Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da StefanoBs »

nyda83 ha scritto:
Rickybs ha scritto:È andata: mese in media. Sapevo che sarebbe stata dura ma ci speravo... pazienza, è andata così... L'attesa per un mese più freddo della media (che manca da oltre tre anni) continua...


Perché dici mese in media??? siamo ancora a -0.59 quindi sotto media come fai a dire è andata mese in media?


Perché penso che Ricky proietti già le anomalie dei prossimi giorni.. per andare sotto media serve il fatidico "-0,6°C" di anomalia convenzionalmente. Con -0,5°C di anomalia il mese è da considerarsi in media.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da simone »

in effetti non capisco come fà a finire in media. Se oggi e domani e sabato saranno simili chiuderemo la terza decade in lieve anomalie negativa. contando le 3 decadi mi sembra che siamo sotto... cosa stò sbagliando??? :sad:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da oscarbs »

simone ha scritto:in effetti non capisco come fà a finire in media. Se oggi e domani e sabato saranno simili chiuderemo la terza decade in lieve anomalie negativa. contando le 3 decadi mi sembra che siamo sotto... cosa stò sbagliando??? :sad:

Simone, Simone, Simone.... non hai ancora capito che per noi un'anomalia mensile che va da -0,5° a +0,5° è considerata in media, e che solo un'anomalia da -0,6° in giù è considerata sotto la media e da +0,6° in su è considerata sopra la media????? :mryellow: :mryellow: :mryellow:
Simone, Simone... ma dove sei stato fino ad adesso??? :mryellow: :mryellow: :mryellow:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da simone »

Il problema Oscar è che per me il mese chiude sotto il -0,5.....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da oscarbs »

simone ha scritto:Il problema Oscar è che per me il mese chiude sotto il -0,5.....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Probabilmente avrai anche ragione Simone, è infatti possibile che il mese chiuda sotto i -0,5°, ma non è così scontato come lo vuoi fare apparire tu, credimi. :mryellow:

Qui la discussione è solo ed unicamente se il mese chiuderà a -0,5° o a -0,6°, da come parli tu pare che la nostra sia una discussione campata in aria, ma ti assicuro che non lo è affatto, siamo sul filo del decimo. :cool:

:bye:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da simone »

oscarbs ha scritto:
simone ha scritto:Il problema Oscar è che per me il mese chiude sotto il -0,5.....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Probabilmente avrai anche ragione Simone, è infatti possibile che il mese chiuda sotto i -0,5°, ma non è così scontato come lo vuoi fare apparire tu, credimi. :mryellow:

Qui la discussione è solo ed unicamente se il mese chiuderà a -0,5° o a -0,6°, da come parli tu pare che la nostra sia una discussione campata in aria, ma ti assicuro che non lo è affatto, siamo sul filo del decimo. :cool:

:bye:

E x quello che pensò a cosa forse sbaglio. Se la terza decade chiude col segno meno siamo sotto ben più del -0,5....[emoji51]

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
nyda83
Socio ordinario
Messaggi: 962
Iscritto il: lun 05 gen, 2009 13:28
Località: Paderno F.C.

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da nyda83 »

ma allora perchè riky ha scritto che è certo che il mese chiude in media? come fa a sapere con certezza le medie di questi tre giorni per poter scrivere

"È andata: mese in media. Sapevo che sarebbe stata dura ma ci speravo... pazienza, è andata così... L'attesa per un mese più freddo della media (che manca da oltre tre anni) continua..."

bho avrà la sfera di cristallo :mryellow:
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da wizard »

nyda83 ha scritto:ma allora perchè riky ha scritto che è certo che il mese chiude in media? come fa a sapere con certezza le medie di questi tre giorni per poter scrivere

"È andata: mese in media. Sapevo che sarebbe stata dura ma ci speravo... pazienza, è andata così... L'attesa per un mese più freddo della media (che manca da oltre tre anni) continua..."

bho avrà la sfera di cristallo :mryellow:


che poi sarebbe piu' corretto che si indicasse media 1971-2000,
poiche' secondo l'OMM la media di riferimento con cui confrontarsi non e' quella
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da Rickybs »

Nessuna sfera di cristallo, semplicemente penso che chiuderemo a -0,5°C e sarò il primo ad essere felice se mi sbaglierò.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da Rickybs »

simone ha scritto:
oscarbs ha scritto:
simone ha scritto:Il problema Oscar è che per me il mese chiude sotto il -0,5.....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Probabilmente avrai anche ragione Simone, è infatti possibile che il mese chiuda sotto i -0,5°, ma non è così scontato come lo vuoi fare apparire tu, credimi. :mryellow:

Qui la discussione è solo ed unicamente se il mese chiuderà a -0,5° o a -0,6°, da come parli tu pare che la nostra sia una discussione campata in aria, ma ti assicuro che non lo è affatto, siamo sul filo del decimo. :cool:

:bye:

E x quello che pensò a cosa forse sbaglio. Se la terza decade chiude col segno meno siamo sotto ben più del -0,5....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk


Se fai la media noterai che gli unici scarti possibili sono -0,5 e -0,6°C. ;-)
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da marco71 »

Secondo me non ci capiamo sui decimali...
Da quel che penso di aver capito (...), Oscar & C. dicono che anche un -0,59 °C verrà considerato come un - 0,50 °C e quindi in media, Simone & C ritengono invece che un - 0,59 °C debba essere considerato come un - 0,60 °C e quindi sotto la media. Dico bene?? O go capit nient ?? :D :D
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da StefanoBs »

nyda83 ha scritto:ma allora perchè riky ha scritto che è certo che il mese chiude in media? come fa a sapere con certezza le medie di questi tre giorni per poter scrivere

"È andata: mese in media. Sapevo che sarebbe stata dura ma ci speravo... pazienza, è andata così... L'attesa per un mese più freddo della media (che manca da oltre tre anni) continua..."

bho avrà la sfera di cristallo :mryellow:


Credo che Ricky si sia fatto prendere un po' dalla emotività e dalla paura di non farcela. La verità è che NESSUNO può sapere da qui a due giorni se chiuderemo -0,5 o a -0,6°C a livello mensile. Anche oggi l'anomalia è stata di 0.0 spaccati.. quindi siamo ancora perfettamente in corsa per farcela (o non farcela). Io propendo più per il sì, oscar/ricky più per il no.. ma la certezza non c'è.

Spero però che nessuno al di fuori dei meteoappassionati legga questa discussione, perché credo ci prenderebbero per matti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da Rickybs »

StefanoBs ha scritto:
nyda83 ha scritto:ma allora perchè riky ha scritto che è certo che il mese chiude in media? come fa a sapere con certezza le medie di questi tre giorni per poter scrivere

"È andata: mese in media. Sapevo che sarebbe stata dura ma ci speravo... pazienza, è andata così... L'attesa per un mese più freddo della media (che manca da oltre tre anni) continua..."

bho avrà la sfera di cristallo :mryellow:


Credo che Ricky si sia fatto prendere un po' dalla emotività e dalla paura di non farcela. La verità è che NESSUNO può sapere da qui a due giorni se chiuderemo -0,5 o a -0,6°C a livello mensile. Anche oggi l'anomalia è stata di 0.0 spaccati.. quindi siamo ancora perfettamente in corsa per farcela (o non farcela). Io propendo più per il sì, oscar/ricky più per il no.. ma la certezza non c'è.

Spero però che nessuno al di fuori dei meteoappassionati legga questa discussione, perché credo ci prenderebbero per matti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Esatto Stefano ;-)
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da StefanoBs »

Scusate ... io ho rifatto i conti prendendo in esame non le anomalie giornaliere scritte qui, ma i dati singoli reali... in realtà dovremmo stare a -0,55°C dalla media (quindi 18,35 mensile) con anomalie giornaliere a livello decadale di +0,9 e +0,9 nei prossimi due giorni.

Non dico che possiamo stappare bottiglia, ma quasi :lol:

Chiedo ad Oscar conferma.. ma non credo di aver sbagliato, ho preso i dati della centralina. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da oscarbs »

Con oggi, siamo a 18,43 Stefano ed abbiamo solo due giorni per far scendere la media a quel 18,35 che excell trasforma in 18,3. Non sarà facile. ;-)
Avatar utente
Snowflake
Socio sostenitore
Messaggi: 6311
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 20:37
Località: Brescia loc. Fornaci
Contatta:

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da Snowflake »

Gnari domani sera ci fanno il metal detector prima di entrare in pizzeria [emoji1]
Keep calm vediamo gli ultimi 2 giorni come vanno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Snowflake
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:Con oggi, siamo a 18,43 Stefano ed abbiamo solo due giorni per far scendere la media a quel 18,35 che excell trasforma in 18,3. Non sarà facile. ;-)


Io e Oscar ci siamo chiariti.. diciamo che la media corretta è quella che già usa per le anomalie giornaliere, che considera l'orario utc (per questo orario il giorno non scade alle due di notte e non a mezzanotte durante la nostra ora legale), mentre per il calcolo in excel oscar usava il calcolo basato su dati con orario locale.

Quindi in realtà siamo leggermente più in basso, perché ci sono stati alcuni episodi di minima effettuata alle 2 di notte (mezzanotte utc). Vediamo i prossimi giorni e poi traiamo le somme. :wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da oscarbs »

La differenza fra i dati locali e quelli utc non vanno mai oltre il decimo di grado in un mese, ma capite che questo mese la posta in palio è "notevole"!!! :mryellow:
D'ora in avanti quindi userò sempre i dati utc per tutti i calcoli, quindi non ci saranno più equivoci.

A questo punto grazie a questo decimo di grado "ritrovato" siamo ormai quasi certi che settembre 2017 chiuderà sotto la media 1971/2000. :clapping: :ok:
nyda83
Socio ordinario
Messaggi: 962
Iscritto il: lun 05 gen, 2009 13:28
Località: Paderno F.C.

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da nyda83 »

oscarbs ha scritto:La differenza fra i dati locali e quelli utc non vanno mai oltre il decimo di grado in un mese, ma capite che questo mese la posta in palio è "notevole"!!! :mryellow:
D'ora in avanti quindi userò sempre i dati utc per tutti i calcoli, quindi non ci saranno più equivoci.

A questo punto grazie a questo decimo di grado "ritrovato" siamo ormai quasi certi che settembre 2017 chiuderà sotto la media 1971/2000. :clapping: :ok:


shh non diciamolo troppo forte che si inventa qualcosa per farci due +2 in due giorni e farci rimanere di sasso. Dita incrociate e tocco ferro dobbiamo farcela stavolta :wink:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da simone »

Io mi sono perso completamente.... io facevo i calcoli con le medie che posta oscar....e mettevo a confronto prima,seconda è possibile terza decade.mi sa che non ci ho capito qualcosa

Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da oscarbs »

simone ha scritto:Io mi sono perso completamente.... io facevo i calcoli con le medie che posta oscar....e mettevo a confronto prima,seconda è possibile terza decade.mi sa che non ci ho capito qualcosa

Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk

Beh Simone... non vorrei offenderti ma io ho il dubbio che tu in matematica abbia delle grosse lacune. :cool:
Scusami tanto, ma se non riesci a fare la media delle anomalie che io ho postato, non so che cosa altro dovrei pensare. ;-)
Se la 1^ decade ha chiuso a +0,9° e la seconda ha chiuso a -2,1° non serve un genio a calcolare che dopo 2 decadi eravamo a -0,6° e a capire che se si vuole che il mese si mantenga a -0,6° la terza decade deve chiudere almeno a -0,6°. Il tutto al netto degli arrotondamenti naturalmente... :bye:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da simone »

oscarbs ha scritto:
simone ha scritto:Io mi sono perso completamente.... io facevo i calcoli con le medie che posta oscar....e mettevo a confronto prima,seconda è possibile terza decade.mi sa che non ci ho capito qualcosa

Inviato dal mio K01E utilizzando Tapatalk

Beh Simone... non vorrei offenderti ma io ho il dubbio che tu in matematica abbia delle grosse lacune. :cool:
Scusami tanto, ma se non riesci a fare la media delle anomalie che io ho postato, non so che cosa altro dovrei pensare. ;-)
Se la 1^ decade ha chiuso a +0,9° e la seconda ha chiuso a -2,1° non serve un genio a calcolare che dopo 2 decadi eravamo a -0,6° e a capire che se si vuole che il mese si mantenga a -0,6° la terza decade deve chiudere almeno a -0,6°. Il tutto al netto degli arrotondamenti naturalmente... :bye:


Sbagliavo il calcolo... :lol: ho capito il mio errore... zero in matematica a questo giro.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da Rickybs »

Ottima notizia! L'UTC ci ha salvato! :mryellow:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da StefanoBs »

No dai.. non ci credo... pazzesco :shock: :lol: :lol: :lol:

Sbucata dal nulla nuvolosità killer per la prossima notte, ben peggiore di quest'ultima notte.. ci scappa la minimona sopra i 16°C domani mattina, che sfiga oh..
Allegati
ctz2_web_24.png
ctz2_web_24.png (58.02 KiB) Visto 16015 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da oscarbs »

Confronto con la media storica (AM) 1971/2000, dati della stazione Davis di Meteopassione (sensore ventilato)

1 settembre: +3,8°
2 settembre: -2,3°
3 settembre: -0,1°
4 settembre: +0,6°
5 settembre: +1,2°
6 settembre: +2,1°
7 settembre: +3,0°
8 settembre: +0,8°
9 settembre: +1,5°
10 settembre: -1,7°

Anomalia 1^ decade settembre: +0,9°

11 settembre: -0,1°
12 settembre: -1,1°
13 settembre: -1,1°
14 settembre: -1,4°
15 settembre: -2,6°
16 settembre: -1,6°
17 settembre: -1,9°
18 settembre: -3,8°
19 settembre: -3,9°
20 settembre: -3,2°

Anomalia 2^ decade settembre: -2,1°

21 settembre: -1,4°
22 settembre: -1,8°
23 settembre: -0,1°
24 settembre: -0,2°
25 settembre: -0,8°
26 settembre: +0,2°
27 settembre: -0,1°
28 settembre: 0,0°
Avatar utente
oscarbs
Socio fondatore
Messaggi: 23951
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:53
Località: Barco di Cazzago S. Martino (BS)

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da oscarbs »

Confronto con la media storica (AM) 1971/2000, dati della stazione Davis di Meteopassione (sensore ventilato)

1 settembre: +3,8°
2 settembre: -2,3°
3 settembre: -0,1°
4 settembre: +0,6°
5 settembre: +1,2°
6 settembre: +2,1°
7 settembre: +3,0°
8 settembre: +0,8°
9 settembre: +1,5°
10 settembre: -1,7°

Anomalia 1^ decade settembre: +0,9°

11 settembre: -0,1°
12 settembre: -1,1°
13 settembre: -1,1°
14 settembre: -1,4°
15 settembre: -2,6°
16 settembre: -1,6°
17 settembre: -1,9°
18 settembre: -3,8°
19 settembre: -3,9°
20 settembre: -3,2°

Anomalia 2^ decade settembre: -2,1°

21 settembre: -1,4°
22 settembre: -1,8°
23 settembre: -0,1°
24 settembre: -0,2°
25 settembre: -0,8°
26 settembre: +0,2°
27 settembre: -0,1°
28 settembre: 0,0°
29 settembre: +0,3°
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da marco71 »

Siamo a - 0.54 °C
Avatar utente
Rickybs
Socio sostenitore
Messaggi: 7301
Iscritto il: lun 17 mar, 2008 22:40
Località: Mompiano

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da Rickybs »

Per farcela basta che oggi la massima sia sotto i 24,3.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da zakkaccio »

quindi? ce l'abbiamo fatta alla fine? :smile:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Anomalie termiche settembre 2017 a Ghedi (MPV)

Messaggio da StefanoBs »

Si Zak, mese sotto media!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi