Irruzione 1-2 Dicembre: solo freddo o...neve?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
-
- Socio sostenitore
Re: Irruzione 1-2 Dicembre: solo freddo o...neve?
Boh mi sembra di essere starato io .... x conto mio se avremo bagna strada è già troppo
Appena visto servizio tg5...
Insomma nevicherà sia a Brescia che a Verona Bergamo milano ecc ecc. Si prevedono già disagi ovunque . Insomma, state tutti a casa e non uscite..
Insomma nevicherà sia a Brescia che a Verona Bergamo milano ecc ecc. Si prevedono già disagi ovunque . Insomma, state tutti a casa e non uscite..

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
[emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]
-
- Neve forte
Anche meteogiornale che ieri sera non dava niente spécifica che alla fine nevichera' su gran parte della valpadana compte milano, Torino, parma, bergamo brescia cremona e vicenza ma non prima della serata perche' il tutto e in ritardo
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Avrà perso il treno...[emoji23][emoji23][emoji23]Peppino ha scritto:Anche meteogiornale che ieri sera non dava niente spécifica che alla fine nevichera' su gran parte della valpadana compte milano, Torino, parma, bergamo brescia cremona e vicenza ma non prima della serata perche' il tutto e in ritardo
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
marco71 ha scritto:Appena visto servizio tg5...
Allucinanti certi servizi dei TG. Che pena!
-
- Neve forte
Sempre da meteogiornale, minimo chevsta facendo dannare modelli e previsori facendo l'esempio di cuneo che sarebbe dovuta essere sotto una fitta invece non si va oltre il vélo
-
- Neve forte
elgnaro ha scritto:Avrà perso il treno...Peppino ha scritto:Anche meteogiornale che ieri sera non dava niente spécifica che alla fine nevichera' su gran parte della valpadana compte milano, Torino, parma, bergamo brescia cremona e vicenza ma non prima della serata perche' il tutto e in ritardo
Oppure si sara' fermato à farsi un bicchierino

Peppino ha scritto:elgnaro ha scritto:Avrà perso il treno...Peppino ha scritto:Anche meteogiornale che ieri sera non dava niente spécifica che alla fine nevichera' su gran parte della valpadana compte milano, Torino, parma, bergamo brescia cremona e vicenza ma non prima della serata perche' il tutto e in ritardo
Oppure si sara' fermato à farsi un bicchierino
Signori e signore vi mostriamo il peggioramento senza le nuvole, senza le precipitazioni, quindi senza peggioramento....certi TG dovrebbero smettere di parlare di Meteo.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Fino le 20 mi sa niente nubi
Comunque meteotitano l ultimo aggiornamento vede il minimo piu alto e ci piazza dentro..poi chissa chi l avra vinta...
- Boss
- Socio sostenitore
elgnaro ha scritto:Avrà perso il treno...
Avrà PRESO il treno!

Comunque anche l'Arpa che continua a tenersi larga mette, peril bresciano alle prese con sgocciolamenti vari, pioggia al piano. O al limite ma proprio limite nevischio (ma d'altra parte, con quell'intensità...)
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
-
- Socio sostenitore
Dariux ha scritto:Signori e signore vi mostriamo il peggioramento senza le nuvole, senza le precipitazioni, quindi senza peggioramento....certi TG dovrebbero smettere di parlare di Meteo.
C'è da dire che a questo giro nemmeno io sapevo di preciso cosa aspettarmi, se ieri sera mi avessi chiesto il tempo di oggi pomeriggio a Lodrino, ti avrei detto cielo coperto con magari un po' di coreografia, ed invece mi ritrovo un sole accecante, con qualche nuvola sparsa
dan93Lodrino ha scritto:Dariux ha scritto:Signori e signore vi mostriamo il peggioramento senza le nuvole, senza le precipitazioni, quindi senza peggioramento....certi TG dovrebbero smettere di parlare di Meteo.
C'è da dire che a questo giro nemmeno io sapevo di preciso cosa aspettarmi, se ieri sera mi avessi chiesto il tempo di oggi pomeriggio a Lodrino, ti avrei detto cielo coperto con magari un po' di coreografia, ed invece mi ritrovo un sole accecante, con qualche nuvola sparsa
Infatti a me spiace soprattutto per voi, che dovreste vederne tutti gli anni, per noi in pianura, si sa, è questione di incastri.
-
- Neve forte
fiocchi in varie zone del bergamasco
In poche parole peggioramento spostato alla serata/nottata
Peppino ha scritto:fiocchi in varie zone del bergamasco
Speriamo bene
-
- Socio sostenitore
Dariux ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:Dariux ha scritto:Signori e signore vi mostriamo il peggioramento senza le nuvole, senza le precipitazioni, quindi senza peggioramento....certi TG dovrebbero smettere di parlare di Meteo.
Infatti a me spiace soprattutto per voi, che dovreste vederne tutti gli anni, per noi in pianura, si sa, è questione di incastri.
Io non posso lamentarmi, la mia dose di neve l'ho ricevuta e per qualche settimana sarei pure a posto...se ne dovesse arrivare altria comunque, di certo non mi lamento
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
La giornata è andata come avevano predetto i modelli ormai da 48h... qualche chance invece ce l'hanno sempre data nella notte per qualche pioviggine o pioggia debole, vediamo se si concretizzerà qualcosa. Neve direi indicativamente oltre i 300-500 metri guardano le temperature delle nostre stazioni meteo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Anche io nonostante non mi aspettassi nulla oggi non avrei mai pensato a così tanto sole. Solo dopo le 16:00 ha cominciato a coprirsi seriamente.
-
- Socio sostenitore
Alla fine a Villa Carcina è partita neve!non ci credevo proprio di vedere dei fiocchi di neve
Anche a Concesio,miseri fiocchi con temperatura di 2.5°....aumenterà di intensità?
-
- Socio sostenitore
Qui 1,5c per ora i fiocchi restano sul ghiaccio del tavolo ahahah
Nevischio a Gardone.....
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
A conti fatti mi piacerebbe sapere se i vari siti che si citavano, che erano sempre precisi e perfetti sulla neve, la prossima volta si capirà che tanto precisi e prefetti non sono. I modelli possono sbagliare, indubbio, ma la probabilità che succeda a poche ore di centinaia di km è assai limitata.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Da meteolive....
COMMENTO: alla fine questi vortici freddi in quota, se non sono accompagnati da un minimo al suolo tale da garantire precipitazioni su vasta scala, finiscono per localizzarli a ridosso delle montagne. Non c'è stato inoltre un richiamo di aria umida sufficiente a diffondere i fenomeni su ampie zone di pianura del nord ed oltretutto sono mancate parzialmente anche le temperature al suolo. Questo però è il bello della meteorologia, una scienza inesatta, senza certezze, che non si riesce mai del tutto a prevedere nel dettaglio, perché ogni situazione è diversa dalla precedente. L'importante però ed essere sempre sul pezzo e non perdere di vista nemmeno un dettaglio. Poi lasciate che sia...E intanto Torino ha visto la neve
COMMENTO: alla fine questi vortici freddi in quota, se non sono accompagnati da un minimo al suolo tale da garantire precipitazioni su vasta scala, finiscono per localizzarli a ridosso delle montagne. Non c'è stato inoltre un richiamo di aria umida sufficiente a diffondere i fenomeni su ampie zone di pianura del nord ed oltretutto sono mancate parzialmente anche le temperature al suolo. Questo però è il bello della meteorologia, una scienza inesatta, senza certezze, che non si riesce mai del tutto a prevedere nel dettaglio, perché ogni situazione è diversa dalla precedente. L'importante però ed essere sempre sul pezzo e non perdere di vista nemmeno un dettaglio. Poi lasciate che sia...E intanto Torino ha visto la neve
- caramella
- Socio sostenitore
marco71 ha scritto:Da meteolive....
Appunto.......
"La meteorologia è quella scienza che spiega il giorno dopo perchè le previsioni del giorno prima erano sbagliate"
Era o è la firma di chi?????

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
-
- Neve forte
Nessuno e perfetto, tutti possono sbagliare su questo non ce dubbio
ma farlo a 5h dall'evento ecco questo è assurdo! Ma vabbè....
La differenza che se sbagliano loro scrivono ste due righe di giustificazioni e tutto passa
Se altri come noi sbagliano non abbiamo il tempo di farlo che se lavori ti tranciano le gambe...
Detto ciò complimenti a Simone e Stefano, che in una mandria di inaffidabilità, gli unici ad averla vista chiara

La differenza che se sbagliano loro scrivono ste due righe di giustificazioni e tutto passa
Se altri come noi sbagliano non abbiamo il tempo di farlo che se lavori ti tranciano le gambe...
Detto ciò complimenti a Simone e Stefano, che in una mandria di inaffidabilità, gli unici ad averla vista chiara

-
- Socio sostenitore
Ripeto io non ho mai creduto in percipitazioni per noi e il fatto che abbia visto nevicare X 15min mi ha già reso felice perché nemmeno quei due fiocchi mi sarei aspettato
- simone
- Direttivo Meteopassione
Peppino ha scritto:Nessuno e perfetto, tutti possono sbagliare su questo non ce dubbio
Detto ciò complimenti a Simone e Stefano, che in una mandria di inaffidabilità, gli unici ad averla vista chiara![]()
Beh io ho sbagliato xche mercoledì sera dopo aver guardato 4 modelli ho fatto la prev nevosa x venerdì che poi è sparita dai modelli dal mattino dopo.io l'ho vista bene solo da giovedì mattina. Poi non capisco enti ufficiali che ci hanno messo neve venerdì mattina quando quasi tutti i migliori modelli non la vedevano.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
- Neve forte
simone ha scritto:Peppino ha scritto:Nessuno e perfetto, tutti possono sbagliare su questo non ce dubbio
Detto ciò complimenti a Simone e Stefano, che in una mandria di inaffidabilità, gli unici ad averla vista chiara![]()
Beh io ho sbagliato xche mercoledì sera dopo aver guardato 4 modelli ho fatto la prev nevosa x venerdì che poi è sparita dai modelli dal mattino dopo.io l'ho vista bene solo da giovedì mattina. Poi non capisco enti ufficiali che ci hanno messo neve venerdì mattina quando quasi tutti i migliori modelli non la vedevano.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Si ma sta qua la sostanziale differenza te già da Giovedì Mattino avevi già diversi dubbi, mentre vari enti e meteoman sono andati avanti fino a ieri pomeriggio, sta qui l'errore, era chiaro dai modelli già Giovedì che non avrebbe fatto nulla , quello che non capisco l'ostinazione di altri...