Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da StefanoBs »

Era ora di cambiare. Il mondo è sempre in continuo movimento e l'avvento degli smartphone nelle nostre vite non poteva lasciare indifferente Meteopassione.
Ecco perchè ci siamo impegnati nella realizzazione di un nuovo sito, grazie all'aiuto di Emanuele Piccini della System-i snc e nel completamento grafico di Stefano Solinas della #Abacus85. Ora il sito sarà più veloce e fruibile anche dai dispositivi mobili.

Già da qualche tempo invece abbiamo aggiornato la nostra applicazione, sia sui dispositivi Android che iOS. Ringraziamo Marco Fogazzi di bizOnweb per averci seguito con dedizione e competenza. Potete trovarla negli store digitando semplicemente "Meteopassione" o direttamente dai link seguenti:
Play Store: https://play.google.com/store/apps/deta ... eopassione
App Store: https://itunes.apple.com/it/app/meteopa ... 03108?mt=8

Se sei di Brescia non puoi non averla. Oltre 100 centraline in diretta col tempo in atto e previsioni sempre aggiornate, non da computer automatici, ma da nostri previsori che ogni giorno discutono e si impegnano per ottenere la migliore previsione locale possibile.

Speriamo di fornirvi un servizio utile, gratis, tutto a carico della nostra Associazione e dei nostri soci. Se mai qualcuno volesse sostenerci, non può far altro che associarsi, per maggiori informazioni basta scrivere a info@meteopassione.com. Oppure in modo meno impegnativo, inviare un piccolo contributo via paypal a info@meteopassione.com.

Grazie a tutti e buon divertimento su Meteopassione. :smile:
Allegati
app.jpg
app.jpg (131.37 KiB) Visto 8329 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18805
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da Borgo »

Investimenti molto importanti, sia sito che app sono il top! [emoji772][emoji772][emoji772]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da elgnaro »

Mmmm domanda....ma è stato cambiato qualche cosa per lo scaricamento dei file webcam sul sito?
Lo chiedo perché mi è stato bloccato il sito di AlterVista perchè avevo raggiunto il limite di traffico 30gb e ho dovuto aumentare tale limite a 40gb.
Dal mio lato non ho cambiato niente e di sicuro non ho così tanti accessi al mio sito da fare 30gb in 10 giorni, gli altri mesi arrivavo a 3/4 Gb.
Giusto per sapere, se no ho altre problematiche

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14318
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da RaffoxBS »

elgnaro ha scritto:Mmmm domanda....ma è stato cambiato qualche cosa per lo scaricamento dei file webcam sul sito?
Lo chiedo perché mi è stato bloccato il sito di AlterVista perchè avevo raggiunto il limite di traffico 30gb e ho dovuto aumentare tale limite a 40gb.
Dal mio lato non ho cambiato niente e di sicuro non ho così tanti accessi al mio sito da fare 30gb in 10 giorni, gli altri mesi arrivavo a 3/4 Gb.
Giusto per sapere, se no ho altre problematiche

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


Teoricamente no, forse sono aumentate le visite alla tua pagina di meteopassione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da marco71 »

Da quando è stato creato il nuovo sito faccio veramente fatica ( sia con il PC che con il cellulare) a navigare nella pagina in cui si vedono le mappe con tutte le stazioni. Faccio fatica a zummare e spostare, a volte impossibile scegliere la zona di riferimento nel menu a tendina ( Dove scegli Valcamonica valtrompia Brescia e hinterland ecc). A volte se voglio vedere mappa precipitazioni scegliendola nel menu a tendina divento pazzo e mi mostra tutto tranne quel che cerco. Sbaglio qlcosa io o capita ad altri ??
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da Boss »

Via PC a me la mappa funziona; lo zoom però posso gestirlo solo con i due tatsini e non con lo scroll del mouse.
Via telefono non ho provato.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da StefanoBs »

marco71 ha scritto:Da quando è stato creato il nuovo sito faccio veramente fatica ( sia con il PC che con il cellulare) a navigare nella pagina in cui si vedono le mappe con tutte le stazioni. Faccio fatica a zummare e spostare, a volte impossibile scegliere la zona di riferimento nel menu a tendina ( Dove scegli Valcamonica valtrompia Brescia e hinterland ecc). A volte se voglio vedere mappa precipitazioni scegliendola nel menu a tendina divento pazzo e mi mostra tutto tranne quel che cerco. Sbaglio qlcosa io o capita ad altri ??


Il trucco per navigare nella mappa iniziale e zoomare con i tasti +/- e per spostarsi col mouse andare a toccare zone non coperte da stazioni meteo (altrimenti parte il link).
Per la ricerca in basso invece non capisco cosa intendi.. per precipitazioni, basta selezione precipitazioni e dovrebbe uscire subito. Il menù a tendina delle zone ha un piccolo problemino di visualizzazione che risolveremo, però nel momento in cui selezioni non dovrebbe cambiare la zona di riferimento.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
civo87
Coperto
Coperto
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 27 mar, 2008 15:16
Località: Torbole Casaglia

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da civo87 »

Ottima l'aggiunta delle temperature massime e minime e delle precipitazioni

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da StefanoBs »

civo87 ha scritto:Ottima l'aggiunta delle temperature massime e minime e delle precipitazioni

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk


:ok:

Approfitto per dire a tutti che da ieri è attiva la nuova versione dell'app di Meteopassione. :wink:
E se non l'avete ancora fatto.. scaricatela! :mryellow:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da Liriometeo »

Versione Apple problemi nel visualizzare la cartina ( non solo a me ).
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da StefanoBs »

Liriometeo ha scritto:Versione Apple problemi nel visualizzare la cartina ( non solo a me ).


Google ha cambiato delle regole, lo sviluppatore sta già cercando di risolvere il problema ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37505
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Nuova app e nuovo sito di Meteopassione!

Messaggio da Liriometeo »

Bene così ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi