Buona sera

La stanza dove presentarsi ai nuovi amici

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Ale85
Sereno
Sereno

Buona sera

Messaggio da Ale85 »

Buona sera a tutti! Mi chiamo Alessandro e sono un novizio. Mi piacerebbe chiedervi lumi su di un modo di dire che mi è stato riportato qualche giorno fa e mi ha lasciato dubbioso. È vero che poco prima di piovere il vento si interrompe improvvisamente per poi riprendere dopo le precipitazioni sono iniziate? Grazie a tutti!
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

Re: Buona sera

Messaggio da fabio lumezzane s.a »

Benvenuto Alessandro, per quanto riguarda il vento a me non risulta che si fermi prima di piovere ma aspettiamo il parere dei più esperti però posso dirti che qui a Lumezzane sabato c'è stato un forte temporale e prima che piovesse c'era un fortissimo vento che non si è assolutamente fermato quando ha cominciato a diluviare
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Ale85
Sereno
Sereno

Messaggio da Ale85 »

Grazie per la risposta. In effetti la cosa mi aveva insospettito. Attendo l'opinione degli altri utenti.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

È assolutamente falsa quell’affermazione. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Ale85
Sereno
Sereno

Messaggio da Ale85 »

Potresti argomentare, e magari fornirmi un paio di fonti, in modo da poter rispondere adeguatamente la prossima volta?
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Ale85 ha scritto:Buona sera a tutti! Mi chiamo Alessandro e sono un novizio. Mi piacerebbe chiedervi lumi su di un modo di dire che mi è stato riportato qualche giorno fa e mi ha lasciato dubbioso. È vero che poco prima di piovere il vento si interrompe improvvisamente per poi riprendere dopo le precipitazioni sono iniziate? Grazie a tutti!
Dipende dalla dinamica della perturbazione che ti porterà pioggia. Molte volte accade che appena prima della pioggia si scateni parecchio vento. È una teoria al pari di quella de santa crus...

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Ale85 ha scritto:Potresti argomentare, e magari fornirmi un paio di fonti, in modo da poter rispondere adeguatamente la prossima volta?

Le fonti siamo noi appassionati che ogni giorno analizziamo i dati che provengono dalle nostre stazioni.
Non c’è molto da argomentare si può tranquillamente dire che è una fesseria. [emoji3526]
Ci può stare una situazione che capiti quello che hai descritto ma ti assicuro che è assai raro.

"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Borgo ha scritto:
Ale85 ha scritto:Potresti argomentare, e magari fornirmi un paio di fonti, in modo da poter rispondere adeguatamente la prossima volta?

Le fonti siamo noi appassionati che ogni giorno analizziamo i dati che provengono dalle nostre stazioni.
Non c’è molto da argomentare si può tranquillamente dire che è una fesseria. [emoji3526]
Ci può stare una situazione che capiti quello che hai descritto ma ti assicuro che è assai raro.

Confermo
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Ale85
Sereno
Sereno

Messaggio da Ale85 »

Siete stati gentilissimi, grazie a tutti. Cosa potete consigliare per iniziare?
Rispondi