Le piogge latitano dalle nostre parti… e sembra che continuerà così anche prossimamente. C'è una novità da parte dei modelli stamattina, ovvero che si potrebbe passare direttamente da una simil estate a un simil inverno! La costante sarà unicamente l'assenza di perturbazioni atlantiche. Attendiamo conferme ovviamente
Allegati
Rtavn2402.gif (68.52 KiB) Visto 5544 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
L'anno scorso ottobre si concluse con soli 13mm dalle mie parti, quest'anno non andremo molto lontano comunque le perturbazioni atlantiche fanno una maledetta fatica a coinvolgerci
Lemine ha scritto:L'anno scorso ottobre si concluse con soli 13mm dalle mie parti, quest'anno non andremo molto lontano comunque le perturbazioni atlantiche fanno una maledetta fatica a coinvolgerci
Io nell'ottobre dell'anno scorso feci 3,5 mm. Quest'anno invece sono già a 6,5 mm. Tale accumulo è quello che qui ho fatto dall'8 settembre compreso ad oggi (ultimi 38 giorni).
Lemine ha scritto:L'anno scorso ottobre si concluse con soli 13mm dalle mie parti, quest'anno non andremo molto lontano comunque le perturbazioni atlantiche fanno una maledetta fatica a coinvolgerci
Io nell'ottobre dell'anno scorso feci 3,5 mm. Quest'anno invece sono già a 6,5 mm. Tale accumulo è quello che qui ho fatto dall'8 settembre compreso ad oggi (ultimi 38 giorni).
Eh già l'anno scorso qui 2.5 mm in ottobre, novembre invece fece registrare 109.5 mm anche se ben 65 mm caddero il 5 Novembre.
Speriamo in Novembre a sto punto. [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Conferme anche da stamattina su irruzioni fredde secche fra circa 8-9 giorni. Spaghetti ancora aperti, in attesa di capire dove l'irruzione fredda colpirà (se qui o più ad est).
Allegati
Rtavn1982.gif (66.58 KiB) Visto 5352 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Niente piogge, niente nebbie, niente freschino... dove sei finito autunno ?
Solo carte mostruose con geopotenziali estivi, anche se sull'est europa ci saranno discrete discese di aria fredda. Vediamo se per sbaglio qualcosa arriverà anche qui.
Allegati
GFSOPEU00_189_1.png (67.87 KiB) Visto 5198 volte