Buona sera
Moderatore: Moderatore
Buona sera
Buona sera a tutti! Mi chiamo Alessandro e sono un novizio. Mi piacerebbe chiedervi lumi su di un modo di dire che mi è stato riportato qualche giorno fa e mi ha lasciato dubbioso. È vero che poco prima di piovere il vento si interrompe improvvisamente per poi riprendere dopo le precipitazioni sono iniziate? Grazie a tutti!
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Re: Buona sera
Benvenuto Alessandro, per quanto riguarda il vento a me non risulta che si fermi prima di piovere ma aspettiamo il parere dei più esperti però posso dirti che qui a Lumezzane sabato c'è stato un forte temporale e prima che piovesse c'era un fortissimo vento che non si è assolutamente fermato quando ha cominciato a diluviare
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Grazie per la risposta. In effetti la cosa mi aveva insospettito. Attendo l'opinione degli altri utenti.
È assolutamente falsa quell’affermazione. [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Potresti argomentare, e magari fornirmi un paio di fonti, in modo da poter rispondere adeguatamente la prossima volta?
- simone
- Direttivo Meteopassione
Dipende dalla dinamica della perturbazione che ti porterà pioggia. Molte volte accade che appena prima della pioggia si scateni parecchio vento. È una teoria al pari di quella de santa crus...Ale85 ha scritto:Buona sera a tutti! Mi chiamo Alessandro e sono un novizio. Mi piacerebbe chiedervi lumi su di un modo di dire che mi è stato riportato qualche giorno fa e mi ha lasciato dubbioso. È vero che poco prima di piovere il vento si interrompe improvvisamente per poi riprendere dopo le precipitazioni sono iniziate? Grazie a tutti!
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Ale85 ha scritto:Potresti argomentare, e magari fornirmi un paio di fonti, in modo da poter rispondere adeguatamente la prossima volta?
Le fonti siamo noi appassionati che ogni giorno analizziamo i dati che provengono dalle nostre stazioni.
Non c’è molto da argomentare si può tranquillamente dire che è una fesseria. [emoji3526]
Ci può stare una situazione che capiti quello che hai descritto ma ti assicuro che è assai raro.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Borgo ha scritto:Ale85 ha scritto:Potresti argomentare, e magari fornirmi un paio di fonti, in modo da poter rispondere adeguatamente la prossima volta?
Le fonti siamo noi appassionati che ogni giorno analizziamo i dati che provengono dalle nostre stazioni.
Non c’è molto da argomentare si può tranquillamente dire che è una fesseria. [emoji3526]
Ci può stare una situazione che capiti quello che hai descritto ma ti assicuro che è assai raro.
Confermo
Siete stati gentilissimi, grazie a tutti. Cosa potete consigliare per iniziare?