Snowflake ha scritto:Temperatura media Gennaio: il 2018 è peggio di tutti i precedenti.
Gennaio 2018 svetta .. da notare che il Gennaio 2017 non è stato per nulla gelido a Brescia già vedendo solo il recente passato.
Esatto, gennaio 2017 niente di che, i dati parlano chiaro...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Snowflake ha scritto:Temperatura media Gennaio: il 2018 è peggio di tutti i precedenti.
Gennaio 2018 svetta .. da notare che il Gennaio 2017 non è stato per nulla gelido a Brescia già vedendo solo il recente passato.
Esatto, gennaio 2017 niente di che, i dati parlano chiaro...
Dati molto interessanti,
Sulle Prealpi bergamasche compreso da me gennaio 2017 e' stato invece molto freddo....e non solo...in alcune zone della Lombardia gennaio 2017 e' stato tra i piu' freddi (anche se non nei primi 3) degli ultimi 50 anni
wizard ha scritto: Sulle Prealpi bergamasche compreso da me gennaio 2017 e' stato invece molto freddo....e non solo...in alcune zone della Lombardia gennaio 2017 e' stato tra i piu' freddi (anche se non nei primi 3) degli ultimi 50 anni
Non è la sua discussione ma lo posto comunque, dati alla mano, Gennaio 2008-2018 a Sabbio Chiese (quota 310 m). Molto diverso rispetto alla pianura.
Grazie Fabio gentilissimo, tutto questo conferma quello che piu' volte ho ribadito. Su altri lidi tra l'altro sono stato accusato di dire fandonie...ed invece..
wizard ha scritto:Grazie Fabio gentilissimo, tutto questo conferma quello che piu' volte ho ribadito. Su altri lidi tra l'altro sono stato accusato di dire fandonie...ed invece..
Anche io ti do ragione wizard, forse in pianura non è stato molto freddo gennaio 2017 ma non serve andare molto lontano, qui da me come penso anche nelle altri valli è stato nettamente sottomedia ora devo cercare i dati ma ricordo almeno 4-5 giornate di ghiaccio con parecchie minime abbondantemente sottozero e i 3-4 cm di neve caduti ai primi di gennaio rimasti per tutto il mese.... dopo se si guarda solo la pianura beh questo è un altro discorso
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)