Peggioramento 10-11 Dicembre: sarà o non sarà la volta buona

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
Luka
Blizzard
Blizzard

Re: Peggioramento 10-11 Dicembre: sarà o non sarà la volta b

Messaggio da Luka »

gfs 00 anticipa di molto...dal pomeriggio di domenica sara da neve per tutti..idem la sera notte..poi si vedra..visto che il dopo cambia ad ogni run
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

anche se lo spago 00 mi sembra fuori dal coro..speriamo bn..dai..
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Luka ha scritto:anche se lo spago 00 mi sembra fuori dal coro..speriamo bn..dai..
Gfs è ancora passabile per una nevicatina..gli altri modelli sono peggio. Dobbiamo volenti o nolenti prepararci a un'altra Caporetto, stamattina è l'eventualità più probabile. Dobbiamo tenere viva la possibilità di una spolverata o poco più e mettere nel cassetto i sogni che potevamo avere fino a ieri. Mi piace dire la verità, non illudere chi ci legge.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Poi sarà pioggia ...
Ma per esser l’inizio di questo inverno ci può stare
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

StefanoBs ha scritto:
Luka ha scritto:anche se lo spago 00 mi sembra fuori dal coro..speriamo bn..dai..
Gfs è ancora passabile per una nevicatina..gli altri modelli sono peggio. Dobbiamo volenti o nolenti prepararci a un'altra Caporetto, stamattina è l'eventualità più probabile. Dobbiamo tenere viva la possibilità di una spolverata o poco più e mettere nel cassetto i sogni che potevamo avere fino a ieri. Mi piace dire la verità, non illudere chi ci legge.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

speriamo bn..io ad una nevicata ci credo stefano...per domenica sera.notte...il dopo mi pare troppo confuso cambia ad ogni run...
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Che stress. ... Per non dire altro... :mad: :mad:

Quota neve lunedì con le carte odierne? Ce la fa a nevicare sui 1200 ?? O la sciroccata la porterà ancora più su?
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Solita storia, ormai ci siamo abituati... pioggia in arrivo, per la gioia di chi ama la neve in montagna.
Alla prossima! :roll:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
buferadineve
Socio sostenitore

Messaggio da buferadineve »

Indifferentemente da come andrà io questa ne la salvo così almeno mi resta anche solo come screen ahahhaha :mrgreen:
Allegati
3DD90CED-2BCD-45CE-A063-616EE1A12F3A.jpeg
3DD90CED-2BCD-45CE-A063-616EE1A12F3A.jpeg (249.62 KiB) Visto 12755 volte
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

oscarbs ha scritto:
Peppino ha scritto:con Reading la neve la vediamo col binocolo....
Fortunatamente e reading

Forse volevi dire Sfortunatamente è Reading! :mryellow:

Io ragazzi comincio a sentire una gran puzza di PIOGGIA.... :? :saggio:

E' SEMPRE ECMWF a dettare legge, c'è poco da fare. GFS ci arriva sempre con un attimo di ritardo. :mryellow:
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Secondo Lamma ci giochiamo qualche ora di neve il tardo pomeriggio di domenica, con veloce trasformazione in pioggia già in prima serata. Precipitazioni che poi cesserebbero prima di mezzanotte, per riprendere nella giornata di lunedì con quota neve stellare. Davvero un brutto risveglio quello di stamattina.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

attendiamo ancora qualche run...ancora non si capisce bn la scaldata...con il 12z di ieri eravamo il top..il18 ha tolto lo 00 rimesso..con un cambio di run delle temperature...confusione
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Non direi proprio, anzi alcuni spaghi sono anche peggio dell'ufficiale
Massimo
Nuvoloso
Nuvoloso

Messaggio da Massimo »

Si ragazzi mancano ancora tre giorni, potrebbe anche migliorare la situazione, non è sempre detto che il pessimismo ci azzecchi sempre, e che diamine, potrebbe girare bene una volta, no ?
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Stamattina tutti rassegnati. Io spero in qualche cm di neve e poi in una bella pioggia. Speriamo comunque che vengano un po' limate le termiche dato che stamattina sembrano stellari...
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

colin ha scritto:

molti puntano ancora piu in basso...e sono migliori..lo 00 e uno dei piu alti..
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Ho sempre dato per scontato l'epilogo in pioggia per lunedì alle prime ore dell'alba, su quello non ci possiamo fare niente e nessun run potrà cambiare questa cosa.
Ci giochiamo tutto nella nottata tra Domenica e Lunedì, è ovvio che più la perturbazione sarà efficace in quella fase e più avremo soddisfazioni. Con GFS 00z (ma anche altre modelli) il peggioramento è davvero di lieve entità (affondo troppo occidentale). Mancano ancora 96h, vediamo se avremo qualche ora di neve seria o neve intermittente/debole/assente nella notte.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Fabio
Socio sostenitore

Messaggio da Fabio »

Beeeeeep....anche stavolta è andata...non è possibile o nevica intorno a noi o è pioggia....speriamo che arrivino tempi migliori al piu presto per noi nivofili
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

Massimo ha scritto:Si ragazzi mancano ancora tre giorni, potrebbe anche migliorare la situazione, non è sempre detto che il pessimismo ci azzecchi sempre, e che diamine, potrebbe girare bene una volta, no ?

esatto :bye:
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Massimo ha scritto:Si ragazzi mancano ancora tre giorni, potrebbe anche migliorare la situazione, non è sempre detto che il pessimismo ci azzecchi sempre, e che diamine, potrebbe girare bene una volta, no ?
Pessimismo? Le carte al momento sono chiare. Andrà esattamente così? Forse si, forse no, in tre giorni qualche cambiamento ci può stare. Ma stamattina le carte parlano di poca neve seguita da gran pioggia, non è pessimismo, è realismo. Avere delle speranze è lecito, anch'io non le ho ancora abbandonate del tutto. Ma sono appunto solo speranze, non supportate al momento dalle carte
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Che schifo il modellame stamattina...ci prendiamo una lavata cosmica. Punto almeno a vederla all'inizio
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

colin ha scritto:
Pessimismo? Le carte al momento sono chiare. Andrà esattamente così? Forse si, forse no, in tre giorni qualche cambiamento ci può stare. Ma stamattina le carte parlano di poca neve seguita da gran pioggia, non è pessimismo, è realismo. Avere delle speranze è lecito, anch'io non le ho ancora abbandonate del tutto. Ma sono appunto solo speranze, non supportate al momento da nessuna carta

scusami ma come si puo parlare di realismo quando ogni run cambia..mi pare troppo azzardato dire cio..mancano ancora diversi giorni..la neve sia reading che l americano sono concordi all inizio ..tra il pom.e la sera notte di domenica...lunedi chr forse vada in acqua ce la possibilita..non la certezza..mancando ancora diversi run..quindi prima di trarre dal muro del pianto attendiamo...
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Luka ha scritto:
colin ha scritto:

molti puntano ancora piu in basso...e sono migliori..lo 00 e uno dei piu alti..
Non è assolutamente uno dei più alti, è in piena media degli spaghi, i run fuori dal coro non sono certamente questiImmagine
colin
Neve forte
Neve forte

Messaggio da colin »

Luka ha scritto:
colin ha scritto:
Pessimismo? Le carte al momento sono chiare. Andrà esattamente così? Forse si, forse no, in tre giorni qualche cambiamento ci può stare. Ma stamattina le carte parlano di poca neve seguita da gran pioggia, non è pessimismo, è realismo. Avere delle speranze è lecito, anch'io non le ho ancora abbandonate del tutto. Ma sono appunto solo speranze, non supportate al momento da nessuna carta

scusami ma come si puo parlare di realismo quando ogni run cambia..mi pare troppo azzardato dire cio..mancano ancora diversi giorni..la neve sia reading che l americano sono concordi all inizio ..tra il pom.e la sera notte di domenica...lunedi chr forse vada in acqua ce la possibilita..non la certezza..mancando ancora diversi run..quindi prima di trarre dal muro del pianto attendiamo...
Per me realismo è commentare ciò che le carte mostrano in questo momento, non commentare ciò che forse le carte mostreranno poi, anche perché io non ho le competenze, che altri hanno, di leggere meglio le carte e saper interpretare meglio i modelli.
E poi io non ho mai parlato di certezze, sto solo dicendo che stamattina le carte indicano ciò. Magari oggi pomeriggio cambiano.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

per gli spaghi colin..come vedi non ce la certezza di niente...spaghi ancora troppo aperti..
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Gfs 00 e molto differente dal 18 di ieri.
X ora ci aggrappiamo ai tedeschi che ci fanno reggere la colonna,soprattutto ai bassi strati

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Io comunque da queste carte vedo comunque qualche ora di neve prima della pioggia. Quante nevicate sono finite così da noi? Praticamente quasi tutte. Direi che dopo anni di digiuno va bene anche così. Poi se invece quello che stanno mostrando le carte è diverso, allora non ci ho ancora capito nulla...
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

simone ha scritto:Gfs 00 e molto differente dal 18 di ieri.
X ora ci aggrappiamo ai tedeschi che ci fanno reggere la colonna,soprattutto ai bassi strati

esatto molto differente ad ogni run...vedo che anticipano sempre piu l ingresso..sarebbe il top per noi...ricordo abbondanti nevicate in situazioni simili..quando la colonna resse sola contro tutti..non ci resta che sperare :bye:
Massimo
Nuvoloso
Nuvoloso

Messaggio da Massimo »

Le carte ETA stamattina sono molto belle
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

Massimo ha scritto:Le carte ETA stamattina sono molto belle

speriamo bn
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Massimo ha scritto:Le carte ETA stamattina sono molto belle

Ma le hanno migliorate oppure son sempre quelle? Non mi sembravano il top a suo tempo

Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Rispondi