazione sui temi del cambiamento climatico, che inizierà alle 20.45 nella biblioteca di Cologne.
Interverranno Riccardo Paroni e Simone Zanardini della nostra associazione Meteopassione per spiegare i motivi delle recenti supercelle sul bresciano, ed Elisa Cuoco dell’associazione Nonsolociripà, che darà consigli pratici su come ridurre la produzioni di rifiuti nell’ambiente domestico.
Il Comune di Cologne ha infatti organizzato per il 26 settembre una serata di sensibilizzazione sui temi del cambiamento climatico, che inizierà alle 20.45 nella biblioteca di Cologne.
Interverranno Riccardo Paroni e Simone Zanardini della nostra associazione Meteopassione per spiegare i motivi delle recenti supercelle sul bresciano, ed Elisa Cuoco dell’associazione Nonsolociripà, che darà consigli pratici su come ridurre la produzioni di rifiuti nell’ambiente domestico.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Conferenza climatica a Cologne il 26 Settembre!
Vi ricordo l’appuntamento di domani! [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- simone
- Direttivo Meteopassione
Eravamo in pochi però devo dire che la parte sul riciclo e smaltimento oggetti non riciclabili forse e stata più interessante della nostra parte climatica. Probabilmente anche il sottoscritto si e assuefatto a dire le stesse cose giorno dopo giorno. Siamo diventati i portavoce di un disco programmato a ripetersi all'infinito. Ho apprezzato molto quindi l'ironia che Riccardo ha portato in sala con abile destrezza fra strafalcioni meteo e informazione ridicola sull'argomento.
Io invece, visto che l'argomento riciclo era parte della serata ho riciclato qualche vecchio studio di pochi anni fa ma che comunque rimane attuale. Peccato che il proiettore non mostrava immagini ben definite e ci hanno perso le foto delle supercelle di Maurizio.
Concludendo... Un grazie a tutti i presenti che ci hanno supportato. Meteopassione, pur essendo una realtà puramente amatoriale, è dentro e viva nella battaglia della divulgazione meteo corretta.
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Io invece, visto che l'argomento riciclo era parte della serata ho riciclato qualche vecchio studio di pochi anni fa ma che comunque rimane attuale. Peccato che il proiettore non mostrava immagini ben definite e ci hanno perso le foto delle supercelle di Maurizio.
Concludendo... Un grazie a tutti i presenti che ci hanno supportato. Meteopassione, pur essendo una realtà puramente amatoriale, è dentro e viva nella battaglia della divulgazione meteo corretta.
- oscarbs
- Socio fondatore
simone ha scritto:Eravamo in pochi però devo dire che la parte sul riciclo e smaltimento oggetti non riciclabili forse e stata più interessante della nostra parte climatica. Probabilmente anche il sottoscritto si e assuefatto a dire le stesse cose giorno dopo giorno. Siamo diventati i portavoce di un disco programmato a ripetersi all'infinito. Ho apprezzato molto quindi l'ironia che Riccardo ha portato in sala con abile destrezza fra strafalcioni meteo e informazione ridicola sull'argomento.
Io sono rimasto particolarmente scioccato dal "discorso pannolini"!
Ognuno dei nostri figli nei primi tre anni di vita ne consuma mediamente UNA TONNELLATA!!!

Pensate un po' a quanta energia viene utilizzata per produrli e soprattutto per smaltirli!

- simone
Idem... Particolarmente colpito da questa cosa come te...oscarbs ha scritto:simone ha scritto:Eravamo in pochi però devo dire che la parte sul riciclo e smaltimento oggetti non riciclabili forse e stata più interessante della nostra parte climatica. Probabilmente anche il sottoscritto si e assuefatto a dire le stesse cose giorno dopo giorno. Siamo diventati i portavoce di un disco programmato a ripetersi all'infinito. Ho apprezzato molto quindi l'ironia che Riccardo ha portato in sala con abile destrezza fra strafalcioni meteo e informazione ridicola sull'argomento.
Io sono rimasto particolarmente scioccato dal "discorso pannolini"!
Ognuno dei nostri figli nei primi tre anni di vita ne consuma mediamente UNA TONNELLATA!!!![]()
Pensate un po' a quanta energia viene utilizzata per produrli e soprattutto per smaltirli!
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ecco perche le nascite sono in calo...tutti ambientalisti
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
Non c'entra proprio niente.enricobs ha scritto:ecco perche le nascite sono in calo...tutti ambientalisti
Però credo sia una battuta la tua.
Ciao
Snowflake
- RaffoxBS
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:https://youtu.be/3Sg-O7Vs6WE
Volume purtroppo basso , Riccardo e Simone relatori .