Andai a passare il capodanno in Savoia quell'anno: il 30 era praticamente estate, come quest'anno. Poi lì arrivò una perturbazione che partì pioggia fino a 2000m per poi scendere e scaricare quasi un metro in una notte a 1200m. In Italia ovviamente il nulla
StefanoBs ha scritto:Eccolo qui il Nostro Natale con nubi basse.. ci salverà l'atmosfera il cielo grigio, ma le temperature saranno tutt'altro che fredde
Meglio un cielo grigio che azzurro...quello non lo sopporto davvero
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Speravo molto nelle inversioni termiche per avere una parvenza d'inverno almeno in pianura nel periodo natalizio, ma a vedere bene le carte i geopotenziali non mi sembrano mai particolarmente alti e temo quindi che spesso ci saranno le nuvole nei nostri cieli a "scassare i cabasisi". Probabile quindi che ci siano spesso cieli grigi e temperature autunnali, ma poca brina e poca nebbia.
Anche stamattina mi sento di confermare un Natale "grigio", con nubi basse probabilmente per nebbia alta, dopo una fase di nebbia in pianura tra Lunedì e Martedì. Temperature ovviamente sopra la media.. in pianura comprese tra +5 e +8°C.
Allegati
Rtavn1801.gif (74.77 KiB) Visto 10555 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Natale confermato con molto nuvolosità al mattino.. l'anticiclone dovrebbe poi dovrebbe rinforzarsi nel corso della giornata, quindi potrebbero anche esserci schiarite con successivi nebbie sulla bassa pianura.
Allegati
Rtavn1141.gif (72.57 KiB) Visto 10367 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Umpf, parlavo di valanghe, e per le valanghe serve la neve! Per il resto, tu sarai anche una valanga in discesa, ma ricorda che stai parlando con uno che le valanghe e le frane le genera! Ho abbassato più vette io in giro per la provincia che l'erosione negli ultimi 100000 anni! (e il demanio mi sta ancora cercando per l'abbattimento di un prezioso manufatto della prima guerra mondiale in cima al Re di Castello, ma non ditegli dove sono!)
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times