fabio lumezzane s.a ha scritto:Io li trovo spesso in pineta li ho sempre raccolti e mangiati, molto buoni
I cambia culur intendi? Sono commestibili ma molti li sconsigliano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non sono cambia culur questi sono totalmente diversi,è uno dei tanti tipi di boleto che per la maggior parte sono buoni. L'unico velenoso è il buletos satanas il cosiddetto cambia culur
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
marco71 ha scritto:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1557171640988442&id=901570809881865
incedibile!!! a trovarne cosi rischierei l'infarto
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Mi dicono che si trovino i primi chiodini in valcamonica e che ci siano già le castagne. A qualcuno risulta ? Venerdi farò un salto ispettivo... Per i porcini, viste le temperature di questi giorni dove vado io (minime intorno allo 0 e max sui 8-9 gradi..), ho chiuso... Un unica uscita, ma molto fruttuosa.. Peccato si sia bloccato tutto con il freddo arrivato in seguito..
Ultima modifica di marco71 il lun 18 set, 2017 14:22, modificato 1 volta in totale.
Qui in val trompia castagne ho visto alcuni che ne stavano raccogliendo sabato e domenica ne ho raccolte pure io.un po.Chiodini ancora nulla la crescita.Per gli appassionati vi tengo aggiornati.sulla eventuale buttata.
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Sabato solita zona in vallesabbia qualche porcino e un po' di misto
Nonostante il terreno incominci ad essere secco sabato ho fatto una buona raccolta
marco71 ha scritto:Caspita, ce ne sono ancora... Dove sei andato Fabio?
Vallesabbia
Ieri primo giretto dell'anno, mi erano arrivate voci dall'appennino, fatto un giro in posti sconosciuti ma non è andata male, solo una camminata infinita Qualità sempre top