Peppino ha scritto:Eccala che si comincia a poche ore con i soliti dubbi, stai a vedere che sarà basso... Perciò gran parte del nord saltato di nuovo come sempre
Come sempre...insomma, dipende dai casi. Sono esistite situazioni in cui addirittura ha nevicato seriamente solo a Brescia. Però ricorda che da noi le nevicate sono fenomeni che richiedono incastri perfetti, o quasi, tra i vari fattori coinvolti. Quindi bisogna litigarsele fino all'ultimo, non ci si scappa. Oltretutto qui partiamo da una situazione abbastanza al limite già in partenza, quindi relax. L'approccio deve essere 'se nevica davvero (come più o meno tutti speriamo) tanto meglio'.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
marco71 ha scritto:http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/neve-di-domenica-16-al-nord-le-ultimissime-/76648/ Mi sa dovremo attendere lo 00 di domenica per avere una buona previsione..
Il widget meteo del mio cellulare sposa in pieno l'ipotesi 3. Però di solito non ci prende nemmeno per sbaglio, quindi magari...
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Lo 06 rianticipa di qualche ora rispetto allo 00, ma lo prolunga, vede cmq una nevicata più democratica, vedendo come sia spesso cecchino gfs speriamo ci prenda anche stavolta, cmq nemmeno reading vede il minimo basso, allora meteo live che modello usa? Anche perché è l'unico sito che riporta minimo basso....
Lo 06z conferma la struttura della perturbazione.. inutile soffermarsi sui mm .. è un giochino un po' perverso e inutile. Per quanto mi riguarda sarà un successo già avere 5mm, con un fronte così blando, quindi tutto che viene in più è solo guadagnato.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
FraNeve ha scritto:Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma visto l'occasione(sperando di avere fortuna). Comunque meteotitano ottimo anche se penso sovrastimi un po'.
FraNeve ha scritto:Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma visto l'occasione(sperando di avere fortuna). Comunque meteotitano ottimo anche se penso sovrastimi un po'.
se hai carte postale
SI ci stavo provando. Sono le triorarie nevose sull'ultima emissione di GFS secondo meteotitano. Scusate per l'ordine ma sono poco pratico. ho scritto in basso l orario
GFS 12z conferma l'impianto. Con nevicata dalla serata di Domenica fino alla mattinata di Lunedì. Potrebbe starci anche qualche rovescietto per l'ingresso di aria fredda da NW nel corso della notte. Molto fortunoso come evento, siamo in bilico tra una nevicata di ottima fattura e la spolverata. Solo domani potremo avere più certezze.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.