Olimpiadi 2016
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Olimpiadi 2016
Chi di voi le segue ?
Forza azzurri !!
Forza azzurri !!
Re: Olimpiadi 2016
Presente![emoji113]
Le olimpiadi sono un evento incredibile, le preferisco addirittura ai Mondiali di calcio. [emoji6]
Le olimpiadi sono un evento incredibile, le preferisco addirittura ai Mondiali di calcio. [emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Idem marco
Idem
Idem
Eccomi...
Vediamo se Aru e Nibali riescono a prendere una medaglia.
Vediamo se Aru e Nibali riescono a prendere una medaglia.
Che sfortuna. . Grande prova della nostra nazionale di ciclismo. Unica pecca forse non dovevano far prendere 8 Min alla fuga iniziale.
In discesa Nibali stava andando come un treno e non li avrebbero più ripresi. Veramente un peccato.
In discesa Nibali stava andando come un treno e non li avrebbero più ripresi. Veramente un peccato.
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Prima medaglia per l'Italia, argento nella spada a Rossella Fiamingo con rammarico, visto che era in vantaggio di quattro stoccate, comunque grande risultato brava lo stesso
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Bronzo per Gabriele detti.....nuoto.Italvolley femminile perso 3-0 

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Drammatica la caduta in bici nella prova femminile.....
hanno avuto 8 anni x mettere in sicurezza il tracciato e questi sono i risultati.
hanno avuto 8 anni x mettere in sicurezza il tracciato e questi sono i risultati.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
elgnaro ha scritto:Drammatica la caduta in bici nella prova femminile.....
Soprattutto potevano tamponare la situazione visto quello che era già successo nella prova maschile.
Speriamo che la ragazza Olandese si possa ristabilire.
Nibali è alla Poliambulanza di Brescia per il suo intervento
marco71 ha scritto:elgnaro ha scritto:Drammatica la caduta in bici nella prova femminile.....
Soprattutto potevano tamponare la situazione visto quello che era già successo nella prova maschile.
Stamane dicevano che forse non verrà operato visto che le fratture non sono scomposte, cmq sia lo sta seguendo un professore della poliambulanza.
Borgo ha scritto:marco71 ha scritto:elgnaro ha scritto:Drammatica la caduta in bici nella prova femminile.....
Stamane dicevano che forse non verrà operato visto che le fratture non sono scomposte, cmq sia lo sta seguendo un professore della poliambulanza.
Un professore

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Lo stesso che operò pantani ( che io purtroppo per i miei problemi conosco mooolto bene )
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Le olimpiadi volgono al termine ora siamo al decimo posto del medagliere speriamo di prendere almeno un oro oggi con Chamizo nella lotta o nel Volley per poter mantenere o scalare qualche posizione, anche se meglio dell'ottavo posto è impossibile. [emoji6]
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Stesse medaglie di Londra
Bene così
Ma alcuni rimpianti ci sono ...
Bene così
Liriometeo ha scritto:Stesse medaglie di Londra
Bene così
Anch'io ritengo che abbiamo avuto un pizzico di sfortuna con i 10 quarti posti (anche se alcuni ben staccati dal 3°) e con gli infortuni (tanto per fare alcuni esempi Tamberi, Nibali ed ieri Fontana). Ma vista l'assenza in alcune discipline dei russi si poteva ambire a qualcosa di più. Purtroppo siamo stati assenti nell'atletica (e li di medaglie ne vengono distribuite...) e molto carenti nella boxe, tennis, vela. Per fortuna c'è il tiro...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
[emoji106]
Bene il mantenimento della prestazione da olimpiade a olimpiade ma certo rapportati ad altri stati con un pari numero di abitanti e quindi possibilità di bacino di atleti (vedi gb) possiamo solo impallidire... 

- oscarbs
- Socio fondatore
nyda83 ha scritto:Bene il mantenimento della prestazione da olimpiade a olimpiade ma certo rapportati ad altri stati con un pari numero di abitanti e quindi possibilità di bacino di atleti (vedi gb) possiamo solo impallidire...
Beh... diciamo che hai citato l'unica nazione di fronte alla quale possiamo impallidire... o per lo meno io non ne vedo altre.

nyda83 ha scritto:Bene il mantenimento della prestazione da olimpiade a olimpiade ma certo rapportati ad altri stati con un pari numero di abitanti e quindi possibilità di bacino di atleti (vedi gb) possiamo solo impallidire...
con sto ragionamento siamo messi alla grande. es cina o india

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
enricobs ha scritto:nyda83 ha scritto:Bene il mantenimento della prestazione da olimpiade a olimpiade ma certo rapportati ad altri stati con un pari numero di abitanti e quindi possibilità di bacino di atleti (vedi gb) possiamo solo impallidire...
con sto ragionamento siamo messi alla grande. es cina o india![]()
![]()
India con 1 miliardo di abitanti, 1 argento e 1 bronzo, sanno solo giocare a Cricket! [emoji3]
Olimpiadi 2016
1.276.270.000 per la precisione. [emoji3]
enricobs ha scritto:nyda83 ha scritto:Bene il mantenimento della prestazione da olimpiade a olimpiade ma certo rapportati ad altri stati con un pari numero di abitanti e quindi possibilità di bacino di atleti (vedi gb) possiamo solo impallidire...
con sto ragionamento siamo messi alla grande. es cina o india![]()
![]()
È per dire che si può fare meglio mentre è risaputo che al peggio non c'è limite, bisogna guardare avanti non consolarsi con chi è andato peggio...almeno secondo me
Insomma io la definirei un'ottima posizione di medagliere....se pensiamo che davanti abbiamo alcune nazioni multietnica vedi ad esempio stati uniti Gb Francia oppure paesi con miliardi di persone tipo Cina dove gli atleti vengono segregati nel quadriennio preolimpico
Ragionando ci in cima Roma 2024 tra 8 anni sicuramente passeremo le 35-40 medaglie visto l'inserimento di atleti naturalizzati oppure di origini straniere e nati in Italia.....se volete la firmo la mia dichiarazione è la rivediamo tra otto anni.....

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
CARLETTO ha scritto:Insomma io la definirei un'ottima posizione di medagliere....se pensiamo che davanti abbiamo alcune nazioni multietnica vedi ad esempio stati uniti Gb Francia oppure paesi con miliardi di persone tipo Cina dove gli atleti vengono segregati nel quadriennio preolimpico![]()
![]()
Ragionando ci in cima Roma 2024 tra 8 anni sicuramente passeremo le 35-40 medaglie visto l'inserimento di atleti naturalizzati oppure di origini straniere e nati in Italia.....se volete la firmo la mia dichiarazione è la rivediamo tra otto anni.....
roma 2024?ma quando mai...
Buona l'acqua del pozzo.