Io guardando le carte dei modelli per i prossimi giorni, con le precipitazioni previste solo sull'adriatico, spero sempre possa riverificarsi quanto accadde il 12 marzo 2006. Io e mia moglie stavamo dipingendo la stanza della mia nascitura figlia (è nata il 24 maggio 2006), era una tranquilla domenica mattina e la temperatura alle 9 era già di 7 gradi. All'improvviso il cielo si è fatto scuro ed cominciato a tirare un forte vento da est-nordest con l'arrivo dei primi fiocchi verso le 10.30. Dopo mezz'ora nevicava a tutta con -1.5 ( ) ed ha continuato fino alle 17 con 22 cm di accumulo! Incredibile perchè avevano previsto neve solo in Romagna... Se volete leggere una cronaca dettagliata dell'evento, andate sulle pagine ad esso dedicate da Marco Pifferetti, meteofilo/nivofilo di Albinea (RE):
http://marcopifferetti.altervista.org/E ... 2mar06.htm
La Nevicata Del 12 Marzo 2006:sperando Nel "non Previst
Moderatore: Radu
- Piella71
- Neve forte
La Nevicata Del 12 Marzo 2006:sperando Nel "non Previst
Ultima modifica di Piella71 il gio 12 feb, 2009 14:47, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: La Nevicata Del 12 Marzo 2006:sperando Nel "non Pre
Piella71 ha scritto:Io guardando le carte dei modelli per i prossimi giorni, con le precipitazioni previste solo sull'adriatico, spero sempre possa riverificarsi quanto accadde il 12 marzo 2006. Io e mia moglie stavamo dipingendo la stanza della mia nascitura figlia (è nata il 24 maggio 2006), era una tranquilla domenica mattina e la temperatura alle 9 era già di 7 gradi. All'improvviso il cielo si è fatto scuro ed cominciato a tirare un forte vento da est-nordest con l'arrivo dei primi fiocchi verso le 10.30. Dopo mezz'ora nevicava a tutta con -1.5 ( ) ed ha continuato fino alle 17 con 22 cm di accumulo! Incredibile perchè avevano previsto neve solo in Romagna... Se volete leggere una cronaca dettagliata dell'evento, andate sulla pagine ad esso dedicata da Marco Pifferetti, meteofilo/nivofilo di Albinea (RE):
http://marcopifferetti.altervista.org/E ... 2mar06.htm
Me lo ricordo!!
Evento notevole e completamente imprevisto!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.