Ponte di Christo

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9929
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Ponte di Christo

Messaggio da marco71 »

Treni fermi in stazione e bus bloccati nei pressi dei parcheggi. Potrebbe accadere di nuovo nelle prossime ore, questo giovedì pomeriggio. Le autorità di pubblica sicurezza, Questura, Prefettura e Carabinieri insieme a tutto il comitato di coordinamneto, stanno infatti valutando la situazione delle presenze su The Floating Piers.

Dalle riunioni delle ultime ore è infatti emerso come, dopo una mattinata relativamente tranquilla, si stanno registrando migliaia di partenze dalle stazioni e dai parcheggi scambiatori e si prevede che nel corso del pomeriggio il sistema arrivi nuovamente al collasso. L'obiettivo della Forze dell'Ordine è dunque quello di rallentare gli accessi al litorale del Sebino, impiegando nel contempo il maggior numero di risorse possibili per favorire il deflusso. Corse straordinarie infatti, sia con i treni che con gli autobus, saranno messe in campo in partenza da Sulzano. Tuttu gli enti coinvolti hanno dirigenti, ufficiali e funzionari sul posto per valutare minuto dopo minuto la situazione e, ciascuno per la propria competenza, gli interventi necessari.

Afflusso record di visitatori e The Floating Piers rimodula gli accessi sopratutto per facilitare le operazioni di manutenzione e di pulizia. Si comincia questa sera, quando l’opera verrà chiusa per alcune ore durante la notte.

In particolare:

- questa sera dalle 24 alle 7.30 con accesso all’opera sino alle 22
- venerdì 24 giugno fino al 3 luglio, dalle 24 alle 6 con accesso all’opera fino alle 22

Tutto il sistema dei trasporti sarà pertanto rimodulato a partire da oggi per consentire ai visitatori di raggiungere The Floating Piers in tempo per la visita e defluire successivamente verso i luoghi di partenza, al fine di garantirne la sicurezza e l’incolumità.

Si fa presente che, conseguentemente alla saturazione del sistema Floating Piers, oggi 23 giugno e domani 24 giugno, nelle fasce orarie dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18, verrà attivata la deviazione dei flussi veicolari lungo direttrici diverse da quelle che portano alla zona limitrofa all’abitato di Sulzano. Per ciò che concerne la circolazione ferroviaria in tali fasce orarie non partiranno treni diretti a Floating Piers. Saranno garantiti i soli mezzi in deflusso.

Si fa presente infine che, a decorrere dalla data odierna e fino al 3 luglio:

- i treni presteranno servizio in partenza direzione The Floating Piers fino alle 20, successivamente saranno garantiti treni solo in deflusso.
- i parcheggi remoti e i bus navetta in partenza saranno operativi dalle 5.30 alle 19, salvo che nei casi di cui alle fasce orarie menzionate, nei due giorni di blocco di cui sopra. Pertanto a partire dalle 19 i bus navetta effettueranno esclusivamente corse in rientro da Sulzano ai parcheggi e l’ultima corsa sarà effettuata all'una.

La “Navigazione Lago d’Iseo” effettuerà l’ultima partenza per Montisola alle 22. Nuove prenotazioni sulle corse successive alle 22 non saranno più accettate, mentre le prenotazioni già confermate saranno garantite in qualsiasi orario. Coloro i quali sono muniti di prenotazione per i battelli della “Navigazione Lago di Iseo” potranno accedere ai parcheggi ancorché questi saranno chiusi nelle ore di blocco.

Il servizio di navigazione per i residenti sarà garantito come da piano ordinario
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Ponte di Christo

Messaggio da alb83 »

Vi manca un piccolo dettaglio.
In bici al massimo arrivi fin sotto l'uscita della tangenziale a Sulzano poi c'è il blocco e zona rossa accessibile solo a piedi, alle navette e ai residenti con pass......poi se "sfondi" e riesci a passare lo stesso in bici questa é un'altra storia....
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Ponte di Christo

Messaggio da alb83 »

Cmq la strada Sulzano-nistisino-polaveno é accessibilissima sia in macchina che in moto (a piedi e in bici ovvio) perché la faccio varie volte...
Avatar utente
giak66
Socio sostenitore
Messaggi: 2920
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 22:39
Località: brescia s.rocchino

Re: Ponte di Christo

Messaggio da giak66 »

alb83 ha scritto:Cmq la strada Sulzano-nistisino-polaveno é accessibilissima sia in macchina che in moto (a piedi e in bici ovvio) perché la faccio varie volte...


ma esattamente fino a dove arrivi in auto?? e poi puoi scendere a piedi fino a Sulzano o c'è il navetta pure li?
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Ponte di Christo

Messaggio da alb83 »

Uscita Sulzano e li subito parcheggio moto al campo sportivo. Secondo me puoi lasciare anche la bici volendo...
Da li fai 200metri a piedi e arrivi appena sotto la tangenziale e parte la navetta 16 posti gratuita (almeno quando sono andato io sabato mattina poco dopo l'apertura era così) che fa su é giù.
In macchina se esci a Sulzano o vai in paese se hai il pass (sotto la tangenziale é zona rossa) o sali verso nistisino e li subito dopo 100 metri a destra ci sono alcuno parcheggi gratuiti che di solito sono sempre pieni... Se hai culo parcheggi e vai a prendere la navetta tutto gratis oppure te la fai a piedi...
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18740
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Borgo »

Mi dicono che si possa fare Covelo-sulzano a piedi, naturalmente arrivati a Pilzone si prende la Valeriana.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Ponte di Christo

Messaggio da CARLETTO »

alb83 ha scritto:Uscita Sulzano e li subito parcheggio moto al campo sportivo. Secondo me puoi lasciare anche la bici volendo...
Da li fai 200metri a piedi e arrivi appena sotto la tangenziale e parte la navetta 16 posti gratuita (almeno quando sono andato io sabato mattina poco dopo l'apertura era così) che fa su é giù.
In macchina se esci a Sulzano o vai in paese se hai il pass (sotto la tangenziale é zona rossa) o sali verso nistisino e li subito dopo 100 metri a destra ci sono alcuno parcheggi gratuiti che di solito sono sempre pieni... Se hai culo parcheggi e vai a prendere la navetta tutto gratis oppure te la fai a piedi...


I bus navetta cominciano a che ora?Se arrivo li verso le 5-5:30 del mattino e` ok?grazie
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
Fabio
Socio sostenitore
Messaggi: 4309
Iscritto il: ven 18 ott, 2013 12:48
Località: Concesio

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Fabio »

CARLETTO ha scritto:
alb83 ha scritto:Uscita Sulzano e li subito parcheggio moto al campo sportivo. Secondo me puoi lasciare anche la bici volendo...
Da li fai 200metri a piedi e arrivi appena sotto la tangenziale e parte la navetta 16 posti gratuita (almeno quando sono andato io sabato mattina poco dopo l'apertura era così) che fa su é giù.
In macchina se esci a Sulzano o vai in paese se hai il pass (sotto la tangenziale é zona rossa) o sali verso nistisino e li subito dopo 100 metri a destra ci sono alcuno parcheggi gratuiti che di solito sono sempre pieni... Se hai culo parcheggi e vai a prendere la navetta tutto gratis oppure te la fai a piedi...


I bus navetta cominciano a che ora?Se arrivo li verso le 5-5:30 del mattino e` ok?grazie

Carletto, quando ci vuoi andare?
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Boss »

Stasera sto seriamente pensando di farci un salto, chissà come andrà a finire. :roll:
Qualcuno ha mai fatto il sentiero che da Nistisino scende diretto a Sulzano?

Ps: troppo ganzi quelli di Openstreetmap, hanno aggiunto anche le passerelle alla mappa :mrgreen:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18740
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Borgo »

"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
lapoderosa
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 20 dic, 2009 11:53
Località: montichiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da lapoderosa »

Mi dicono che il parcheggio alla trattoria nistisino si paga é vero?
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18740
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Borgo »

lapoderosa ha scritto:Mi dicono che il parcheggio alla trattoria nistisino si paga é vero?


Chiama la trattoria, in teoria paghi la navetta 5€ e basta.

Io vorrei farla da li a piedi o forse da un pó più giù se possibile.
La valeriana non credo sia possibile farla.

Inoltre, considerando che molti non rispettano la «zona rossa», il prefetto ha deciso di chiudere il parcheggio NK di Pilzone. Ecco il comunicato: «Tenuto conto dell’estrema pericolosità della condotta di pedoni e ciclisti incuranti del divieto posto lungo la direttrice dalla rotonda di Covelo al parcheggio NK, anche in considerazione delle difficoltà di accesso all’area, interessata dalla linea ferroviaria, a partire dalle ore 00.01 di martedì 21 giugno è stata disposta la chiusura totale del parcheggio NK situato nel comune di Iseo frazione Pilzone al confine con il Comune di Sulzano. L’area di sosta per le biciclette è stata spostata all’interno del parcheggio di Covelo servito da navette per raggiungere il comune di Sulzano».
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18740
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Borgo »

Io ho appena prenotato il parcheggio alla trattoria nistisino alle ore 5 domani, dovete chiamare chi vuole parcheggiare li, il ritorno lo faccio in navetta costo 5€. [emoji106]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Boss »

Il parcheggio del ristorante a Nistisino è proprietà privata del ristorante stesso. Teoricamente non si paga, ma puoi lasciare l'auto solo se usufruisci della trattoria. Magari hanno approfittato dell'occasione per trasformarlo in parcheggio remoto, domenica scorsa comunque non lo era ;-)
Tenete conto che lungo la strada cge scende da Nistisino a Sulzano di spazi per lasciare l'auto ce ne sono un gran pochi.

edit: contemporaneo con Borgo. Ma è necessario chiamare per prenotare? Tipo, se vado li e gli lascio l'auto va bene uguale? Si paga a parte?
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18740
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Borgo »

Credo di si io ho dovuto lasciare detto il mio modello dell'auto,.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Ponte di Christo

Messaggio da enricobs »

io ho parcheggiato a iseo viale europa vicino al centro x l'impiego
era gratis.
anche vero che ho trovato posto perche sono andato alle 3.45 di mattina
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Liriometeo »

Questa sera sarò in zona turno 18/24 ma non so ancora dove
Vi dirò poi
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
lapoderosa
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 20 dic, 2009 11:53
Località: montichiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da lapoderosa »

Ma quindi arrivando verso le 5 di mattina a nistisino cosa conviene fare? Provare con parcheggio più giù? Oppure prima Della trattoria si trova un buco? Mi dicevano che scendendo ci sono delle zone tipo picnic. Confermate?
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Boss »

Scendendo da dove? Da Nistisino a Sulzano vi saranno forse un paio di spiazzi per parcheggiare, ma poi per scendere si è obbligati a seguire la strada che, in quanto tale, allunga un po' il giro ;-)
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
enricobs
Socio ordinario
Messaggi: 5615
Iscritto il: mar 06 gen, 2009 09:48

Re: Ponte di Christo

Messaggio da enricobs »

ma non c'era il divieto di volo anche per droni?

http://www.giornaledibrescia.it/sebino- ... -1.3100057
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18740
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Borgo »

Qualcuno invece conosce sentieri che scendono dalla trattoria verso sulzano?
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18740
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Borgo »

Attenzione che c'è già un allerta arancione per domani mattina e ocra nel pomeriggio, quindi isola di San Paolo probabilmente chiusa.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Liriometeo »

Si Enrico
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
lapoderosa
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 20 dic, 2009 11:53
Località: montichiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da lapoderosa »

ma domani mattina secondo voi è chiuso?
ma c'e un sito che da info in merito?
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18740
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Borgo »

lapoderosa ha scritto:ma domani mattina secondo voi è chiuso?
ma c'e un sito che da info in merito?


No purtroppo. Se c'è un temporale ovvio che chiude, il rischio c'è.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Avatar utente
bellimar
Coperto
Coperto
Messaggi: 62
Iscritto il: sab 18 ago, 2012 18:47
Località: Passirano (BS) Fraz. Monterotondo

Re: Ponte di Christo

Messaggio da bellimar »

Io ho posteggiato l'auto in uno spiazzo nel bosco (ampio) che si trova, scendendo, poco prima del tornante che precede il bivio con la strada di Sale. Prima di parcheggi non ce ne sono molti, mi ricordo qualche spiazzo, di cui uno ampio dove ci stanno 4-5 auto; a questa "altitudine" li troverete facilmente liberi come li ho trovati io. Dopo il bivio con la strada che proviene da Sale, é solo tutto un divieto con rimozione forzata, a meno di parcheggiare negli "appositi spazi", pochi e che saranno difficilmente liberi, a qualsiasi ora!
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Liriometeo »

Immagine
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Ponte di Christo

Messaggio da Boss »

Fatto un giro questa sera, bordello assurdo e caldo boia. Vi sono un paio di punti a Peschiera dove si formano imbuti. Occhio inoltre che a quanto pare alle 22 chiudono l'accesso anche ai pontili per San Paolo. Esperienza interessante comunque.

Da Nistisino si può scendere in circa 30-40' dal sentiero che parte dalla trattoria. Al primo bivio NON seguite il cartello a sinistra ma proseguite dritti e poi scendete 'a braccio' verso Sulzano. Arrivate alla Chiesa e quindi al PL lato sud presso la stazione.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
e-franck
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2300
Iscritto il: mar 13 gen, 2009 23:32

Re: Ponte di Christo

Messaggio da e-franck »

Anche io ci sono stato ieri sera: credo in uno dei momenti peggiori quanto a traffico. Alla fine me la son fatta a piedi da Iseo, dalla fine di via Roma: non c'erano più navette! Occasione per percorrere un tratto dell'Antica Via Valeriana :D ... visto che sulla strada principale era vietato il transito anche pedonale. Divieto più che giustificato per quanto ho potuto vedere poi al ritorno.
A parte questi disagi ... esperienza sicuramente originale e interessante :ok:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9929
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Ponte di Christo

Messaggio da marco71 »

Speriamo non succeda nulla... DELIRIO OGGI !!!!!
http://www.giornaledibrescia.it/sebino- ... -1.3100226
Rispondi