StefanoBs ha scritto:Diversi temporali e rovesci … sta andando un po' diversamente rispetto a come mi aspettavo la giornata. Magari col fronte freddo ora non fa nulla di particolare
In compenso mi pare che il vento invece ci sia e forte proprio.....leggo come max al rifugio nasego 101km...un vento così i danni li fà..
StefanoBs ha scritto:Diversi temporali e rovesci … sta andando un po' diversamente rispetto a come mi aspettavo la giornata. Magari col fronte freddo ora non fa nulla di particolare
In compenso mi pare che il vento invece ci sia e forte proprio.....leggo come max al rifugio nasego 101km...un vento così i danni li fà..
Sì, intendevo dire che ci è già andato giù pesante prima del momento topico.. vediamo che succede ora col fronte freddo
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Sì, intendevo dire che ci è già andato giù pesante prima del momento topico.. vediamo che succede ora col fronte freddo
Un evento veramente eccezionale. . Non ricordo di aver mai visto danni e vento cosi intensi e generalizzati. Mi complimento ancora una volta con tutti i nostri previsori che avevano inquadrato la tempistica e la potenzialità di questo ciclone.
marco71 ha scritto:Un evento veramente eccezionale. . Non ricordo di aver mai visto danni e vento cosi intensi e generalizzati. Mi complimento ancora una volta con tutti i nostri previsori che avevano inquadrato la tempistica e la potenzialità di questo ciclone.
Davvero un evento notevole, speriamo non ci siano ulteriori disagi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
CARLETTO ha scritto:Situazione pressoché tranquilla qui in media valtrompia ora....mella che è calato bene di livello
"Tranquilla" per quanto riguarda il livello del Mella..ma per il resto è un bollettino di guerra. Parecchi paesi ancora senza corrente (da ieri sera), alberi sradicati un pó ovunque, smottamenti vari e valle tagliata in 2 (strada chiusa per rischio frana) tra Brozzo e Tavernole.
Cologne non da meno ma comunque meglio che altrove Una casa evacuata per inagibilitá causa scoperchiato tetto Altra li vicino intonaco esterno caduto e danneggiato auto più altro pericolante , numerose piante cadute anche con diametro di 80/100 cm Allagamenti vari
Snowflake ha scritto:Pazzesco ciò che è successo a Bagolino, ho visto le foto della pineta distrutta Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non meglio in valle camonica!!!! Val paghera di Ceto(Ceto è a circa mezza valle,la val paghera è una valle trasversale di Ceto)
Allucinante!!! da fungaiolo immagino la disperazione di tutti quelli che andavano a funghi in quei posti oltre ovviamente a tutti gli altri problemi che derivano con la distruzione del bosco
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Questa era la viabilità a martedì mattino in Trentino. Non so se fosse mai successa prima una situazione simile, a memoria non ricordo. Anche dove vado per funghi io, mi ha scritto il malghese, frane in quasi tutte le vallette e decine di pini a terra.
Snowflake ha scritto:Pazzesco ciò che è successo a Bagolino, ho visto le foto della pineta distrutta Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non meglio in valle camonica!!!! Val paghera di Ceto(Ceto è a circa mezza valle,la val paghera è una valle trasversale di Ceto)
Allucinante!!! da fungaiolo immagino la disperazione di tutti quelli che andavano a funghi in quei posti oltre ovviamente a tutti gli altri problemi che derivano con la distruzione del bosco
Anche in Campolaro è così e su tutti i versanti in quota esposti a sud da Pisogne a Edolo. Un macello.
Vero...la cosa è che a distanza di pochi centinaia di metri ci siano danni o no.... A mio zio a Bagolino gli è stato portato via il tetto del deposito dei trattori x non parlare delle innumerevoli piante abbattute... Strade di montagna inaccessibili probabilmente fino alla primavera visto che ormai si va verso l inverno... Sicuramente in altre parti si è pagato di più in termine di danni ma anche la nostra provincia ha pagato....eccome...basta fare un giro nelle valli per capire la portata dell evento
Ieri ho fatto un giro tra Borno e San Fermo. Nel complesso di danni ce ne sono stati relativamente pochi rispetto ad altre zone, ma al ritorno ho dovuto comunque tribulare un po' per aggiare le piante cadute, o in un paio di casi passarci in mezzo.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
simone ha scritto:Si vedono 3 potenziali passate. Una al mattino, fronte caldo con impennata dei parametri... Una al pomeriggio che è quella potenzialmente piu pericolosa con le raffiche forti e poi una passata fra sera e notte col fronte freddo che dipenderà piogge e un calo termico e di quota neve. Giornata, se non si spacca tutto, indimenticabile in senso positivo
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Alla fine ho azzeccato un po tutto, compresa frase finale.. Giornata epica ma ha spaccato tutto.
simone ha scritto:Si vedono 3 potenziali passate. Una al mattino, fronte caldo con impennata dei parametri... Una al pomeriggio che è quella potenzialmente piu pericolosa con le raffiche forti e poi una passata fra sera e notte col fronte freddo che dipenderà piogge e un calo termico e di quota neve. Giornata, se non si spacca tutto, indimenticabile in senso positivo
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Alla fine ho azzeccato un po tutto, compresa frase finale.. Giornata epica ma ha spaccato tutto.