Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuel, abito in Piemonte in provincia di Vercelli. Io ho un problema ed ho pensato che il modo migliore di risolverlo era di chiedere ad un appassionato di meteorologia di interpretare i dati che ad oggi sono disponibili riguardo il meteo di settembre.
Il mio problema è che entro domani o massimo martedì pomeriggio devo decidere se fare le ferie a Riccione la prima settimana di settembre (dal 2 al 6) o la seconda (dal 9 al 13), volevo sapere a livello probabilistico quale settimana mi conviene scegliere, e volevo sapere quanto dovrei aspettare, eventualmente, per avere un apprezzabile aumento di attendibilità delle previsioni, grazie mille.
Previsione Riccione Prima metà settembre
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Previsione Riccione Prima metà settembre
Manuel88 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuel, abito in Piemonte in provincia di Vercelli. Io ho un problema ed ho pensato che il modo migliore di risolverlo era di chiedere ad un appassionato di meteorologia di interpretare i dati che ad oggi sono disponibili riguardo il meteo di settembre.
Il mio problema è che entro domani o massimo martedì pomeriggio devo decidere se fare le ferie a Riccione la prima settimana di settembre (dal 2 al 6) o la seconda (dal 9 al 13), volevo sapere a livello probabilistico quale settimana mi conviene scegliere, e volevo sapere quanto dovrei aspettare, eventualmente, per avere un apprezzabile aumento di attendibilità delle previsioni, grazie mille.
Buon giorno fermo restando che le previsioni meteo oltre i 2 gg diminuiscono di veridicità o come già hai menzionato di attendibilità , insomma la percentuale che la previsione meteo sia corretta cala e non poco , meteopassione ha come zona di competenza il Bresciano , ma uno sguardo generale lonsi può dare , detto ciò ho colleghi in loco propio a riccione vediamo come posso aiutarti .
Come già descritto in altro post da settembre potrebbe arrivare un cambiamento , tra le due soluzioni io opterei per la prima settimana , che comunque non sarà molto differente dalla settimana appena passata in riviera , insomma tempo instabile .
Sarò anch’io a riccione dal 1º , prenderò ciò che viene , ma giornate col sole non mancheranno ..
Re: Previsione Riccione Prima metà settembre
Grazie mille pr la risposta, non sapevo che si occupava solo del Bresciano questo sito. Quindi, anche se non in maniera evidente, ho più probabilità di stare meglio la prima settimana. Da quello che ho capito fino al 20, circa, ci sarà un clima sufficientemente caldo ma un po' instabile, caratterizzato da qualche rovescio, e dopo il 20 iniziarà l'autunno.