Consiglio su EOLO

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
quetti
Socio ordinario

Consiglio su EOLO

Messaggio da quetti »

Ciao a tutti, da tempo ho problemi sulla velocità della mia linea ADSL ho Vodafone (ma la stessa cosa era con Alice) sto navigando in media con una velocità di 1,50 Mb (e pago 40 euro al mese per 7 Mb) hanno verificato anche la mia linea ma essendo particolarmente vecchia non possono fare di più. Stavo pensando di passa a eolo 20plus; io abito ad Artogne (vallecamonica) qualcuno mi sa dare qualche consiglio/impressioni sul servizio?. Grazie.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: Consiglio su EOLO

Messaggio da Borgo »

Io ho Eolo da quasi 4 anni e mi trovo benissimo navigo sui 4 Mb pagando 29€ al mese. Ora non so le tariffe che hanno ma saremo li. Hai verificato se c'è la copertura per il tuo paese?

Se tapatalk la smettesse di augurarmi buone vacanze mi farebbe un piacere. [emoji1]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

quetti ha scritto:Ciao a tutti, da tempo ho problemi sulla velocità della mia linea ADSL ho Vodafone (ma la stessa cosa era con Alice) sto navigando in media con una velocità di 1,50 Mb (e pago 40 euro al mese per 7 Mb) hanno verificato anche la mia linea ma essendo particolarmente vecchia non possono fare di più. Stavo pensando di passa a eolo 20plus; io abito ad Artogne (vallecamonica) qualcuno mi sa dare qualche consiglio/impressioni sul servizio?. Grazie.

Ciao, io a Pisogne vado sui 10mega circa (avrei una 20) e pago 25+iva al mese. Il mese scorso c'è stato un problema sulla bts ma l'hanno sistemato e mi hanno rimborsato i giorni senza linea... :smile:
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

quetti ha scritto:Ciao a tutti, da tempo ho problemi sulla velocità della mia linea ADSL ho Vodafone (ma la stessa cosa era con Alice) sto navigando in media con una velocità di 1,50 Mb (e pago 40 euro al mese per 7 Mb) hanno verificato anche la mia linea ma essendo particolarmente vecchia non possono fare di più. Stavo pensando di passa a eolo 20plus; io abito ad Artogne (vallecamonica) qualcuno mi sa dare qualche consiglio/impressioni sul servizio?. Grazie.

Ciao,
sono utente felice di Eolo e l'ho consigliato a tanti qui :)
Se ti interessa io sono anche procacciatore (fornisco tutte le info necessarie, consigli, verifica copertura, stipula contratto), senza impegno puoi chiedermi ciò che vuoi, se vuoi scrivimi! :bye:
quetti
Socio ordinario

Messaggio da quetti »

OK, grazie a tutti per le utili informazioni.
quetti
Socio ordinario

Messaggio da quetti »

Ciao Rules, allora ne approfitto, io abito ad Artogne, ho inserito la via sul sito di EOLO e mi dice che ho la copertura dal ripetitore posto a Darfo BT il dubbio che ho è che io abito in una casa di 3 piani il mio si trova al secondo ho un terrazzo rivolto verso darfo ma dall'altra parte della strada ho una casa di fronte; probabilmente dovrò montare l'antenna sul tetto il che non è un problema ho fra l'altro un palo nuovo su cui ho montato la stazione meteo il dubbio è sul cavo di segnale che dovrei scendere presumo dalle canaline del cavo TV al secondo piano per poi farlo scorrere nel mio appartamento fino allo studio dove mi serve il segnale...questo lavoro mi preoccupa un pochino. Altra curiosità ma con EOLO è possibile scaricare film/programmi con EMULE?
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Ciao,
non devi tirare cavi, ci pensa l'installatore.

L'importante è che dal tetto tu abbia la visibilità di almeno 1 BTS (antenna EOLO)... comunque mandami in PVT la tua mail e il tuo indirizzo che ti mando tutte le info che ti servono! :bye:
quetti
Socio ordinario

Messaggio da quetti »

A dir la verità ti ho mandato msg in PVT ma non capisco come mai resta sempre nella cartella "in uscita" anzichè in quella "inviata"......
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggio da zakkaccio »

quetti ha scritto:Ciao Rules, allora ne approfitto, io abito ad Artogne, ho inserito la via sul sito di EOLO e mi dice che ho la copertura dal ripetitore posto a Darfo BT il dubbio che ho è che io abito in una casa di 3 piani il mio si trova al secondo ho un terrazzo rivolto verso darfo ma dall'altra parte della strada ho una casa di fronte; probabilmente dovrò montare l'antenna sul tetto il che non è un problema ho fra l'altro un palo nuovo su cui ho montato la stazione meteo il dubbio è sul cavo di segnale che dovrei scendere presumo dalle canaline del cavo TV al secondo piano per poi farlo scorrere nel mio appartamento fino allo studio dove mi serve il segnale...questo lavoro mi preoccupa un pochino. Altra curiosità ma con EOLO è possibile scaricare film/programmi con EMULE?

dovresti vedere anche la bts di solto collina, io sono agganciato a quella :smile:
quetti
Socio ordinario

Messaggio da quetti »

Puo' darsi ma stando al sito di EOLO dovrei essere coperto da quella di darfo la mia casa è nella zona evidenziata in verde sul loro sito.
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

quetti ha scritto:A dir la verità ti ho mandato msg in PVT ma non capisco come mai resta sempre nella cartella "in uscita" anzichè in quella "inviata"......

Avevo la casella piena di messaggi privati :)
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Anche io felice utente di eolo da ormai 7 anni.... vai tranquillo e scegli il contratto che piu ti fa comodo

inviato dal mio S4
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Io sono passato da alcuni gg a TECNOLOGICA, la sede è a Cividate Camuno. Dopo vaie persone soddisfatte ho provato anche io, vedremo nel tempo ma come partenza è ok. Io ho fatto la linea 7 mega a 23 euro al mese se no cìè quella da 4 a 19 euro al mese.
Ciao.
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

reghe82 ha scritto:Io sono passato da alcuni gg a TECNOLOGICA, la sede è a Cividate Camuno. Dopo vaie persone soddisfatte ho provato anche io, vedremo nel tempo ma come partenza è ok. Io ho fatto la linea 7 mega a 23 euro al mese se no cìè quella da 4 a 19 euro al mese.
Ciao.

Ciao! Sto vedendo di cambiare anche io...cosa mi dici di Tecnologica...è andata bene in questo periodo? Con condizioni di maltempo ha sempre funzionato? (...quale maltempo... :mad: )...

Voglio decidere fra Eolo o Tecnologica....consigli?
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Edolo75 ha scritto:
reghe82 ha scritto:Io sono passato da alcuni gg a TECNOLOGICA, la sede è a Cividate Camuno. Dopo vaie persone soddisfatte ho provato anche io, vedremo nel tempo ma come partenza è ok. Io ho fatto la linea 7 mega a 23 euro al mese se no cìè quella da 4 a 19 euro al mese.
Ciao.

Ciao! Sto vedendo di cambiare anche io...cosa mi dici di Tecnologica...è andata bene in questo periodo? Con condizioni di maltempo ha sempre funzionato? (...quale maltempo... :mad: )...

Io mi trovo benissimo, mai un'interruzione per ora, altro che la schifezza che avevo prima...
rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Edolo75 ha scritto:
Ciao.

Ciao
se vuoi ti posso dare tutte le info che vuoi su Eolo, contattami in pvt se vuoi, senza problemi nè impegno.
ciaoo
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

rules ha scritto:
Edolo75 ha scritto:
Ciao.

Ciao
se vuoi ti posso dare tutte le info che vuoi su Eolo, contattami in pvt se vuoi, senza problemi nè impegno.
ciaoo

Grazie a tutti e due per le risposte...son passato in un negozio qui vicino a me e mi ha spiegato tutto su Eolo...praticamente Eolo e Tecnologica sono al stessa cosa... :bye: :bye:

reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Bene dai, allora scegli quello che costa meno, Eolo credo...
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

7 anni di eolo, mai avuto problemi (solo una volta ma risolti in breve tempo con sconto sulla fattura bimestrale) :clapping: :clapping:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

ho visto che ora eolo offre una 30/3 illimitata.

voi come vi trovate?

sto valutando se metterlo...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Fabio
Socio sostenitore

Messaggio da Fabio »

Io mi trovo bene....c'e l'ho da poco più di un anno... chiedi a Rules che ne sa.....
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Bene anche io da 5 anni ormai, io navigo a 10 mega come da contratto.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Aureal
Sereno
Sereno

Messaggio da Aureal »

Ciao, riesumo questo topic per chiedere se qualcuno ha "esperienza" del funzionamento di EOLO nelle campagne di Chiari, sia come rete dati (vedo che alcuni ne sono soddisfatti) che come rete "telefonica" / "voip".
Ho una casa abbastanza grande con diversi apparati telefonici collegati (4 telefoni, 1 fax, 1 allarme, 1 suoneria) già predisposti per il "ribaltamento".
Capisco che possa essere un caso "limite" per l'EOLOBOX, ma se qualcuno ci è già passato e può illuminarmi con qualche esperienza in merito gliene sarei veramente grato. Grazie :)
emapi77
Temporale
Temporale

Messaggio da emapi77 »

Aureal ha scritto:Ciao, riesumo questo topic per chiedere se qualcuno ha "esperienza" del funzionamento di EOLO nelle campagne di Chiari, sia come rete dati (vedo che alcuni ne sono soddisfatti) che come rete "telefonica" / "voip".
Ho una casa abbastanza grande con diversi apparati telefonici collegati (4 telefoni, 1 fax, 1 allarme, 1 suoneria) già predisposti per il "ribaltamento".
Capisco che possa essere un caso "limite" per l'EOLOBOX, ma se qualcuno ci è già passato e può illuminarmi con qualche esperienza in merito gliene sarei veramente grato. Grazie :)

Credo che troveresti più aiuto sul forum ufficiale di eolo che qua...
http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=568
Aureal
Sereno
Sereno

Messaggio da Aureal »

emapi77 ha scritto:
Aureal ha scritto:Ciao, riesumo questo topic per chiedere se qualcuno ha "esperienza" del funzionamento di EOLO nelle campagne di Chiari, sia come rete dati (vedo che alcuni ne sono soddisfatti) che come rete "telefonica" / "voip".

Credo che troveresti più aiuto sul forum ufficiale di eolo che qua...
http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=568

Ciao ho provato a chiedere anche li a chi di dovere, stavo giusto aspettando una risposta. ;-) comunque grazie!
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

Ciao a tutti! Sono ancora in procinto di cambiare visto le truffe di Tim....stavolta provo a passare ad Eolo...sempre bene chi lo utilizza?

Grazie

Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Edolo75 »

All'epoca rimasi con Telecom..ora Tim..ma non si stanno comportando come da contratto..

rules
Socio fondatore

Messaggio da rules »

Edolo75 ha scritto:All'epoca rimasi con Telecom..ora Tim..ma non si stanno comportando come da contratto..

Se hai bisogno di info per Eolo contattami senza impegno! :bye:
Rispondi