Aggiunta Ventola Nello Schermo Solare

Rispondi
Avatar utente
MeteoGrignano
Coperto
Coperto
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 06 set, 2012 15:00
Località: Brembate
Contatta:

Aggiunta Ventola Nello Schermo Solare

Messaggio da MeteoGrignano »

Salve a tutti, mi sono stancato di avere temperature massime sempre più alte di quelle normali di più di 1°C . Ho pensato di aggiungere una ventola allo schermo per riciclare l'aria all'interno. Però manca poco alla stagione invernale e ho paura che la ventola , riscaldandosi potrebbe sovrastimare le temperature massime. La ventola sarà posizionata sotto il sensore e sarà alimentata da un pannello solare di 5W. Secondo voi le temperature massime in inverno potrebbero essere sovrastimate di quanto?
Grazie :smile:
Avatar utente
iZ5IYM
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 07 feb, 2015 15:31
Località: Selvena (GR) 685m s.l.m.
Contatta:

Re: Aggiunta Ventola Nello Schermo Solare

Messaggio da iZ5IYM »

Ciao, la ventolina l'hai messa che aspira o soffia aria dentro?
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14313
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Aggiunta Ventola Nello Schermo Solare

Messaggio da RaffoxBS »

Esatto, l'aria deve essere estratta verso l'esterno dello schermo quindi questo problema non ce l'avrai :icon_wink:
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12973
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Aggiunta Ventola Nello Schermo Solare

Messaggio da simone »

MeteoGrignano ha scritto:Salve a tutti, mi sono stancato di avere temperature massime sempre più alte di quelle normali di più di 1°C . Ho pensato di aggiungere una ventola allo schermo per riciclare l'aria all'interno. Però manca poco alla stagione invernale e ho paura che la ventola , riscaldandosi potrebbe sovrastimare le temperature massime. La ventola sarà posizionata sotto il sensore e sarà alimentata da un pannello solare di 5W. Secondo voi le temperature massime in inverno potrebbero essere sovrastimate di quanto?
Grazie [emoji2]

Non penso possa surriscaldarsi la ventolina con un pannellino solare. Che tensione arriva alla ventolina e la ventolina deve funzionare a quale tensione?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Rispondi