vortice a manetta e primo tentativo di forzante pacifica a metà mese. Forse un'ondetta
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Boss ha scritto:Ma non è già compatto?
simone ha scritto:Sembrava partisse una piccola onda in pacifico...devo però riguardare bene le mappe. Sono 3 giorni che guardò poco o nulla
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
enricobs ha scritto:stefano seconda decade quasi certamente andata ok, ma perche disperi pure sulla terza?
simone ha scritto:
teniamo d'occhio. per gli esperti si varca la soglia forse già settimana prossima, il che significa....ci sentiamo a gennaio
Radu ha scritto:Gli ultimi aggiornamenti mi rendono un po' più fiducioso per Dicembre
La ripresa del VP è ormai certa, per cui un periodo di correnti zonali è da mettere in conto, ma pare che l'anticiclone Siberiano da una parte e la spinta Pacifica dall'altra costituiranno elementi di disturbo non da poco per una ripresa duratura del VP.
Quindi potrebbe magari andare a ramengo la prima decade ma il dopo potrebbe essere ben più dinamico...
Diego ha scritto:Detto in parole povere? Scusami ma non ne mastico molto di certi termini...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
StefanoBs ha scritto:Diego ha scritto:Detto in parole povere? Scusami ma non ne mastico molto di certi termini...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
AO++ e NAO++
Vortice Polare forte e periodi anticiclonici per noi. Poche emozioni e caldo, specie in montagna.
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:
teniamo d'occhio. per gli esperti si varca la soglia forse già settimana prossima, il che significa....ci sentiamo a gennaio
Non ho dubbi simone... i primi 20 giorni di Dicembre sono quasi sempre il proseguo delle configurazioni autunnali. Solitamente il cambio avviene intorno a Natale, se c'è un cambio.......