Previsioni PCE FWS20

Rispondi
Marcos32
Sereno
Sereno

Previsioni PCE FWS20

Messaggio da Marcos32 »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e della metereologia :lol:
Vi scrivo perchè dopo molte ricerche online, ho deciso di acquistare la PCE FWS20 con la modifica di un noto sito...(non so se si puo dire).

La stazione è gia montata, funzionante e configurata con cumulus.
Riesco ad acquisire i dati senza problemi e a caricare il tutto sul mio server web.

Quello che non riesco a capire sono le previsioni. Cumulus mi genera previsioni solo per le successive 12h...possibile che sia tutto qui? la stazione non genera almeno un paio di giorni?
Non trovo da nessuna parte una guida o quantomeno un indicazione che mi dia informazioni certe in merito...vorrei aver a disposizione sul mio sito almeno le previsioni per il giorno dopo...meglio ancora se x i 2 giorni successivi (ma suppongo sia chiedere troppo per una stazione da neanche 200€)

Sono dispostissimo anche a cambiare software, anche a pagamento..

Rimango in attesa di un vostro aiutino, grazie!
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Re: Previsioni PCE FWS20

Messaggio da Liriometeo »

Ciao una stazione meteo non fa le previsioni meteo ( nemmeno quelle che costano migliaia di euro ) ma rileva i dati nel posto dove viene installata , per fare le previsioni meteo ( cosa che molti non sono in condizioni di fare il sottoscritto per esempio ) bisogna osservare cartine meteo etc etc
Magari si potesse fare le previsioni meteo con la stazione meteo ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Marcos32
Sereno
Sereno

Messaggio da Marcos32 »

Ciao, infatti avevo intuito un limite di questo tipo.
Ma possibile che non esista un software in grado anche solo a livello di statistico di crearmi una previsione almeno x le 24, partendo dai dati della stazione?
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Marcos32 ha scritto:Ciao, infatti avevo intuito un limite di questo tipo.
Ma possibile che non esista un software in grado anche solo a livello di statistico di crearmi una previsione almeno x le 24, partendo dai dati della stazione?

le stazioni amatoriali ti danno una proiezione del tempo in arrivo nelle prossime 24 ore basato esclusivamente sull'andamento della pressione atmosferica.
Indicatore che a volte va bene, altre non molto per la nostra zona :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

simone ha scritto:
Marcos32 ha scritto:Ciao, infatti avevo intuito un limite di questo tipo.....

le stazioni amatoriali ti danno una proiezione del tempo in arrivo nelle prossime 24 ore basato esclusivamente sull'andamento della pressione atmosferica.......

Simo è sempre preciso :wink: .....spannometricamente con la pressione in aumento,tendenza a miglioramento....il contrario se è in diminuzione!!!!!! :bye: :bye:

PS - Da dove scrivi Marcos32?????
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

simone ha scritto:
Marcos32 ha scritto:Ciao, infatti avevo intuito un limite di questo tipo.

le stazioni amatoriali ti danno una proiezione del tempo in arrivo nelle prossime 24 ore basato esclusivamente sull'andamento della pressione atmosferica.
Indicatore che a volte va bene, altre non molto per la nostra zona :bye:

E' esattamente come detto da Simone.. ;-)

La pressione atmosferica non basta per fare una previsione del tempo. Sul NW italiano ad esempio un forte abbassamento pressorio può generare bellissime giornate di foehn ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Marcos32
Sereno
Sereno

Messaggio da Marcos32 »

Grazie a tutti, ora mi è piu chiaro! Pensavo che avessero un qualche modello basato su l'insieme dei vari dati, e che potessero restituirmi una previsione attendibile almeno x le 24h..di piu non mi serviva in ogni caso...

Grazie ancora! :)
Rispondi