Star wars che la forza ci accompagni

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Boss
Socio sostenitore

Re: Star wars che la forza ci accompagni

Messaggio da Boss »

Per come la vedo io, Star Wars non è cosa da oscar. Il primo ebbe un impatto notevole per varie ragioni, ma dal terzo in poi (il migliore per me resta il secondo, ovvero il V) la storia non è che si possa definire granchè originale...e non è per quello che mi piace :D

Quanto a questo...è in effetti un mezzo remake (anzi, reboot, come va di moda ora) del primo, ha il merito di scorrere via tranquillo e di riproporre un po' il clima a tratti scanzonato della prima trilogia. Vedremo come evolverà la storia, non mi sono ancora fatto un'idea definitiva sul cattivone.
In compenso...posso spoilerare? Posso? Dai, posso? :D
Spoiler:
Diamine, è mai possibile che i fighissimi ingegneri intergalattici al soldo dei cattivi non imparino mai e poi mai dai propri errori? La prossima arma sarà una stella gigante, ma sempre con l'immancabile buco? :twisted:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Boss ha scritto:Per come la vedo io, Star Wars non è cosa da oscar. Il primo ebbe un impatto notevole per varie ragioni, ma dal terzo in poi (il migliore per me resta il secondo, ovvero il V) la storia non è che si possa definire granchè originale...e non è per quello che mi piace :D

Quanto a questo...è in effetti un mezzo remake (anzi, reboot, come va di moda ora) del primo, ha il merito di scorrere via tranquillo e di riproporre un po' il clima a tratti scanzonato della prima trilogia. Vedremo come evolverà la storia, non mi sono ancora fatto un'idea definitiva sul cattivone.
In compenso...posso spoilerare? Posso? Dai, posso? :D
Spoiler:
Diamine, è mai possibile che i fighissimi ingegneri intergalattici al soldo dei cattivi non imparino mai e poi mai dai propri errori? La prossima arma sarà una stella gigante, ma sempre con l'immancabile buco? :twisted:

concordo. L'impero colpisce ancora è il miglior film della saga.
La vista di questa mi ha fatto rivalutare la trilogia 1-2-3 di Lucas rivista poco fà.
l'episodio 2 e 3 non sono male.
Però.... negli anno 80 aveva un impatto di ben altro tipo
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

All'epoca era rivoluzionario per gli effetti usati e per il fatto di essere una storia di cappa e spada in salsa fantascientifica.

Sulla seconda trilogia, il III secondo me non è affatto male. Il II passabile, il I lasciamo perdere :mryellow:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

candidato ad alcuni oscar.
Colonna sonora??? ma per carità....
per mè uno degli aspetti più deludenti di questo film
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Visto due volte al cinema. La prima quindici giorni fa, la seconda oggi. Devo dire che alla prima visione sono rimasto un po' deluso, mentre rivedendolo sono riuscito ad apprezzarlo molto di più. Mi è proprio piaciuto. :smile:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Io mi son rivisto il ritorno dello jedi
Ieri sera !!
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi