

SITUAZIONE IN ITALIA: La profonda saccatura entrata nel Mediterraneo occidentale seguita ad inviare sull'Italia umide correnti meridionali, con condizioni di maltempo soprattutto al Nord e regioni tirreniche. Locali schiarite solo sulle estreme regioni meridionali, mentre sul resto d'Italia il cielo è stato molto nuvoloso o coperto, con piogge su tutto il Nord, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata Occidentale e Salento; neve sulle Alpi al di sopra di 1000-1200 metri.
SITUAZIONE NEL BRESCIANO: In nottata e durante il mattino precipitazioni estese e persistenti su tutto il territorio bresciano, generalmente di moderata intensità, con neve oltre i 1000-1100 metri sulle Alpi e i 1200-1300 metri sulle Prealpi, localmente più in basso durante i rovesci più intensi.
Nella parte centrale della giornata temporanea attenuazione dei fenomeni con anche qualche parziale schiarita sulla medio-bassa pianura; dalla sera nuovo peggioramento con piogge estese e neve in risalita sulle Prealpi fin verso i 1400-1500 metri.