Consiglio nuovo smartphone

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

simone
Direttivo Meteopassione

Re: Consiglio nuovo smartphone

Messaggio da simone »

Boss ha scritto:
simone ha scritto:Mi ci devo abituare ma Android 7 a primo impatto è una mezza puttanata.

Cosa non ti piace? (io ho ancora un 5...)
Io penso che un sistema ben fatto debba essere semplice e intuitivo e questo non lo è. Inoltre presenta delle limitazioni non da poco che peraltro non avevo con Android 4.1 e 5.02 tipo non è possibile in alcun modo installare app sulla scheda SD. Considerando che questo sistema operativo tiene via tantissimo spazio è una PORCATA colossale. Poi che mi faccia alcune cose utili va in secondo piano a mio parere.

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
nyda83
Socio ordinario

Messaggio da nyda83 »

più che android è honor che ha una versione di software non propriamente android, quasi tutti i produttori cinesi castrano a proprio piacimento il software, purtroppo costano poco ma il sistema di android ne è rimasto solo il nome...tra l'altro con le loro modifiche c'è anche molto sospetto su come lavorino i loro software per controllo dei dati inseriti nel telefono stesso...già c'è google e Facebook che guardano tutto quello che facciamo evitiamo anche anche i cinesi...
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

nyda83 ha scritto:più che android è honor che ha una versione di software non propriamente android, quasi tutti i produttori cinesi castrano a proprio piacimento il software, purtroppo costano poco ma il sistema di android ne è rimasto solo il nome...tra l'altro con le loro modifiche c'è anche molto sospetto su come lavorino i loro software per controllo dei dati inseriti nel telefono stesso...già c'è google e Facebook che guardano tutto quello che facciamo evitiamo anche anche i cinesi...
C'è il software Huawei ma non c'entra nulla col problema che ho evidenziato. Quella è una personalizzazione ma se guardo bene a mangiare memoria sono le applicazioni Google, Facebook che ho provveduto a bloccare subito

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Poi Facebook era pre-installed e quindi non posso disinstallarlo

nyda83
Socio ordinario

Messaggio da nyda83 »

simone ha scritto:... tipo non è possibile in alcun modo installare app sulla scheda SD. Considerando che questo sistema operativo tiene via tantissimo spazio è una PORCATA colossale....

Puoi selezionare la SD come scelta predefinita nell'apposita sezione delle impostazioni di sistema.

Per farlo apri le Impostazioni e poi:
Memoria e archiviazione => Impostazioni di archiviazione => Posizione predefinita => seleziona "Scheda SD"

Ti chiederà di riavviare, tu accetta e le applicazioni installate dal riavvio in poi saranno prevalentemente installate su SD, il che non significa però che andrà tutto indiscriminatamente sulla SD... L'allocazione dello spazio verrà gestita dal sistema per garantire un accesso rapido, quindi alcuni dati andranno comunque sulla memoria interna. Ti conviene installare le app e vedere come vanno.

Ho letto anche che, se hai già installato giochi/app voluminose, per approfittare dell'opzione dovresti rimuoverle e re-installarle dopo aver abilitato la SD come "Posizione predefinita". Non posso confermare perché personalmente l'ho fatto prima di installare app voluminose.

Android lo permette di default purtroppo la personalizzazione l'ha nascosta...
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

Io mi trovo bene con galaxy S8

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Snowflake
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

nyda83 ha scritto:
simone ha scritto:... tipo non è possibile in alcun modo installare app sulla scheda SD. Considerando che questo sistema operativo tiene via tantissimo spazio è una PORCATA colossale....

Puoi selezionare la SD come scelta predefinita nell'apposita sezione delle impostazioni di sistema.

Per farlo apri le Impostazioni e poi:
Memoria e archiviazione => Impostazioni di archiviazione => Posizione predefinita => seleziona "Scheda SD"

Ti chiederà di riavviare, tu accetta e le applicazioni installate dal riavvio in poi saranno prevalentemente installate su SD, il che non significa però che andrà tutto indiscriminatamente sulla SD... L'allocazione dello spazio verrà gestita dal sistema per garantire un accesso rapido, quindi alcuni dati andranno comunque sulla memoria interna. Ti conviene installare le app e vedere come vanno.

Ho letto anche che, se hai già installato giochi/app voluminose, per approfittare dell'opzione dovresti rimuoverle e re-installarle dopo aver abilitato la SD come "Posizione predefinita". Non posso confermare perché personalmente l'ho fatto prima di installare app voluminose.

Android lo permette di default purtroppo la personalizzazione l'ha nascosta...
Si già selezionato. Inoltre.. Sono riuscito a disinstallare Facebook. Evviva... Un'applicazione da 260 mega senza ancora un utilizzo.

Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

nyda83 ha scritto:Ti chiederà di riavviare, tu accetta e le applicazioni installate dal riavvio in poi saranno prevalentemente installate su SD, il che non significa però che andrà tutto indiscriminatamente sulla SD... L'allocazione dello spazio verrà gestita dal sistema per garantire un accesso rapido, quindi alcuni dati andranno comunque sulla memoria interna. Ti conviene installare le app e vedere come vanno.

Smanacciando con l'LG di mio padre ho visto che è possibile trasferire parte del materiale di alcune app anche una volta installate. Non sono invece riuscito a trovare l'opzione per fargliele installare direttamente su SD, cosa che invece ho sul mio Asus (che però ha un 5). Proverò a riguardare... :roll:
Resta comunque il fatto che, a mio avviso, le app preinstallate siano mediamente decisamente troppe, non si possono togliere (se non con metodi drastici) anche se non servono a un cavolo, siano troppo ingombranti e questo rende un cellulare con 8 GB di memoria interna appena sufficiente per gestire lo stretto essenziale, vista tra l'altro la frequenza degli aggiornamenti delle medesime. Ed è solo un problema di pessima gestione della memoria :roll:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Boss ha scritto:
nyda83 ha scritto:Ti chiederà di riavviare, tu accetta e le applicazioni installate dal riavvio in poi saranno prevalentemente installate su SD, il che non significa però che andrà tutto indiscriminatamente sulla SD... L'allocazione dello spazio verrà gestita dal sistema per garantire un accesso rapido, quindi alcuni dati andranno comunque sulla memoria interna. Ti conviene installare le app e vedere come vanno.

Smanacciando con l'LG di mio padre ho visto che è possibile trasferire parte del materiale di alcune app anche una volta installate. Non sono invece riuscito a trovare l'opzione per fargliele installare direttamente su SD, cosa che invece ho sul mio Asus (che però ha un 5). Proverò a riguardare... :roll:
Resta comunque il fatto che, a mio avviso, le app preinstallate siano mediamente decisamente troppe, non si possono togliere (se non con metodi drastici) anche se non servono a un cavolo, siano troppo ingombranti e questo rende un cellulare con 8 GB di memoria interna appena sufficiente per gestire lo stretto essenziale, vista tra l'altro la frequenza degli aggiornamenti delle medesime. Ed è solo un problema di pessima gestione della memoria :roll:
Si col 5 glielo fai installare su sd.credo sia un limite della 7 infatti dicono anche che se vuoi rootare il dispositivo per poi modificare la SD in modo da installare app là, dicono di usare solo SD molto veloci. Forse non va d'accordo il software con l'installazione su sd.
Io ho impostato la sd come primaria x le installazioni ma mi ha installato su sd solo i dati dell'app. Quindi x esempio WhatsApp viene installato sul telefono e tutti i dati, foto ecc ecc vanno su sd.

Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Ma quello se non erro succede anche sul 5, il 'core' della app resta sul dispositivo.
C'è poco da fare, ormai serve un sacco di spazio pure lì

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Boss ha scritto:Ma quello se non erro succede anche sul 5, il 'core' della app resta sul dispositivo.
C'è poco da fare, ormai serve un sacco di spazio pure lì

non so se funziona alla stessa maniera.... :bye:

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

intanto faccio una brevissima recensione.
Ad ora sono molto contento per alcune aspetti.
Consuma pochissima batteria anche se quella che c'è è da 3020mA ora. Con l'uso che ne faccio io arrivo a sera che è appena sotto il 50% :shock:
Ha delle personalizzazioni fantastiche tipo quello di bloccare le chiamate indesiderate.
Ha parecchie personalizzazioni per chiudere o terminare l'uso delle App che magari consumano ram in background.

aspetti negativi, speravo in più da nougat invece mi sembra più caotico di android 4 e 5
ha una interfaccia huawei un po invadente , un po come asus che presenta parecchie applicazioni ma si può scegliere di non utilizzare nulla.

Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

La batteria è nuova. All'inizio in alcuni casi io tiravo tre giorni, ora per arrivare a due richiede buoni contorsionismi, e io non sono uno che il telefono lo sfrutta tanto.
:mryellow:
E ho mandato in pensione tripadvisor, perchè con quella non arrivavo nemmeno a fine giornata anche senza usarla :shock:

Rispondi