Eccomi mi presento

La stanza dove presentarsi ai nuovi amici

Moderatore: Moderatore

Rispondi
iZ5IYM
Nuvoloso
Nuvoloso
Contatta:

Eccomi mi presento

Messaggio da iZ5IYM »

Salve a tutti, anche se ho gia' postato qualche msg non mi sono presentato come si dovrebbe e me ne scuso. Sono Massimo abito in provincia di Grosseto nella zona del Monte Amiata in un paesino a 685m s.l.m., ho la stazione meteo wh 1080 appena sotituita in quanto quella che avevo da un anno (stessa stazione) era andata in avaria, non memorizzava piu' i dati. Vorrei mettere i dati on line sul mio sito ( http://www.iz5iym.altervista,org) ma nonostante aver seguito le indicazioni trovate sul forum e quelle del buon Raffox ( al quale spesso mi rivolgo) non riesco. Spero di farcela prima o poi.
Eccomi qua' allora e grazie a tutti voi .
Allego le foto della mia stazione ancora da perfezionare ( il pluviometro mi sembra troppo in alto e devo mettere dei controventi perche' qui' da me il vento non scherza!!!!!)
Dimenticavo!!! Il termoigrometro inserito in uno schermo solare da me costruito ( un 10 piatti) e' a circa 2- 2,50m dal tappeto erboso, i sensori del vento sono a circa 5m di altezza e il pluviometro (sicuramente lo abbassero' come mi ha consigliato Raffox) e' poco piu' sotto diciamo a 4,50m.
L'unico "neo" diciamo e' che alla sx della prima foto ( non si vede per intero) c'e' una pianta che non e' ai coùanonici 10m di distanza ma sara' diciamo sui 6/7m. Di meglio purtroppo non posso fare se non posizionare il tutto sul tetto ma come mi ha spiegato il buon Raffox non sarebbe l'ideale.
:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Allegati
DSC_0137.jpg
DSC_0137.jpg (133.36 KiB) Visto 4120 volte
DSC_0138.jpg
DSC_0138.jpg (73.58 KiB) Visto 4120 volte
DSC_0139.jpg
DSC_0139.jpg (42.97 KiB) Visto 4120 volte
Ultima modifica di iZ5IYM il ven 29 gen, 2016 08:58, modificato 2 volte in totale.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Re: Eccomi mi presento

Messaggio da Liriometeo »

73 al collega om ( da iw2ggk )
E le antenne ?
[emoji12]

Attenzione ai watt in trasmissione , le HF talvolta rompono ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
iZ5IYM
Nuvoloso
Nuvoloso
Contatta:

Messaggio da iZ5IYM »

73 anche a te. Le antenne sono sul tetto di casa, dalla foto forse si vede un braccio del dipolo per gli 80m. In quanto alla potenza al momento vado "basso" con i watt del RTX ( uno Yaesu FT767GX vecchiotto lo so' ma va' discretamente) il lineare ( 500watt max potenza legale) e' in avaria.
Max :bye:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Ti consiglio di affiancare un pluvio manuale per verificare la piovosita`,sai le pce in situazioni di pioggia normale (ad esempio in stile autunnale)vanno piu che bene.....ma in situazioni di forti acquazzoni o temporali,sottostimano se non alzi i bordi almeno di 5-6 cm come abbiamo fatto tutti...... :bye: :bye: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

iZ5IYM ha scritto:73 anche a te. Le antenne sono sul tetto di casa, dalla foto forse si vede un braccio del dipolo per gli 80m. In quanto alla potenza al momento vado "basso" con i watt del RTX ( uno Yaesu FT767GX vecchiotto lo so' ma va' discretamente) il lineare ( 500watt max potenza legale) e' in avaria.
Max :bye:

[emoji106][emoji106][emoji106]
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi