Acquisto stazione PCE

Rispondi
Max Gambelli
Sereno
Sereno
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 04 gen, 2018 10:50

Acquisto stazione PCE

Messaggio da Max Gambelli »

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, poco esperto ma molto appassionato di meteo. Vorrei, per iniziare, acquistare una stazione PCE SWF 20.
Chiedo quindi un parere su questo prodotto a voi più esperti. Vi chiedo anche se esistono anche altre stazioni meteo (più o meno a parità di prezzo) oltre alla PCE? Grazie per l'aiuto. Max.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da StefanoBs »

Ciao Max benvenuto, di dove sei?

La PCE la usiamo spesso anche noi, per l'inizio può essere una buona partenza.. ricordati che devi dotarti di uno schermo solare passivo autocostruito almeno, altrimenti non rilevi le temperature corrette.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Max Gambelli
Sereno
Sereno
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 04 gen, 2018 10:50

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da Max Gambelli »

Ciao Stefano grazie per la tua risposta. Scrivo da Rosta (TO).
Per il pannelllo solare stavo pensando di acquistare il kit che ho trovato su meteorete.it (vedi foto). Cosa ne pensi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14274
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da RaffoxBS »

Benvenuto tra noi!

La PCE non va affatto male, tieni conto che ogni tanto si blocca se utilizzi cumulus come software di gestione dei dati però in quei casi basta spegnere e accendere la consolle.

A parità di prezzi trovi la Tecnoline WS2307 che però, per esperienza personale, ha moltissimi problemi di comunicazione.


Schermo solare non saprei dirti, secondo me conviene autocostruirtelo o prendere uno originale Davis e modificarlo per inserirci il sensore della PCE
giorgiopellencin
Sereno
Sereno
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 14 lug, 2018 17:15

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da giorgiopellencin »

Sono un nuovo iscritto e ne approfitto per mandare un saluto a tutti; vorrei chiedere a chi usa già questa stazione, se la stessa può funzionare con il software professionale " Weather Display"
grazie1000, e di nuovo Ciao a tutti i componenti del forum :bye:
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14274
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da RaffoxBS »

giorgiopellencin ha scritto:Sono un nuovo iscritto e ne approfitto per mandare un saluto a tutti; vorrei chiedere a chi usa già questa stazione, se la stessa può funzionare con il software professionale " Weather Display"
grazie1000, e di nuovo Ciao a tutti i componenti del forum :bye:



Ciao e benvenuto tra noi!

La serie Fine Offset/wh-1081 ecc, di cui la PCE fa parte, sono compatibili con Weather Display. Non ho mai avuto modo di testarlo però perchè preferisco utilizzare cumulus :bye:
giorgiopellencin
Sereno
Sereno
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 14 lug, 2018 17:15

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da giorgiopellencin »

Cumulus funziona anche su windows 10?
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14274
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da RaffoxBS »

Si, senza problemi :ok:
giorgiopellencin
Sereno
Sereno
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 14 lug, 2018 17:15

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da giorgiopellencin »

Sto provando Cumulus e Weather Display: il primo è in Inglese e il secondo "anche" in Italiano. Cumulus fino ad ora nessun problema, Weather Display invece mi da sempre la pressione assoluta invece di quella relativa; sulle altre 2 stazioni (LaCrosse 2350 e DavisVue) nessun problema con la pressione..........potrebbe essere una Non compatibilità "completa" con la PCE?
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14274
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Acquisto stazione PCE

Messaggio da RaffoxBS »

Non è da escludersi, se hai verificato bene tutti i parametri in wd l'unica cosa che potresti fare é calibrare la pressione in eccesso di quanto basta in modo da pareggiare il dato

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi