Lavori infiniti tangenziale sud

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
zakkaccio
Socio sostenitore

Lavori infiniti tangenziale sud

Messaggio da zakkaccio »

Anche oggi mega coda da castegnato a brescia w, finiranno mai questi lavori???
Boss
Socio sostenitore

Re: Lavori infiniti tangenziale sud

Messaggio da Boss »

In teoria tra qualche mese.
Fino a quel momento la coda sarà inevitabile. Poi probabilmente verrà anticipata per i lavori alla bretella tra la tangenziale e la 510 :twisted:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

io faccio tutti i giorni Castenedolo Camignone e penso che almeno una volta alla settimana cambiano qualche cosa nella strada per nonparlare si una mattina che sono arrivato a Castegnato e .....sorpresa tange chiusa (ovviamente non era indicato da nessuna parte che sarebbe stata chiusa) morale mi è toccato uscire a castegnato e rientra re a Paderno Franciacorta ...
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

zakkaccio ha scritto:Anche oggi mega coda da castegnato a brescia w, finiranno mai questi lavori???

C'era anche un incidente..
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Se non sbaglio si parlava di chiusura lavori a Giugno 2016. Speriamo.. hanno voluto fare mille cose insieme, quindi disagi inevitabili.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

effettivamente i lavori procedono spediti ma nel frattempo basta un tamponamento e dai 15min di coda soliti si fa presto a passare ai 45 di ieri :-|
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

zakkaccio ha scritto:effettivamente i lavori procedono spediti ma nel frattempo basta un tamponamento e dai 15min di coda soliti si fa presto a passare ai 45 di ieri :-|

Sì, molti passaggi sono pericolosi... in teoria finiti i lavori dovremmo avere grandi vantaggi per chi passa da quelle parti.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Re: R: Lavori infiniti tangenziale sud

Messaggio da elgnaro »

Sperom......chi la fa tutti i giorni sa che è un terno al lotto.....per fortuna faccio orari sfalsati di 1 ora rispetto al traffico

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Beh si, il vantaggio sarà quello di avere un altro tratto di tangenziale a standard autostradale (anche se l'immissione dalla BreBeMi, con i camion che si ritrovano in terza corsia, non mi piace molto).
L'ideale sarebbe poi continuare almeno da Brescia Centro allo svincolo di via Serenissima, ma mi sa che non se ne parla.

zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

Boss ha scritto:Beh si, il vantaggio sarà quello di avere un altro tratto di tangenziale a standard autostradale (anche se l'immissione dalla BreBeMi, con i camion che si ritrovano in terza corsia, non mi piace molto).
L'ideale sarebbe poi continuare almeno da Brescia Centro allo svincolo di via Serenissima, ma mi sa che non se ne parla.

Per noi che arriviamo dalla SP510 sarà un bel passo avanti comunque :D
nyda83
Socio sostenitore

Messaggio da nyda83 »

Boss ha scritto:(anche se l'immissione dalla BreBeMi, con i camion che si ritrovano in terza corsia, non mi piace molto).

Sono d'accordissimo con te su questo punto ho interpellato anche altri colleghi ingegneri e a tutti sembra assurdo che ci sia un'innesto con il traffico che si presume pesante dalla brebemi in 3a corsia. :roll: è abbastanza scellerata la cosa e un errore progettuale gravissimo...ma oprmai sulla tangenziale sud ne siamo abituati basta guardare a come hanno speso i nostri soldi per "sistemare" lo svincolo EIB o il nodo di Brescia centro...da quando ci han messo mano sono diventati peggiori di prima e molto pericolosi...

A proposito di pericolosità nessuno si indigna per i newjersey di separazone delle carreggiate che su tutta la tange sud sono disallineati? in alcuni puntio escono anche di 20 centimetri verso la carreggiata...e li altro errore progettuale visto che sono le piante che sitovano all'interno dello spartitraffico che stanno spingendo i newjersey verso la carreggiata...tanto nessuno è responsabile per questi errori, che bello poter lavorare così...
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

E' che siamo abituati allo standard della sud ante lavori, quella delle contropendenze verso il centro della carreggiata e delle conseguenti pozzanghere da 10 cm in corsia di sorpasso, che ogni volta preghi per arrivare sano dall'altro lato; che vuoi che sia una barriera fuori posizione! :mrgreen:

Lo svincolo dell'EIB però secondo me non è malaccio, a parte l'accesso cervellotico da/per via Orzinuovi; l'unica cosa che non mi piace sono quelle maledette barriere che tagliano la visuale a chi si deve immettere in rotonda. Meglio così comunque che il precedente rotondone sulla ovest, per chi se lo ricorda :mryellow:
Bs centro in effetti poteva uscire meglio, ma anche li siamo abituati all'avveturosa intersezione tra la sud e la 45 bis a Mazzano :mryellow:
L'immissione dalla BreBeMi invece non riesco proprio a capirla, anche perchè con il volume di traffico da ora di punta si rischia grosso.
Lo svincolo di Roncadelle invece ha aperto?

Ps: ma i due autovelox nuovi li hanno messi sul serio o il cartello è li solo per fare scena?

elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Boss ha scritto:Ps: ma i due autovelox nuovi li hanno messi sul serio o il cartello è li solo per fare scena?

gli autovelox ci sono che poi funzionino quello non lo so ma ci sono tra una carreggiata e l'altra 6-7 autovelox in 5km
nyda83
Socio sostenitore

Messaggio da nyda83 »

Roncadelle venerdì era chiusa non so se l'hanno aperta lo svincolo sembra ormai quasi al termine ma prima di aprire secondo me vogliono averlo terminato completamente in ogni direzione.

Per lo svincolo eib probabilmente hai avuto la fortuna di non doverlo mai fare la mattina alle 8 per andare verso fornaci perché ti troveresri in un inferno di tir che escono dall'autostrada e che cercano di entrare in rotonda eib. Per non parlare di tutti quelli che per saltare la coda si immettono prima sulla corsia verso fornaci per poi rientrare all'ultimo verso la rotonda...ne ho visti certi saltare sul cordolo...in pratica sono due grosse arterie di traffico
1 chi esce dalla tange venedo dalla franciacorta e brebemi
2 chi arriva dall'autostrada Brescia ovest
tutti che vanno ad incanalarsi alla rotonda eib mi spiace dirlo ma almeno una volta l'autostrada era a se stante questa mossa è stata assurda soprattutto per chi arriva da bs ovest e vuole andare in superstrada deve per forza entrare in rotonda eib ma perchè poi?

Per Brescia centro invece il problema è il fatto che il traffico maggiore che viene da chi esce dall'autostrada si trova una rotonda a poche centinaia di metri in cui deve dare la precedenza.

Diciamo chiaramente che due uscite autostradali (bs centro e ovest) doverano essere progettati due accessi diretti all'arteria principale della città che è la superstrada (era già così tra l'altro) che sistemata e ingrandirta con la 3a corsia avrebbe comodamente accolto il traffico in arrivo invece ci troviamo con due nodi che dopo i milioni spesi adesso sono da risolvere, due problemi che prima non esistevano...

per gli autovelox si ci sono e sono sotto i cartelli di uscita verso est su quello di Brescia centro e verso ovest su quello di uscita verso campo grande

OT già che ci sono segnalo anche i due nuovi autovelox sulla sp19 uno verso sud prima dell'uscita di Paderno e verso nord prima dello svincolo con la Provinciale Iseo-bs
nyda83
Socio sostenitore

Messaggio da nyda83 »

elgnaro ha scritto:
Boss ha scritto:Ps: ma i due autovelox nuovi li hanno messi sul serio o il cartello è li solo per fare scena?

gli autovelox ci sono che poi funzionino quello non lo so ma ci sono tra una carreggiata e l'altra 6-7 autovelox in 5km

ATTENZIONE non confondiamo i cartelli di autovelox nel tratto a 3 corsie c'è ne uno solo sulla carreggiata sud (sotto il cartello di bs Centro) e uno in carreggiata nord (all'uscita di campo grande).
I cartelli che segnalano autovelox sono quelli quadrati con il carabiniere quelli con la scritta controllo elettronico sono solo cartelli di avviso
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

nyda83 ha scritto:
elgnaro ha scritto:

ATTENZIONE non confondiamo i cartelli di autovelox nel tratto a 3 corsie c'è ne uno solo sulla carreggiata sud (sotto il cartello di bs Centro) e uno in carreggiata nord (all'uscita di campo grande).
I cartelli che segnalano autovelox sono quelli quadrati con il carabiniere quelli con la scritta controllo elettronico sono solo cartelli di avviso

si ma poi ce ne sono altri 2 per corsia (tutor o ditta concorrente fino a rezzato)
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

nyda83 ha scritto:Roncadelle venerdì era chiusa non so se l'hanno aperta lo svincolo sembra ormai quasi al termine ma prima di aprire secondo me vogliono averlo terminato completamente in ogni direzione.

Per lo svincolo eib probabilmente hai avuto la fortuna di non doverlo mai fare la mattina alle 8 per andare verso fornaci perché ti troveresri in un inferno di tir che escono dall'autostrada e che cercano di entrare in rotonda eib. Per non parlare di tutti quelli che per saltare la coda si immettono prima sulla corsia verso fornaci per poi rientrare all'ultimo verso la rotonda...ne ho visti certi saltare sul cordolo...in pratica sono due grosse arterie di traffico
1 chi esce dalla tange venedo dalla franciacorta e brebemi
2 chi arriva dall'autostrada Brescia ovest
tutti che vanno ad incanalarsi alla rotonda eib mi spiace dirlo ma almeno una volta l'autostrada era a se stante questa mossa è stata assurda soprattutto per chi arriva da bs ovest e vuole andare in superstrada deve per forza entrare in rotonda eib ma perchè poi?

Per Brescia centro invece il problema è il fatto che il traffico maggiore che viene da chi esce dall'autostrada si trova una rotonda a poche centinaia di metri in cui deve dare la precedenza.

Diciamo chiaramente che due uscite autostradali (bs centro e ovest) doverano essere progettati due accessi diretti all'arteria principale della città che è la superstrada (era già così tra l'altro) che sistemata e ingrandirta con la 3a corsia avrebbe comodamente accolto il traffico in arrivo invece ci troviamo con due nodi che dopo i milioni spesi adesso sono da risolvere, due problemi che prima non esistevano...

per gli autovelox si ci sono e sono sotto i cartelli di uscita verso est su quello di Brescia centro e verso ovest su quello di uscita verso campo grande

OT già che ci sono segnalo anche i due nuovi autovelox sulla sp19 uno verso sud prima dell'uscita di Paderno e verso nord prima dello svincolo con la Provinciale Iseo-bs

sono d'accordo, è assurdo che uscendo dall'autostrada sia necessario stare in coda decine di minuti per via di rotonde mal dimensionate.
Da Brescia W e Centro si doveva garantire l'accesso diretto in tangenziale, è una cosa cervellotica
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Io sapevo che vi era un progetto ( qualche anno fa ) di costruzione nuovo casello appena dopo eib ( con entrata da nuova fiera strada parallela a quella attuale in entrata uscita a4 la strada che finisce nei campi ).
Ma se stanno facendo così ora mi sa non se ne parla ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Il problema è lo spazio. Il vecchio accesso da Brescia Ovest alla tangenziale era si diretto, ma molto corto e intersecava il flusso in uscita qualche metro dopo per la rotonda dell'EIB. Come tutto ciò che era di pertinenza della tangenziale sud, era piuttosto pericoloso.
Forse qualcosina si poteva studiare meglio, del tipo:
- corsia di svolta dedicata dalla tangenziale sud, provenienza ovest, al raccordo in direzione Fornaci, saltando mediante sovrappasso il raccordo dal casello di Bs Ovest. Eventualmente da questo ulteriore raccordo verso la bretella per Fornaci, in modo da far si che tra tutti quelli interessati ad andare a sud, solo quelli in arrivo da est debbano passare dalla rotonda
- eventuale interconnessione da Brescia Ovest direttamente con il cappio che collega la TOvest da nord con la TSud direzione est. Questo sarebbe un quasi ingresso diretto, ma piuttosto ingombrante e non so se con abbastanza spazio.

Resta ovviamente il problema dell'ingresso da Bs Ovest in TSud verso ovest, che c'è sempre stato. Non so se è previsto un nuovo raccordo li.
E poi c'è sempre il traffico generato da qulli che per andare dalla TOvest alla TSud direzione est passano dalla rotonda anzichè dal relativo raccordo.

Ps: un appello generale. La vecchia tangenziale aveva (ha, dove sopravvive) delle corsie di accelerazione molto corte, che rendevano l'ingresso in ora di punta pericoloso. La nuova ha corsie di accelerazione belle lunghe...e sarebbe carino usarle per quel che servono, ovvero per accelerare adeguatamente PRIMA di entrare in tangenziale. Possibile che io trovi sempre chi le percorra sistematicamente a 50 all'ora (e magari fa il passaggio diretto alla corsia centrale perchè su quella di destra giammai!)?? :mad:

Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Torna l'autovelox sul cavalcavia all'altezza dell'uscita di Roncadelle:
http://www.giornaledibrescia.it/brescia ... -1.3190829

Peccato che almeno fino a sabato scorso in quel tratto lo schizofrenico limite di velocità fosse di 70 (settanta) km/h :wallbash: :wallbash:

elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Boss ha scritto:Torna l'autovelox sul cavalcavia all'altezza dell'uscita di Roncadelle:
http://www.giornaledibrescia.it/brescia ... -1.3190829

Peccato che almeno fino a sabato scorso in quel tratto lo schizofrenico limite di velocità fosse di 70 (settanta) km/h :wallbash: :wallbash:

Anche oggi non mi sembra abbiano cambiato i cartelli ci sono i 70 km/h.....ma non capisco perché tra l altro in quel tratto ci sono continui 70/110 ogni mezzo chilometro.... spero solo che sia tarato a 110 perchè fosse a 70 è una strage

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Vogliamo parlare della bretella tra la sud e la 510, che ha limite 70 in direzione nord e 90 in direzione sud? :shock:
Cartelli nuovi eh, mica dimenticanze del passato. :mad:

elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Boss ha scritto:Vogliamo parlare della bretella tra la sud e la 510, che ha limite 70 in direzione nord e 90 in direzione sud? :shock:
Cartelli nuovi eh, mica dimenticanze del passato. :mad:

Vero......tra l altro mi hanno detto che c era la pola con il laser dove ci sono quei continui cambiamenti di velocità

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

P.S.
ho visto stamattina l'autovelox è già installato, tra l'altro poco prima c'è un cartello 70Km/h. robe da matti su 3 corsie con corsia di emergenza.....tra l'altro credo che il codice della strada non lo permetta perchè il limite in quel caso deve essere 110....solo in caso di lavori possono abbassare il limite...ma lavori non ce ne sono.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

:lol: :lol:
http://www.giornaledibrescia.it/brescia ... -1.3191445

In soldoni: hanno rimesso la postazione, hanno rimesso il cartello ma la postazione non è attiva (ma frutterà montagne di inchiodate) e il limite per ora è di 70 km/h per dei lavori che non stanno facendo. :roll:
Bah.

elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Boss ha scritto::lol: :lol:
http://www.giornaledibrescia.it/brescia ... -1.3191445

In soldoni: hanno rimesso la postazione, hanno rimesso il cartello ma la postazione non è attiva (ma frutterà montagne di inchiodate) e il limite per ora è di 70 km/h per dei lavori che non stanno facendo. :roll:
Bah.

assurdo....comunque i velox hanno un po rotto ho capito che hanno tolto i soldi hai comuni ma non é possibile che nel tragitto che faccio castenedolo-camignone-paderno-castenedolo abbia 11 velox....
e non mi prlino della sicurezza perché non c entra a gavardo nascondono il velox in un auto civile nella piazola e loro si mettono 500m avanti senza cartelli ne niente.
Rispondi