oscarbs ha scritto:Come sempre Stefano, io rispetto il tuo modus operandi (non sono sicuro che si scriva così...

), ma personalmente queste carte non mi entusiasmano. Basta vedere la differenza fra i commenti in testa a questo thread e quella che è invece la situazione attuale... c'è un abisso!

Il fatto che tu stamattina abbia cambiato il titolo del thread è un'ulteriore prova.
Diciamo che in linea di massima queste carte tendenziali sono paragonabili alla parte finale del grafico degli spaghetti... di cui come sai (pur guardandoli sempre)io mi fido sempre molto poco.
Ma naturalmente il mio parere conta poco ed in ogni caso tu continua pure ad utilizzarle, che io un 'occhiata ai tuoi thread non te la negherò certamente.

Sintetizzo il mio pensiero: se ho cambiato titolo è perché ho sbagliato io e non le carte.
In altre parole le carte davano una tendenza di tempo anticiclonico (ciò che poi effettivamente è avvenuto), ma sono stato io a interpretarle con troppa enfasi e precisione. Semplicemente faccio un mea culpa, se avessi detto che nel periodo tra il 3 e 7 settembre il tempo si poteva immaginare stabile, avremmo parlato di carte straordinarie. Il fatto che io ho "immaginato" che potesse esserci un'ulteriore ondata calda pesante era una possibilità (che ci stava con le carte tendenziali), ma non una certezza.
Esempio: con 10 giorni di anticipo comunque le tendenziali mostravano la pausa instabile tra fine mese e inizio mese, ma a lunga distanza non si può pretendere il giorno preciso di quel cambiamento, né intensità e durata. Ecco perché bisogna essere davvero bravi a "spiegarle". Cercherò comunque di migliorarmi in questo.
Spero di essermi spiegato...

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.