fede94 ha scritto:Comunque anche guardando gli spaghi si vede come questo evento tanto decantato si sia ridotto a 3 giorni di freddo per quanto riguarda la neve non vedo proprio una possibilità concreta tranne ovviamente qualche velo domani. Vorrei solo ricordarvi il 8/9/10 marzo 2010..........questo pur sembrando all’inizio un evento con ritorno addirittura trentennale a detta di alcuni si è ridotto a 3 giorni con temperature si molto rigide ma 3 giorni, all’anno prossimo non ci ricorderemo nemmeno più molto probabilmente
L’ipotesi più che concreta è Giovedì, non nascondiamoci le carte di oggi sono da una ventina di cm in Pianura, poi se cambieranno pazienza ma ad oggi è così.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Snowflake ha scritto:Fuori luogo certi commenti di fronte ad una dinamica da manuale della meteorologia con ritorni di 1 volta ogni 10 anni (forse).
Poi se non farà 10 cm di neve pazienza ma nessuno oggi può sapere con certezza l'evoluzione attesa.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sono sicuro che qualcuno si lamenterebbe anche con 10 cm seguiti dalla pioggia... io no di certo, sono ENTUSIASTA del gelo in arrivo, non vedo l'ora...
D'accordissimo, io vivo la meteo sempre positivamente figuriamoci in questa situazione
Eccoci qua.. non sono riuscito a seguire molto i modelli in questi giorni per motivi personali. Direi però che stanotte dovrebbero arrivare i primi sussulti dell'aria gelida ingresso. Visto il "calduccio" di oggi potrebbe anche starci qualche rovescietto imprevisto In pianura non farà molto (non mi aspetto più di 2mm), però sulle prealpi non sarà nulla male, anche perchè in quelle zone lo stau potrebbe spingere anche per buona parte della giornata. In pianura invece qualche occhiata di sole durante il giorno, ma vento sostenuto e clima via via sempre più freddo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Eccoci qua.. non sono riuscito a seguire molto i modelli in questi giorni per motivi personali. Direi però che stanotte dovrebbero arrivare i primi sussulti dell'aria gelida ingresso. Visto il "calduccio" di oggi potrebbe anche starci qualche rovescietto imprevisto In pianura non farà molto (non mi aspetto più di 2mm), però sulle prealpi non sarà nulla male, anche perchè in quelle zone lo stau potrebbe spingere anche per buona parte della giornata. In pianura invece qualche occhiata di sole durante il giorno, ma vento sostenuto e clima via via sempre più freddo.
Ottimo, non vedo l'ora di "assaggiare" l'aria fredda in arrivo...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs ha scritto:Eccoci qua.. non sono riuscito a seguire molto i modelli in questi giorni per motivi personali. Direi però che stanotte dovrebbero arrivare i primi sussulti dell'aria gelida ingresso. Visto il "calduccio" di oggi potrebbe anche starci qualche rovescietto imprevisto In pianura non farà molto (non mi aspetto più di 2mm), però sulle prealpi non sarà nulla male, anche perchè in quelle zone lo stau potrebbe spingere anche per buona parte della giornata. In pianura invece qualche occhiata di sole durante il giorno, ma vento sostenuto e clima via via sempre più freddo.
Eccoci qua, alla vigilia di uno degli eventi più interessanti degli ultimi anni...sinceramente accolgo a braccia aperte questo mite sabato, perché ci farà apprezzare ancora di più il forte calo termico di domani. Qui mi aspetto di accumulare almeno 5-10 cm entro martedì, ma comunque mi godrò ogni momento dei prossimi giorni, sia che faccia solo freddo, sia che siano accompagnati da nevicate, perché chissà quando ricapiterà un'occasione del genere
dan93Lodrino ha scritto:Eccoci qua, alla vigilia di uno degli eventi più interessanti degli ultimi anni...sinceramente accolgo a braccia aperte questo mite sabato, perché ci farà apprezzare ancora di più il forte calo termico di domani. Qui mi aspetto di accumulare almeno 5-10 cm entro martedì, ma comunque mi godrò ogni momento dei prossimi giorni, sia che faccia solo freddo, sia che siano accompagnati da nevicate, perché chissà quando ricapiterà un'occasione del genere
Valli bresciane e pedemontane in prima linea per la neve....difficile quantificare gli accumuli ma credo che mediamente siano oltre i 10-15 cm con un po' di fortuna in certe località anche di più...Teniamo presente che sarà neve di qualità ghiacciata e fredda....polvere in poche parole.... ci godremo un bello spettacolo ormai inutile star li a guardare i modelli a nanna ora che una nottata insonne ci attende.
elgnaro ha scritto:Valli bresciane e pedemontane in prima linea per la neve....difficile quantificare gli accumuli ma credo che mediamente siano oltre i 10-15 cm con un po' di fortuna in certe località anche di più...Teniamo presente che sarà neve di qualità ghiacciata e fredda....polvere in poche parole.... ci godremo un bello spettacolo ormai inutile star li a guardare i modelli a nanna ora che una nottata insonne ci attende.
Farei la firma per vedere 15 cm di neve nella mia zona
Grande Stefano ben tornatoooo ci mancavi!
Che pensi te bufera, potremmo avere stau noi? solitamente spesso e volentieri nn delude
Grande Stefano ben tornatoooo ci mancavi!
Peppino noi siamo tra i favoriti Che pensi te bufera, potremmo avere stau noi? solitamente spesso e volentieri nn delude
Bhe ci sta qualche refolo prima o poi deve entrare la strada è segnata però la prima parte attiva sembra lambire ora la bassa ora , guardando i dp qualcosa li sta entrando... dovrebbe aumentare anche la ventilazione... noi attendiamo