Danni ingenti questa mattina a Chiari anche se in tono minore rispetto alla Bassa Bresciana, il bollettino parla di rami spezzati, alberi sradicati, cavi elettrici in strada, antenne piegate, tetti danneggiati e scantinati allagati, ecco alcune foto...
Vi segnalo che la grandine ha compromesso una buona parte del raccolto di Mais qui a Chiari, almeno per quanto riguarda il Granoturco più avanti con la crescita, non oso pensare nella Bassa... ì
Io sono di viadana nella bassa mantovana occidentale a 3 km dalla provincia di cremona. Le coltivazioni di pioppeti lungo le rive del po sono state distrutte per il 30-40% (a occhio), il mais ha soltanto i primi 10- 15 cm di gambo e il resto tutto a terra tritulato dal vento e dalla grandine. Il mio orto e andato distrutto: dall'insalata ai pomodori fino agli alberi di pesche. ASSURDO. D'altronde quando ti passa una supercella di questo tipo c'è ben poco da fare
Ultima modifica di alboMN il mer 17 lug, 2013 13:52, modificato 2 volte in totale.
alboMN ha scritto:Io sono di viadana nella bassa mantovana occidentale a 3 km dalla provincia di cremona. Le coltivazioni di pioppeti lungo le rive del po sono state distrutte per il 30-40% (a occhio), il mais ha soltanto i primi 10- 15 cm di gambo e il resto tutto a terra tritulato dal vento e dalla grandine. Il mio orto e andato distrutto: dall'insalata ai pomodori fino agli alberi di pesche. ASSURDO. D'altronde quando ti passa una supercella di questo tipo c'è ben poco da fare
Di supercelle ne sono passate parecchie ma una di una portata cosi devastante non l'avevo mai ìvista sia per durata che per intensità, davvero spaventosa...
4 anni fa il temporale più violento a cui abbia assistito (solo perché nel famoso tornado del 95 non ero dentro per qualche centinaio di metri [emoji3])
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"