Li avevamo già sfiorati una settimana fa, ora si incomincia a fare sul serio.. già domani temperature che potrebbero superare i 20°C di poco, ma sarà Mercoledì la giornata più calda, quando le massime potrebbero arrivare anche fino a +22/+23°C. Nel resto della settimana le massime si abbasseranno, ma sempre sopra i 20°C. Non saranno giornate splendide, ma accompagnate da velature e nubi medie. Questo ci salverà da massime che altrimenti sarebbero state semi-estive.
Un vero assaggio di primavera, per la quale con grande rapidità ci dovremo abituare
Allegati
Rtavn662 (1).gif (71.28 KiB) Visto 12624 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Tranne oggi, difficilmente ci sarà un giorno perfettamente sereno.. quindi temperature molto miti, specie nei valori minimi, ma nei valori massimi dovremmo fermarci sui 22°C massimo .. nonostante isoterme davvero anomale in quota...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo ha scritto:La nuvolosità dovrebbe avere la meglio in questi giorni, magari stiamo sotto i 20, vediamo giorno con giorno. [emoji6]
La nuvolosità sta frenando gli estremi massimi, ma nei valori minimi credo potremmo rischiare anche di battere qualche record se va avanti così.. 12,6°C è record di minima di Ghedi per la prima decade, Oscar mi potrà confermare..
Io vedo parecchie nubi anche la prossima settimana, i giorni per puntare ad oltrepassare i 20 gradi sono domani e domenica anche se non mancheranno delle nubi alte.
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo ha scritto:La nuvolosità dovrebbe avere la meglio in questi giorni, magari stiamo sotto i 20, vediamo giorno con giorno.
La nuvolosità sta frenando gli estremi massimi, ma nei valori minimi credo potremmo rischiare anche di battere qualche record se va avanti così.. 12,6°C è record di minima di Ghedi per la prima decade, Oscar mi potrà confermare..
Io direi che martedì mercoledì possiamo fare e superare i 20... Oggi e domani ho qualche dubbio almeno per la mia zona poi in bassa potrebbe essere diverso
Oggi sfiorati i 18 gradi qui (17. quindi presumo che in varie zone della provincia sia stata superata la soglia dei 20°C
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
Arrivato il primo ventello... è sempre un momento triste...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:Arrivato il primo ventello... è sempre un momento triste...
Ricky......ti amo!!!!!!!!!!!!!! .....e per dire io,questo, a un ometto....
Caramella, dobbiamo sbrigarci... io il 21 maggio mi sposo, ci resta poco tempo per scappare insieme in Siberia!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Qui il primo ventello giusto il 29 Marzo, ossia il giorno dopo che è stato aperto il tread con un +20.1° Anche oggi ventello superato con un bel +21.8°
Cosa c'è che non ti piace? Tutte le linee si mantengono ben lontane dalla cattiva linea rossa, che essendo appunto rossa indica sicuramente un pericolo. Ciò è bene, no?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Cosa c'è che non ti piace? Tutte le linee si mantengono ben lontane dalla cattiva linea rossa, che essendo appunto rossa indica sicuramente un pericolo. Ciò è bene, no?
Infatti sono preoccupato per il 23 aprile.. non vedi come tendono ad avvicinarsi pericolosamente alla linea rossa ???