problemi PCE-FWS 20

Rispondi
giak66
Socio sostenitore

problemi PCE-FWS 20

Messaggio da giak66 »

ho un paio di problemi con la mia stazione pce:
il primo riguarda il pluvio che non mi segna la pioggia,ieri ho smontato tutto e ho ripulito come faccio spesso,ho aperto anche il pluvio controllando tutti i contatti muovendo a mano il bilancino all'interno ha segnato gli scatti sul display,ma una volta rimontato e provando a versare dell'acqua non segnava niente nonostante si sentisse scattare il bilancino.
ma questo è il problema minore mal che vada lo sostituisco.
il secondo problema ,più grave ,è che da qualche settimana la stazione si blocca spesso,Cumulus segnala l'errore dicendo che la stazione non è connessa.
una volta spento tutto riparte ma poi dopo un giorno o due la cosa si ripete,inoltre il cerchio che segna la memoria non si riempie :sad:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Re: problemi PCE-FWS 20

Messaggio da RaffoxBS »

Stranissima la cosa del pluviometro, prova a verificare che sia nella sede corretta il bilancino.

Per il problema datalogger mi sa che non c'è soluzione purtroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giuxoloo
Sereno
Sereno

Re: problemi PCE-FWS 20

Messaggio da Giuxoloo »

Salve sono nuovo mi chiamo Giuseppe, ho acquistato da poco la stazione meteo pce-fws20, volevo chiedervi come posso fare per migliorare la mia stazione meteo, tipo ho notato che la temperatura impazzisce durante le giornate di sole (ho messo un tubo in PVC sopra il sensore dì temperatura) ma non è cambiato nulla la temperatura max ipazzisce..anche il vento ho notato che non è preciso.cosa posso fare? Grazie in anticipo
Rispondi